PDA

Visualizza la versione completa : Concorso Fotografico: Contraddizioni

vitalba paesano
04-09-09, 08:23
Riservato agli amici grey panther, il concorso fotografico che resterà aperto tutto il mese di settembre e che prevederà, nei primi giorni di ottobre, la vostra votazione on line. Il premio? Sarà una sorpresa e costituisce un motivo in più per partecipare!

Ecco le regole:
Tema: CONTRADDIZIONI, nella sua accezione più ampia. Penso sia una bella sfida per chi, di contraddizioni, nella sua vita, ne ha viste parecchie.
Per partecipare, basta dare risposta a questa discussione, inserendo una sola foto e alcune parole di commento. Per cortesia evitare commenti generici, perchè vincerà chi, oltre a proporre una bella foto, concettualmente significativa, avrà integrato il messaggio con un testo pertinente.
Al termine del mese di settembre comparirà qui di seguito uno schema per la votazione on line. Ovviamente l'impianto consente un solo voto per ciascun iscritto.
Mi sembra detto tutto. Se ci sono domande, siamo qui!
Buona gara! vp

Attilio A. Romita
04-09-09, 14:35
Tutto OK, salvo la lunghezza del commento.
1000 (mille) battute sono circa 10 righe (verdana 10) mi sembrano troppo.
Un cane ed un gatto vicini sono una contraddizione ed il titolo può essere tipo "fratelli coltelli!"
Due signore, si squsdrano il loro abito uguale, ed esclamano: "Indossato da lei fa molto più effetto!".
Un signore in abbigliamento estivo sotto una pioggia battente: "Passa subilto, lo ha detto il col. Bernacca!" (per i più giovani, era il mitico metereologo della Radieo e TV.

E così via!:);):rolleyes::p

gabrielle
05-09-09, 12:45
Sinceramente anche a me mille battute di commento mi sembranno troppe.Non è fatto per me .Io per carattere sono di poche parole e molto sintetica.Non si potrebbe lasciare libertà a tutti di scrivere quello che sentono senza costrizioni.Un caro saluto Gabrielle

vitalba paesano
05-09-09, 14:04
Sinceramente anche a me mille battute di commento mi sembranno troppe.Non è fatto per me .Io per carattere sono di poche parole e molto sintetica.Non si potrebbe lasciare libertà a tutti di scrivere quello che sentono senza costrizioni.Un caro saluto Gabrielle
Non dite poi che non vi accontento! visto che scrivere 1000 battute vi è sembrato poco gradito, ho subito provveduto a modificare. Perchè questo sito è una nostra proposta, ma i grey panther siete tutti voi! un abbraccio vp

Anna Cittadini
13-09-09, 18:04
Vorrei partecipare al concorso con questa foto, scattata a Bilbao la scorsa primavera, nella settimana prima di Pasqua. Sono gli incappucciati, che appartenevano ai diversi ordini religiosi in epoca medioevale. Sono così realistici che la contraddizione è evidente:

Creature di oggi o del passato? o meglio Oggi come ieri?

vitalba paesano
15-09-09, 17:17
Cari amici, il concorso langue...non vorrete rinunciare i premi! vi ho anche accorciato la lunghezza del testo di accompagnamento! Ve bene che piove, ma una passeggiata e uno scatto? Coraggio! vp

Matteo Bertili
15-09-09, 17:34
Ormai riesco a passare di qui quasi ogni giorno, anche se non sempre mi dichiaro, ma mi dispiace che un concorso così carino abbia pochi concorrenti. Partecipo anch'io, con questa foto che ho scattatao in campagna qualche anno fa. Dov'è la contraddizione?

ESSERE VECCHIA E SENTIRSI ANCORA COME UNA RAGAZZA

Non vi pare una contraddizione?

gabrielle
17-09-09, 10:09
Il paesaggio della foto, anche se è venuta malissimo,e non da l'idea di quello che uno vede e respira stando sul posto, rappresenta in primo piano tre ettari di parco bruciato per incendio doloso (parco del pineto a Roma) e sullo sfondo si intravvede la cupola di San Pietro.Non faccio commenti, perchè mi farei prendere la mano.

Adriana Peratici
21-09-09, 15:28
..in costa azzurra raramente piove, con tutta probabilità queste due persone non lo sapevano.

Adriana Peratici
21-09-09, 16:10
Per me scrivere 100 parole sono tante, qualcuno mi vuole aiutare e scrivere per me qualche cosa di spiritoso? :cool::cool::confused:

vitalba paesano
21-09-09, 17:01
Per me scrivere 100 parole sono tante, qualcuno mi vuole aiutare e scrivere per me qualche cosa di spiritoso? :cool::cool::confused:
Cara Adriana, non occorre, come puoi leggere dal tersto iniziale, ho soprasseduto sulla richiesta del primo momento, quindi foto e testo in libertà! ciao
vp:)

vitalba paesano
24-09-09, 17:37
Carissimi, ultime due settimane per il nostro concorso fotografico a tema CONTRADDIZIONI. Forse un titolo troppo ermetico e difficile? Potreste... contraddire mettendo una bella foto e basta, no? La provocazione dovrebbe nascere spontanea, ma se siete timidi?!!! Comunque in gara al momento ci sono diversi amici e incomincerò a breve a darvi la possibilità di votarli.Ma speriamo se ne aggiungano altri... vp

Paolo Gruppuso
25-09-09, 07:03

Anche in spiaggia,la funzione dell'ombrello,oltre a proteggerci dalla pioggia,ci ripara dal dardeggiare infuocato del sole ,ma,soprattutto, dai costi esorbitanti dell'affitto dell'ombrellone e degli sdrai!

Paolo Gruppuso
25-09-09, 07:18
http://fichi d'india
In Sardegna,anche se mitigato dalla ventilazione,il caldo pungente non dava tregua!!!

vitalba paesano
25-09-09, 15:21
http://fichi d'india
In Sardegna,anche se mitigato dalla ventilazione,il caldo pungente non dava tregua!!!
Manca la foto! forse mal inserita, forse troppo pesante...:confused:vp

Paolo Gruppuso
25-09-09, 16:16
Dammi,per cortesia,le coordinate per inserirle!
Grazie

vitalba paesano
25-09-09, 17:19
Dammi,per cortesia,le coordinate per inserirle!
Grazie
Caro Paolo, le coordinate sono sempre le stesse: formato jpeg, vai a "gestione allegati" e nell'apposita maschera che ti si apre vedi le dimensioni possibili. Coraggio, ormai hai dimostrato che la tecnologia non ha più segreti per te! ciao. vp

Paolo Gruppuso
25-09-09, 17:34
Caro Paolo, le coordinate sono sempre le stesse: formato jpeg, vai a "gestione allegati" e nell'apposita maschera che ti si apre vedi le dimensioni possibili. Coraggio, ormai hai dimostrato che la tecnologia non ha più segreti per te! ciao. vp

Non è questione di tecnologia è la tirannia del tempo che mi costringe la mente e la memoria in baruffe e ripensamenti sul mio lavoro!

Paolo Gruppuso
26-09-09, 16:22
anche in Sardegna,quest'estate,non bastava il maestrale per rabbonire il sol leone!!!

Paolo Gruppuso
26-09-09, 17:23
La specializzazione non imperava come oggi,c'era gente comune (non solo nelle campagne), che s'ingegnava con creatività per soddisfare(molte volte,per necessità), gran parte delle esigenze casalinghe e non,nelle vesti di barbiere,contadino,calzolaio,muratore,veri e propri artigiani-artisti capaci di svolgere a regola d'arte ogni lavoro in cui si cimentavano!

vitalba paesano
26-09-09, 18:15
Ragazzi votate! vp

Roberto Gioffredi
26-09-09, 20:47
Titolo: Lusso ed Homeless.
Milano. Galleria Vittorio Emanuele. 19 Settembre 2009.
La fotografia evidenzia l'Italian Touch della Moda e la contraddizione sociale dei senza tetto.
Alla sinistra della foto era presente anche una consistente fila all'ingresso del negozio Swarovski, ed alla destra il lussuoso Hotel Park Hayat.
Gli Homeless (o barboni), definiti anche 'gli invisibili', ed il lusso della bella moda italiana. In tale contrasto si aggiunge un ulteriore 'contrasto' specifico dell'elaborazione grafica della foto. Gli invisibili diventiamo noi 'normali'.

Vittorio Galli
26-09-09, 22:51
Volevo votare per il barbiere di campagna, mi piace il contrasto tra gli stivaloni da contadino e il resto dell'abbigliamento ma non c'e' la casella di scelta. Come si fa?

Maria Bertuzzo
27-09-09, 06:33
Prima di votare aspettiamo la scadenza? Potrebbe esserci qualcuno ancora...

Paolo Gruppuso
27-09-09, 08:55
Paesaggio Lunare sulla Terra!?!

(Ripresa dal M.te Vettore (2474 m.), alle ore 4,36 del 6 Agosto 2009)

Maria Bertuzzo
27-09-09, 08:58
Sul Ponte di Bassano, noi ci darem la mano ed un bacin d'amor...così dovrebbe essere, ma nessuno si dà la mano e tanto meno un bacin d'amor...che peccato!:(

vitalba paesano
27-09-09, 10:07
Paesaggio Lunare sulla Terra!?!

(Ripresa dal M.te Vettore (2474 m.), alle ore 4,36 del 6 Agosto 2009)
Caro Paolo, con quale foto (una sola) vuoi partecipare? Io ho messo Amarcord solo perchè mi sembra che tu abbia già un votante dichiarato, ma dimmi tu. grazie. vp

Paolo Gruppuso
27-09-09, 10:36
Caro Paolo, con quale foto (una sola) vuoi partecipare? Io ho messo Amarcord solo perchè mi sembra che tu abbia già un votante dichiarato, ma dimmi tu. grazie. vp

Per me,va bene!
Ciao,Paolo

Cristina Ricchetti
28-09-09, 11:14
Passeggiado in quel di Pietra in un caldo pomeriggio di fine settembre 2009, ho notato improvvisamente come alcuni pennoni degli Stabilimenti Balneari sventolavano "Bandiera Rossa" .... era una giornata emula del sole ferragostano e il mare, dalla mattina stessa, godeva di una bonaccia insolita. La contraddizione è saltata agli occhi dei bagnanti e dei flemmatici passanti, ultimi turisti, non per caso.

611

Paolo Gruppuso
28-09-09, 15:03
All'Asinara le macchine sono una rarità,c'è chi le usa per una grattatina!!!

(Fuori concorso)

gabrielle
28-09-09, 15:57
All'Asinara le macchine sono una rarità,c'è chi le usa per una grattatina!!!

(Fuori concorso)

Che tenera questa foto.Gabrielle

Maria Bertuzzo
29-09-09, 08:30
Che tenera questa foto.Gabrielle

è vero Gabrielle fa tenerezza...

altra contraddizione, altro che ignorante l'asinello, sa bene come approfittare delle situazioni!;)

Cristina Ricchetti
01-10-09, 11:16
Vorrei conoscere la data termine del concorso
al fine di poter poi votare, grazie !!
cristina

Roberto Gioffredi
01-10-09, 15:15
Nell'attesa del completamento delle votazioni..
Foto fatta a Huelva (Spagna), 15 Agosto 2009.
"Gatito Andaluso"
ps- Quanti gatti randagi in Andalusia!

vitalba paesano
01-10-09, 15:47
Vorrei conoscere la data termine del concorso
al fine di poter poi votare, grazie !!
cristina

Tutto come previsto. Il concorso si è chiuso con l'ultimo giorno di settembre. Adesso votate subito (c'è tempo fino al 9 ottobre).

Roberto Gioffredi
02-10-09, 17:27
Pontevico (Brescia). Oggi alle 17.30.
- Riflessi sulle acque nere del fiume Strone. Fiume morto nel bellissimo parco delle Vincellate.
- Panorama del Parco Vincellate con il sole tra i rami che si avvia al tramonto

Maria Bertuzzo
02-10-09, 20:26
il pulpito simbolo per eccellenza delle contraddizioni!
(fuori concorso)

Paolo Gruppuso
02-10-09, 20:40
Immagini di un freddo paesaggio invernale a Castelluccio di Norcia che ci ricorda anche i tristi e tragici avvenimenti di dissesto idrogeologico che, sempre piu' spesso, colpiscono il bel Paese!!!

Maria Bertuzzo
06-10-09, 14:16
un albero sul canaletto...

Maria Bertuzzo
09-10-09, 12:12
Vitalba per cortesia a votazione conclusa ci piacerebbe venissero pubblicati i nomi dei votanti e le loro preferenze, puoi accontentarci? siamo in tanti a desiderarlo...grazie!

vitalba paesano
09-10-09, 18:02
Vitalba per cortesia a votazione conclusa ci piacerebbe venissero pubblicati i nomi dei votanti e le loro preferenze, puoi accontentarci? siamo in tanti a desiderarlo...grazie!

Carissimi, quando avevo aperto il sondaggio e relative votazioni avevo lasciato che il nome dei votanti fosse visibile. Qualcuno di voi ossevò che era preferibile un voto segreto e così ho modificato l'impianto di questo ambaradan. Adesso neppure io posso sapere chi ha votato cosa. Sicuramente hanno votato solo gli amici registrati (sollecitati anche dalla newsletetr), sicuramente nessuno ha potuto votare due volte, perchè così è il meccanismo sotteso. Una vittoria a pari merito, quindi, a Matteo e Roberto7.... devo farmi venire un'idea per il premio.... ma sarà un'attesa non lunga! vp

Maria Bertuzzo
09-10-09, 18:33
Carissimi, quando avevo aperto il sondaggio e relative votazioni avevo lasciato che il nome dei votanti fosse visibile. Qualcuno di voi ossevò che era preferibile un voto segreto e così ho modificato l'impianto di questo ambaradan. Adesso neppure io posso sapere chi ha votato cosa. Sicuramente hanno votato solo gli amici registrati (sollecitati anche dalla newsletetr), sicuramente nessuno ha potuto votare due volte, perchè così è il meccanismo sotteso. Una vittoria a pari merito, quindi, a Matteo e Roberto7.... devo farmi venire un'idea per il premio.... ma sarà un'attesa non lunga! vp

ma era stato chiesto di non far vedere i nomi per non influenzare le votazioni e per non far sentire "in debito" chi aveva ricevuto un voto da un altro concorrente ora che la votazione è terminata credevamo si potesse fare, nessuno mette in dubbio la validità del voto, ci mancherebbe altro!