PDA

Visualizza la versione completa : Una novità per la barba .... ma anche ...

Attilio A. Romita
09-08-09, 09:14
altre pelurie.
Questo informazione è per tutti i miei amici maschietti condannati a far la barba tutti i giorni, ma anche per qualche amica che vuole fare un regalino al proprio uomo salvo poi usarlo in caso di necessità (absit iniuria verbis!:)).
Seguendo il consiglio di un amico ho scoperto un prodotto americano utile per fare rapidamente, ed anche economicamente, la barba.
Si tratta del PACIFIC SHAVING OIL (http://www.pacificshaving.com/). Sembra quasi un miracolo, dieci gocce di quest'olio sul viso umido e poi, senza altri prodotti o saponi, il rasoio scorre via liscio e la faccia è rapidamente rasata.
Il costo, anche considerate le spese di trasporto, è irrisorio: 6 flaconi da mezza oncia (circa 15 grammi - sufficienti per 100 barbe) + le spese di trasporto (8$) costano circa 47$ pari a circa 30 €.

Io, dopo anni di rasoio elettrico e varie schiume e spume, ne sono entusiasta.

Provare per credere.:)

ex Paolo
09-08-09, 18:50
altre pelurie.
Questo informazione è per tutti i miei amici maschietti condannati a far la barba tutti i giorni, ma anche per qualche amica che vuole fare un regalino al proprio uomo salvo poi usarlo in caso di necessità (absit iniuria verbis!:)).
Seguendo il consiglio di un amico ho scoperto un prodotto americano utile per fare rapidamente, ed anche economicamente, la barba.
Si tratta del PACIFIC SHAVING OIL (http://www.pacificshaving.com/). Sembra quasi un miracolo, dieci gocce di quest'olio sul viso umido e poi, senza altri prodotti o saponi, il rasoio scorre via liscio e la faccia è rapidamente rasata.
Il costo, anche considerate le spese di trasporto, è irrisorio: 6 flaconi da mezza oncia (circa 15 grammi - sufficienti per 100 barbe) + le spese di trasporto (8$) costano circa 47$ pari a circa 30 €.

Io, dopo anni di rasoio elettrico e varie schiume e spume, ne sono entusiasta.

Provare per credere.:)

Il prodotto di cui sopra,ha lo stesso effetto anche per chi usa il rasoio con le lame (quello manuale,intendo) ,e dove è possibile acquistarlo?
Nel frattempo aspettiamo, con ansia, i risultati della cavia?!?

Attilio A. Romita
10-08-09, 07:46
L'olio serve per fare la barba con il rasoio normale mono o multilame.
La cavia dice, che dopo circa 50 anni di rasoio elettrico, lo abbandonerà per questo prodotto che dopo un mese di prova sembra veramente efficiente.
:eek:Solo 10 gocce sul viso umido e null'altro e poi....pelo e contropelo.
Si acquista su Internete al link che ho indicato dove si trovano tutte le indicazioni anche dei negozi, in America, che lo vendono.
Saluti

Maria Bertuzzo
10-08-09, 08:53
non dovevi usare, non è il massimo della delicatezza, sarebbe stato meglio preferire una rasatura meno traumatica, la più delicata in assoluto: schiuma da barba, o sapone, e lametta normale usa e getta, adesso poi c'è tutta una serie di rasoi con le testine ricambiabili che vanno benissimo e sono delicatissimi. Avendo una pelle delicata e capillari fragili ho sempre usato questo sistema per depilare gambe ed ascelle e ti assicuro che la pelle è sempre rimasta morbidissima e per niente traumatizzata! (nessuna pustolina, nessun arrossamento, ecc. ecc.)
Perchè affidarsi a prodotti strani?...In ogni caso non usare più il rasoio elettrico!
ciao

ex Paolo
10-08-09, 08:56
L'olio serve per fare la barba con il rasoio normale mono o multilame.
La cavia dice, che dopo circa 50 anni di rasoio elettrico, lo abbandonerà per questo prodotto che dopo un mese di prova sembra veramente efficiente.
:eek:Solo 10 gocce sul viso umido e null'altro e poi....pelo e contropelo.
Si acquista su Internete al link che ho indicato dove si trovano tutte le indicazioni anche dei negozi, in America, che lo vendono.
Saluti

Scusa l'insistenza,io intendo i classici rasoi,dalle vetuste lamette ai rasoi non elettrici con lame intercambiabili,se cosi' fosse,il prodotto sarebbe una gradita innovazione!
Grazie Attilio per l'informazione,vedro' di provarlo,Ciao,Paolo

Attilio A. Romita
10-08-09, 10:13
BAEBE=BARBE
Lo "All natural Shaving Oil" si usa con i normali rasoi a lametta (singola o multipla) usa e getta. Io uso adesso, perchè lo avevo a casa, Gillette Mach3, ma in passato ho usato BIC, Wilkinson ed altre marche che si trovano al supermercato.
Questo olio (poche gocce) sono molto meglio delle spume con o senza pennello spray o da montare.
A me è arrivato con un passaparola e l'uso mi ha convinto della validità.
In 50 anni di barba ho provato forse 100 soluzioni diverse, nel mio armadio ci sono 5 rasoi elettrici funzionanti e perlomeno 10 li ho buttati: penso di poter vantare una esperienza sul vampo: quest'olio mi sembra una bella trovata.
:DE adesso basta altrimenti mi accuseranno di pubblicità occulta.:D

Vittorio Galli
11-08-09, 21:34
Io uso qualcosa di simile, è un gel che non fa schiuma,è come radersi " a secco " ma, ovviamente, la lametta scivola e non si irrita la pelle. Non so se il risultato sia lo stesso ma comunque è molto buono e poi c'è il vantaggio di non doverlo importare dagli USA.

Attilio A. Romita
12-08-09, 09:05
Molto bene.
Sarebbe utile conoscere il nome del gel vista anche la maggiore facilità di acquisto..
Per me l'olio è stata una piacevole scoperta e per questo mi è sembrato utile farne partecipi anche gli altri.

Vittorio Galli
12-08-09, 21:13
Si chiama "Sul filo del rasoio" e lo produce la " Proraso" ma penso che ormai anche altre aziende abbiano prodotti simili. Se decidi di provarlo mi farebbe piacere conoscere il tuo parere su quale dei due sia meglio, se il gel o l'olio.

ex Paolo
13-08-09, 17:14
Si chiama "Sul filo del rasoio" e lo produce la " Proraso" ma penso che ormai anche altre aziende abbiano prodotti simili. Se decidi di provarlo mi farebbe piacere conoscere il tuo parere su quale dei due sia meglio, se il gel o l'olio.

Caro Vittorio,io son sempre(o quasi),sul filo del rasoio,nel senso buono,naturalmente;in generale,pero',amo rischiare! Stavo appunto pensando al nome del prodotto della Proraso,per avere nuovi stimoli e siccome resisto a tutto fuorche' alle tentazioni,memore del tuo consiglio,oggi l'ho acquistato!
Sarei tentato anche di provare il prodotto americano,consigliato dall'amico Attilio,per un confronto all'americana,ma ,per adesso navigo sul filo del rasoio,sperando di non scorticarmi troppo!
ciao,Paolo

Maria Bertuzzo
13-08-09, 17:58
...per adesso navigo sul filo del rasoio,sperando di non scorticarmi troppo!
ciao,Paolo

Paolo mi hai fatto morire dal ridere perchè quando sento o vedo la parola scorticato mi viene in mente sempre un episodio di quando frequentavo le elementari credo... si doveva fare un tema su "?" e non avevo studiato abbastanza evidentemente...in sostanza avevo scritto "Scorticato" che fu pelato vivo, tutt'ora non ricordo chi era per me è rimasto "Scorticato" per tutta la vita!:D:D
ciao, Maria:

Maria Bertuzzo
17-08-09, 09:09
e allora come è andata con il gel? Il vostro bel visino è rimasto morbido e liscio? Niente scorticature spero...

Vittorio Galli
17-08-09, 22:49
Dico, Maria, ma hai visto la mia foto? Liscio sì, questo te lo concedo. Pensa che mia moglie dice di avermi scelto così brutto per evitare che le altre mi rubino... :D:D:D

ex Paolo
18-08-09, 09:19
e allora come è andata con il gel? Il vostro bel visino è rimasto morbido e liscio? Niente scorticature spero...

Ho provato il gel Proraso e sono stato talmente soddisfatto di aver ripreso , subito, ad usare la schiuma da barba!
La schiuma Proraso,naturalmente,ottima per la mia barba!
A ciascuno il suo medium,per evitare scorticature e per lasciare il viso morbido come la pelle di un neonato!

ex Paolo
18-08-09, 09:23
Dico, Maria, ma hai visto la mia foto? Liscio sì, questo te lo concedo. Pensa che mia moglie dice di avermi scelto così brutto per evitare che le altre mi rubino... :D:D:D
Che fortuna quella donna!
Fortuna anche tua,per avere un alibi inattaccabile!

Maria Bertuzzo
18-08-09, 09:27
Mi fa piacere ragazzi che tutti e due abbiate la pelle liscia e morbita, almeno chi vi si struscia contro non si irrita a sua volta, complimenti!;)
Maria

Vittorio non credo che tua moglie dica questo e penso anche che sia molto simpatica, sicuramente formate una bella coppia!

Attilio A. Romita
20-08-09, 00:14
Scusate se interrompo una allegra schermaglia su "liscitusine ed irsutaggine" con una informazione pratica.
Che mi ha consigliato l'olio, aveva già provato il gel e mi ha confermato che non c'è paragone a vantaggio dell'olio.
Io continuo ad usarlo e va benissimo.
Ed ora vi lascio alla discussione su chi ha il viso più tondo, roseo e liscio.:D:rolleyes:;)

ex Paolo
20-08-09, 07:07
Scusate se interrompo una allegra schermaglia su "liscitusine ed irsutaggine" con una informazione pratica.
Che mi ha consigliato l'olio, aveva già provato il gel e mi ha confermato che non c'è paragone a vantaggio dell'olio.
Io continuo ad usarlo e va benissimo.
Ed ora vi lascio alla discussione su chi ha il viso più tondo, roseo e liscio.:D:rolleyes:;)

Elogio a quell'olio miracoloso che come il Ricino purga
lo stomaco imbarazzato, come l'Olio Santo monda i peccati
e riscopre l'innocenza dell'epidermide neonata!

Vittorio Galli
20-08-09, 09:25
A questo punto devo proprio provarlo.

ex Paolo
20-08-09, 13:38
A questo punto devo proprio provarlo.
Ci fidiamo? E' una voce nel deserto,un Don Chisciotte contro i mulini a vento...prova tu,Vittorio,poi mi racconterai delle scorticature americane!