Visualizza la versione completa : Buonasera, sono Giovanni Cappellotto
giovanni cappellotto
03-08-09, 20:18
Sono Giovanni Cappellotto, ho compiuto ieri 53 anni, ma ho i capelli grigi da quando ne avevo 30. Una moglie, Fiorenza, tre figli, e dal 2005 vivo e lavoro online.
Ho lavorato prima nelle aziende del jeans, poi ho avuto negozi ed attività commerciali, continuando sempre a fare consulenze sui prodotti. Poi nel 2005 la svolta: ho deciso di cominciare a vendere online e a lavorare nella rete.
Scrivo costantemente nel mio blog giovannicappellotto.it, dirigo il blog di Pointofweb, l'associazione italiana dei venditori professionali su eBay.
L'ecommerce è una grandissima opportunità non solo per acquistare, ma anche per conoscere i prodotti, confrontare prezzi, avere informazioni. Al punto che il commercio è online oppure non è, ed a ragione si parla di social shopping.
L'ecommerce e la rete rappresentano una opportunità incredibile anche per piccole e medie aziende, e per le persone, a volerlo affrontare con consapevolezza.
Ed eBay, non solo è il più grande marketplace al mondo, ma è stato fino ad oggi il più grande incubatore di imprese online.
Sono a disposizione di chiunque per domande, informazioni, notizie, curiosità, tendenze, che riguardino questo mondo affascinante.
Maria Bertuzzo
04-08-09, 11:47
auguri per il tuo compleanno appena passato!
Per il momento ti do il benvenuto in questo forum e mi auguro che tra una vendita e l'altra troverai un po' di tempo per fare quattro chiacchiere con noi, ciao, Maria
Cristina Ricchetti
04-08-09, 13:14
Sono Giovanni Cappellotto, ho compiuto ieri 53 anni, ma ho i capelli grigi da quando ne avevo 30. Una moglie, Fiorenza, tre figli, e dal 2005 vivo e lavoro online.
Ho lavorato prima nelle aziende del jeans, poi ho avuto negozi ed attività commerciali, continuando sempre a fare consulenze sui prodotti. Poi nel 2005 la svolta: ho deciso di cominciare a vendere online e a lavorare nella rete.
Scrivo costantemente nel mio blog giovannicappellotto.it, dirigo il blog di Pointofweb, l'associazione italiana dei venditori professionali su eBay.
L'ecommerce è una grandissima opportunità non solo per acquistare, ma anche per conoscere i prodotti, confrontare prezzi, avere informazioni. Al punto che il commercio è online oppure non è, ed a ragione si parla di social shopping
L'ecommerce e la rete rappresentano una opportunità incredibile anche per piccole e medie aziende, e per le persone, a volerlo affrontare con consapevolezza.
Ed eBay, non solo è il più grande marketplace al mondo, ma è stato fino ad oggi il più grande incubatore di imprese online.
Sono a disposizione di chiunque per domande, informazioni, notizie, curiosità, tendenze, che riguardino questo mondo affascinante.
Ciao Giovanni, che piacere ! Proprio ieri ho partecipato ad un'asta
in e-bay per acquistare un telefono motorola v3 che mi era stato rubato l'anno scorso e a cui ero infinitamente affezionata, ma .... l'ho persa all'ultimo minuto, anzi agli ultimi 10 secondi ... mannaggia !!
Magari qualche volta dacci delle dritte per affrontare acquisti in sicurezza o partecipare alle aste, ciaoooo !
cris
Vitalba Paesano
04-08-09, 13:50
L'ecommerce è una grandissima opportunità non solo per acquistare, ma anche per conoscere i prodotti, confrontare prezzi, avere informazioni. Al punto che il commercio è online oppure non è, ed a ragione si parla di social shopping.
Ben arrivato, Giovanni. Sono lieta che nella famiglia dei grey-panthers sia arrivato un militante del web, esperto di e commerce. Vedrai che gli amici del sito ti accoglieranno con l'abituale disponibilità.... io, intanto, mi faccio venire qualche idea (è il mio compito qui). vp
Vittorio Galli
04-08-09, 21:44
Ti sei presentato parlando più del commercio on line che di te stesso, fa piacere trovare una persona che ama il suo lavoro. Benvenuto
Benvenuto nella "comunità" e,soprattutto,buona permanenza!
Ho avuto anch'io una piccola esperienza di (tentata)vendita di alcuni miei quadri tramite eBay;per vari motivi,(dettati piu' dallo scetticismo per questa forma di commercializzazione )ho desistito.
Spero vivamente nella tua consulenza per dissipare dubbi e diffidenze!
Un caro saluto,Paolo
Cristina Ricchetti
05-08-09, 09:32
Paolo, non sapevo vendessi i tuoi quadri,
mi domando se in questo forum possa essere
possibile una tua vetrina "inter nos", chissà,
Vitalba ci potrebbe illuminare .....
(mi piacerebbe vedere alcune tue creature
in vendita)
ciao e scusami l'ingerenza.
PS Spero di non essere stata inopportuna e
invadente a riguardo.
Paolo, non sapevo vendessi i tuoi quadri,
mi domando se in questo forum possa essere
possibile una tua vetrina "inter nos", chissà,
Vitalba ci potrebbe illuminare .....
(mi piacerebbe vedere alcune tue creature
in vendita)
ciao e scusami l'ingerenza.
PS Spero di non essere stata inopportuna e
invadente a riguardo.
Non sei affatto invadente,tutt'altro.I dipinti,quando capita,li vendo;a parte l'aspetto venale,commerciale,sono gratificato quando,alle mostre,alcuni visitatori desiderano un mio quadro. L'acquisto sta a dimostrare che il dipinto suscita interesse e piacere,ed io non posso che essere compiaciuto!
Vendere,in fondo,è una sprone,un incitamento per continuare a dipingere con maggiore impegno!
Per quanto proponevi in merito alla vetrina virtuale,io sono disponibile,se le alte "sfere" danno il benestare!
Un abbraccio,Paolo
Cristina Ricchetti
05-08-09, 20:38
Ciao Paolo, finalmente hai inserito una foto come avatar !!
So anche che è un tuo quadro ad olio, esattamente "La Fuga"
vero? Ci diresti come mai proprio questo ?
Buona serata carissimo..... spero che anche in Facebook .....
Ciao Paolo, finalmente hai inserito una foto come avatar !!
So anche che è un tuo quadro ad olio, esattamente "La Fuga"
vero? Ci diresti come mai proprio questo ?
Buona serata carissimo..... spero che anche in Facebook .....
Non c'è un perchè particolare.Amo da sempre il ciclismo ,il senso di libertà,la piacevole sensazione di volare che una bella passeggiata in bicicletta,semplicemente,ti suscita!
C'e'anche la spettacolarità,la invidiabile forma atletica,il sacrificio per ottenere certe prestazioni,insomma, uno sport che mi appassiona.
Ciao,curiosona!
Cristina Ricchetti
06-08-09, 12:55
Non c'è un perchè particolare.Amo da sempre il ciclismo ,il senso di libertà,la piacevole sensazione di volare che una bella passeggiata in bicicletta,semplicemente,ti suscita!
C'e'anche la spettacolarità,la invidiabile forma atletica,il sacrificio per ottenere certe prestazioni,insomma, uno sport che mi appassiona.
Ciao,curiosona!
La Curiosità è il motore della
Conoscenza !!! Lo sai Bene,
accipicchia ;) ciao
La Curiosità è il motore della
Conoscenza !!! Lo sai Bene,
accipicchia ;) ciao
La curiosità, anche per il suo genere è femmina,un motore che mi fa andare su di giri!
Maria Bertuzzo
06-08-09, 16:19
Chi per un motivo e chi per l'altro siete tutti e due su di giri!
Fate andare su di giri pure me, per favore...potrebbe farmi bene!...o devo stare a ruota... oppure fare la gregaria...
Cristina Ricchetti
06-08-09, 19:16
Chi per un motivo e chi per l'altro siete tutti e due su di giri!
Fate andare su di giri pure me, per favore...potrebbe farmi bene!...o devo stare a ruota... oppure fare la gregaria...
Sorellina tu sai bene che sei la Prima, altro che gregaria,
a parte che so che ti andrebbe pure bene .... ma solo di
qualcuno in particolare !! Te possino ....:D:D
Maria Bertuzzo
06-08-09, 19:38
Cris, ma il gregario è quello che si sacrifica, che tira, è logico che se proprio devo farlo...scelgo bene!:p direi che oggi ho pedalato abbastanza a questo punto credo di essere su di giri pure io:p
Cris, ma il gregario è quello che si sacrifica, che tira, è logico che se proprio devo farlo...scelgo bene!:p direi che oggi ho pedalato abbastanza a questo punto credo di essere su di giri pure io:p
Mettiamoci d'accordo,vi assumo come gregarie,ci sarà da correre;stabiliremo i turni ma, saranno corse e scatti entusiasmanti,spero anche per voi, a cui faro' vincere tappe indimenticabili!
il compito del gregario è fondamentale,i grandi campioni si sono avvalsi,sempre,di formidabili gregari...un po' come dire che, dietro un grande leader, c'e' sempre una grande donna!
Maria Bertuzzo
07-08-09, 11:16
Mettiamoci d'accordo,vi assumo come gregarie,ci sarà da correre;stabiliremo i turni ma, saranno corse e scatti entusiasmanti,spero anche per voi, a cui faro' vincere tappe indimenticabili!
Mannaggia Paolo, lo sai che non rifiuto...ma ce la farai a reggere i turni? In fondo i gregari si accontentano di poco però...non approfittare della loro bontà...certo che queste tappe indimenticabili che prometti sono piuttosto allettanti!
Mannaggia Paolo, lo sai che non rifiuto...ma ce la farai a reggere i turni? In fondo i gregari si accontentano di poco però...non approfittare della loro bontà...certo che queste tappe indimenticabili che prometti sono piuttosto allettanti!
Non fare la maliziosa!
A parte il fatto che oggi i gregari non si accontentono di poco...
Certo,si devono impegnare e sacrificare,ma quando il capo non è all'altezza
e comincia la decadenza,si scatenano,possono assurgere al rango di leader!
A proposito di corridori in bicicletta,t'invio una simpatica poesia ,in dialetto romagnolo di Olindo Guerrini.
E viazz (Il viaggio)
Che bel ande',burdell,che bell andè.
In bicicleta cun la maia adoss.
Cun un bel andè, cun una bella strè.
L'amna contenta e l'alelegri' in
t'agl'oss.
Us passa d'i' pais e del zitè.
Us lez i foi ch'us trova icse' a l'ingross.
Us capess cossa ch'le la libertè.
E us chega a l'aria averta in t'è premm foss.
Traduzione:
Che bell'andare,ragazzi,che bell'andare.
In bicicletta con una maglia addosso.
Con un bel giorno,in una bella strada.
L'anima contenta e l'allegria nelle ossa.
Si passano dei paesi e delle città.
Si leggono dei fogli di giornale che si trovano,cosi',casualmente.
Si capisce cos'è la libertà.
E si fa la cacca a l'aria aperta, nei primi fossi!
(ndr-la bicicletta sul finire dell'ottocento,quando Guerrini,scrisse la poesia,era uno strumento di locomozione molto ambito;lui la usava per fare lunghissime passeggiate,veri e propri viaggi di parecchi chilometri).
E' molto piu' bella ed efficace in dialetto,come per tutte le locuzioni in vernacolare!
Vittorio Galli
07-08-09, 18:23
...vi siete persi Giovanni per strada :D . Chissà se vi raggiunge :confused: .
...vi siete persi Giovanni per strada :D . Chissà se vi raggiunge :confused: .
Dipende dalla pedalata,dalla strada,dal tempo,e dalle impellenti necessità corporali!!!
Maria Bertuzzo
07-08-09, 18:40
bella soprattutto perchè l'ho tradotta anch'io facilmente, nel tuo dialetto ci sono moltissime parole simili al mio...
capisco anche il finale facendo tanta strada...
E' vero ha ragione Vittorio, ci siamo persi Giovanni, allora lo invitiamo ad unirsi al gruppo e pure tu unisciti, chissà che non diventi un bel gruppo numeroso!
ciao ragazzi
Cristina Ricchetti
08-08-09, 12:39
...vi siete persi Giovanni per strada . Chissà se vi raggiunge .
E' vero...:rolleyes:...è tutta colpa di Paolo !!?? ;):p
E' vero...:rolleyes:...è tutta colpa di Paolo !!?? ;):p
Ma io ho interrotto la pedalata per soddisfare un urgente bisogno corporale!
Nel fosso vicino non c'era anima viva;forse la Cristina,da buona guardona,spiava le mie mosse mentre uscivo dal fosso con i pantaloni a mezz'asta?!?
Maria Bertuzzo
08-08-09, 19:11
Ma io ho interrotto la pedalata per soddisfare un urgente bisogno corporale!
Nel fosso vicino non c'era anima viva;forse la Cristina,da buona guardona,spiava le mie mosse mentre uscivo dal fosso con i pantaloni a mezz'asta?!?
si e magari col binocolo per vedere meglio!! guardona alla mia sorellina, chiedi subito scusa! Meriteresti una sculacciata su quel bel sederino nudo...
si e magari col binocolo per vedere meglio!! guardona alla mia sorellina, chiedi subito scusa! Meriteresti una sculacciata su quel bel sederino nudo...
Siete siamesi,messaggere del pettegolezzo!Vorrei essere una moschina nel confessionale per orecchiare i peccatucci!
Maria Bertuzzo
09-08-09, 09:33
Siete siamesi,messaggere del pettegolezzo!Vorrei essere una moschina nel confessionale per orecchiare i peccatucci!
Spettegolare non è nel nostro stile e poi tanto meno su di te, non ne abbiamo motivo, non fai parte delle nostre conversazioni, noi parliamo di altre cose, o almeno,finora l'abbiamo fatto, (se ci conosci così bene, dovresti saperlo!) d'ora in poi però non garantisco nulla ci hai dato un motivo valido...guarda che sei tremendo, ma come ti è venuto in mente questo, io non mi sarei neanche sognata di pensare una cosa simile, ragazzaccio!!
Cris, aiutami a tenere a bada questo monello!
Buona domenica, comunque, a te e a chi ci legge...
Maria
Spettegolare non è nel nostro stile e poi tanto meno su di te, non ne abbiamo motivo, non fai parte delle nostre conversazioni, noi parliamo di altre cose, o almeno,finora l'abbiamo fatto, (se ci conosci così bene, dovresti saperlo!) d'ora in poi però non garantisco nulla ci hai dato un motivo valido...guarda che sei tremendo, ma come ti è venuto in mente questo, io non mi sarei neanche sognata di pensare una cosa simile, ragazzaccio!!
Cris, aiutami a tenere a bada questo monello!
Buona domenica, comunque, a te e a chi ci legge...
Maria
Monello io? Ma se faccio parte della congregazione di S.Domenico Savio.....e casto!
Un caro abbraccio,(stringere al cuore) alle due sorelline!
Cristina Ricchetti
09-08-09, 21:05
Un abbraccio anche da me, a tutti e due, intanto,
Giovanni, ce lo siamo perso davvero !!
Spero per lui che sia in vacanza, affinché non abbia
letto le "delizie" di Paolo ....:mad:
Un abbraccio anche da me, a tutti e due, intanto,
Giovanni, ce lo siamo perso davvero !!
Spero per lui che sia in vacanza, affinché non abbia
letto le "delizie" di Paolo ....:mad:
Ma come,il mio era un elogio alla libertà,erga omnes,che vale anche per Giovanni, che sarà pur libero di fare cio' che vuole!
Evviva il pettegolezzo che vola di bocca in bocca!
Maria Bertuzzo
10-08-09, 09:32
Monello io? Ma se faccio parte della congregazione di S.Domenico Savio.....e casto!
Un caro abbraccio,(stringere al cuore) alle due sorelline!
Ricambio volentieri l'abbraccio tuo e di Cristina
e leggiamo insieme questa cosa sul pettegolezzo:
“Un discepolo arrivò a casa del saggio Socrate tutto agitato, e non appena entrato cominciò a parlargli in questo modo:
- Maestro, voglio che tu sappia che due giorni fa mi sono incontrato con un tuo amico, del quale devi assolutamente sapere che ha parlato molto male di te… e ha detto a certi suoi amici delle cose terribili… Dato che sono qui da te, voglio che tu venga a conoscenza di tutto quello che ho scoperto, affinché tu sappia che genere di amici hai…
Allora Socrate sorrise e, dopo aver fatto un gesto pieno di compassione, lo interruppe dicendogli:
- Mio caro, aspetta un istante, e prima di parlare pensaci bene! Hai già fatto passare quel che mi vuoi dire per le tre sfere del saggio?
Il discepolo rispose:
- Le tre sfere? Ma non sapevo nemmeno che esistesse qualcosa del genere! Cosa sono mai le tre sfere del saggio, di cui non so nulla a riguardo?
- Proprio perché non lo sai ti inizierò adesso nei misteri delle tre sfere del saggio – gli rispose Socrate. LA PRIMA SFERA E’ QUELLA DELLA PURA VERITA’. Hai cercato con cura e alla fine hai scoperto che tutto quello che vuoi dirmi è completamente vero, da tutti i punti di vista? Sei completamente certo che quel che mi vuoi dire sia proprio la PURA VERITA’?
- No… - rispose il discepolo. Perché io ho solo sentito quel tuo amico dire cose terribili su di te ad alcuni suoi amici con i quali parlava.
- Comincio a capire di cosa si tratta. Passiamo adesso alla SECONDA SFERA, CHE E’ QUELLA DELLA BONTA’ E DELLA BELLEZZA. Ciò che hai scoperto e che mi vuoi riferire è qualcosa di buono? È qualcosa di bello?
- No, anzi, è proprio il contrario… Quando ti dirò tutto quello che ha detto il tuo amico su di te ti farà impressione, e probabilmente ti arrabbierai moltissimo…
- Aha! Si fa sempre più chiaro, disse Socrate. Passiamo adesso alla TERZA SFERA, CHE E’ QUELLA DELLA NECESSITA’ E DEI BENEFICI. Ritieni che sia per me proprio necessario, e allo stesso tempo benefico, sapere tutto ciò che quella persona ha detto su di me?
- Ad essere sinceri, no. Non credo che ti serva, e tra l’altro neanch’io ho tratto alcun beneficio da tutto ciò che quella persona diceva su di te, anzi, sarebbe, semmai, qualcosa di miserabile per quel che ti riguarda.
Allora – sorrise Socrate – se quello che mi vuoi dire non è né la Pura Verità, né qualcosa di buono e bello e non mi è assolutamente necessario, visto che non mi porta alcun beneficio, meglio che rinunci a dirmi alcunché a riguardo. Dimentica tutto ciò, distaccatene completamente, e adesso, visto che comunque sei venuto da me, sappi che sono molto più felice di parlare di qualcosa di bello o di buono, o delle delizie dell’amore. E se non ti interessa nessuno di questi argomenti, sappi che io sono molto felice di condividere la mia esperienza riguardante gli imperituri vantaggi della saggezza.”
Cristina Ricchetti
10-08-09, 20:44
"Allora – sorrise Socrate – se quello che mi vuoi dire non è né la Pura Verità, né qualcosa di buono e bello e non mi è assolutamente necessario, visto che non mi porta alcun beneficio, meglio che rinunci a dirmi alcunché a riguardo. Dimentica tutto ciò, distaccatene completamente, e adesso, visto che comunque sei venuto da me, sappi che sono molto più felice di parlare di qualcosa di bello o di buono, o delle delizie dell’amore. E se non ti interessa nessuno di questi argomenti, sappi che io sono molto felice di condividere la mia esperienza riguardante gli imperituri vantaggi della saggezza.”
Ho copiato ed incollato l'ultimo pezzo del brano che hai riportato.......illuminante Maria, pagina felice da tenere a portata di mano ed ogni tanto consultarla e riflettere, il mio professore di filosofia diceva che io ero socratiana ed allora non ero del tutto cosciente se fosse un complimento o meno, almeno dal suo punto di vista. Un bacio ed un abbraccio alla mia pensatrice doc, ciao
cristina