PDA

Visualizza la versione completa : raccogliamo un po' di "strafalcioni"?

Maria Bertuzzo
21-11-08, 08:42
Stamattina pensavo questo: possiamo fare una raccolta di tutti gli strafalcioni che abbiamo sentito dire, li raggruppiamo e poi vediamo cosa farne... nel frattempo ci divertiamo anche a leggerli.
Per esempio c'era l'allenatore di mio figlio che ne sparava di tutti i colori e quando andavo al campo mi portavo sempre un blocchetto di appunti e me li segnavo, adesso non so dov'è il libricino devo cercarlo, quando lo troverò vi farò ridere un po'. Una delle cose che diceva era "più corse che fai più meglio che vai" un'altra "mi sembri un gambaro", un quaderno lo avevamo anche in ufficio, con la raccolta di tutti quelli che dicevano i colleghi e anche noi, nessuno era esente dallo sparare cavolate questo quaderno però l'ha tenuto una collega, vediamo se riesco a rintracciarlo.
Adesso cominciate a dirmi quelli che avete sentito voi che ci divertiamo.
Buona giornata a tutti:)

Cristina Ricchetti
21-11-08, 09:43
...tanto per dire...in televisione
comparve questa scritta :
" OUT OUT " che in inglese
si pronuncia 'aut aut "
per dire in realtà
" AUT AUT " dal latino che
significa 'o questo o quello'
scelta che non ammette una
terza soluzione.
brrr ... brrr

Maria Bertuzzo
21-11-08, 09:57
grazie Cristina adesso li copio tutti e faccio una bella raccolta
me ne sono venuti in mente altri, sempre il Mister:1) mi sembri un pachiderba 2) e adesso tutti fermi in concentramento. Un'amica mentre si raccoglieva funghi in un boschetto della Val d'Aosta: ma questi sono combustibili? Ho fatto una fatica a restare seria, ma non potevo ridere perchè lei era troppo convinta. Alla prossima

pinucesano
28-11-08, 18:06
Ne ricordo qualcuno detto da un impresario (ormai scomparso) di un centro del novarese:
- parlando di un lavoro che aveva appena svolto ad un amico al bar: "lo sai che ho messo in cinta la villa Merisi?" avendo costruitone la recinzione;
- incontrando il giornalista responsabile di una radio privata che effettuava radiocronache di partite locali: "domenica non stavo bene e non sono andato allo stadio ma lo sai che avete dei bravi radiologi?".
Ciao e benvenuta.

Cristina Ricchetti
02-12-08, 06:32
ore 16 del 1 dicembre 2008
una radio locale. spazio news :

"... tutto questo si è riflettuto ..."

(deve avere sovrapposto la coniugazione di
'riflettere' nel senso di rispecchiare con
'riflettere' nel senso di pensare ......)
il giornalista avrebbe dovuto riflettere un pò di più prima di parlare ...

ex Paolo
02-12-08, 17:09
grazie Cristina adesso li copio tutti e faccio una bella raccolta
me ne sono venuti in mente altri, sempre il Mister:1) mi sembri un pachiderba 2) e adesso tutti fermi in concentramento. Un'amica mentre si raccoglieva funghi in un boschetto della Val d'Aosta: ma questi sono combustibili? Ho fatto una fatica a restare seria, ma non potevo ridere perchè lei era troppo convinta. Alla prossima
Sollecitato da Vitalba azzardo un ulteriore invio :

Viziosetta
Mia cugina Sofia è molto gentile,a condizione che si faccia sempre la sua voluttà.

La quadratura degli scalini
Scese quattro a quattro i tre scalini.

Coscienza professionale
Il postino compie il suo dovere virile ogni mattina...Quando è stanco,la cuoca gli offre una tazza di caffè.

Amicizie pericolose
Portava la vacca al pascolo,sussurandole parole intime.
Un saluto a tutte/i

Maria Bertuzzo
02-12-08, 18:17
da breviario di eloquenza politica:
sesto senso
quando parlo mi dovete leggere nel pensiero, non in quello che dico
è stato un finale a sorpresa, come era prevedibile
sarò brevissimo, anzi telepatico
mogli e buoi
non potete avere sia la presidente dell'ente, sia la moglie ubriaca
qui si vuol tentare di attaccare il carro quando i buoi sono scappati.
Se posso torno dopo, ciao a tutti:)

trotafario51
11-01-09, 16:55
Diversi anni fa quando frequentavo un Club di fotografia, dove insegnavano a far foto, una persona disse che aveva messo sull'obiettivo della sua fotocamera un filtro "ultrviolento".
Un'altra volta mentre si giocava a carte con degli amici uno disse: è meglio prendere un nuovo "cazzo di marte"

Cristina Ricchetti
11-01-09, 18:30
Giusto qualche giorno fa, parlando in macchina mio marito :
" ... sai ... è una nuova branchia della scienza ..."

e io rispondo :
" ... si, si e i pesci respirano con le branche ..." !!??

ciao

Maria Bertuzzo
16-01-09, 16:26
copiate realmente dai moduli (CID)
dinamica del sinistro
"andavo a csa, ho girato nella villetta sbagliata e mi sono scontrato con un albero che non ho"
"l'altra vettura mi ha urtato senza dare avviso delle sue intenzioni"
"mi sono scontrato con una pompa di benzina proveniente dall'altra direzione"
"un camion si è scontrato con la faccia di mia moglie"
"un pedone mi ha colpito ed è finito sotto la mia auto"
"il tipo barcollava in mezzo alla strada. Ho dovuto sterzare diverse volte prima di investirlo"
"mentre tentavo di uccidere una mosca, mi sono scontrato con un palo del telefono"
"avevo comprato diverse piante. Arrivato ad un incroco una di queste mi si fece davanti coprendomi la visuale, ecco perchè non vidi l'altra macchina"
"ho guidato per 40 anni, poi mi sono addormentato al volante e ho avuto un incidente"
"giungevo all'incrocio, quando improvvisamente apparve un cartello di stop dove non era mai apparso. Non riuscii a fermarmi in tempo"
"per evitare di colpire il paraurti della macchina davanti, stirai il pedone"
"una macchina invisibile usciì da chissà dove, urtò la mia auto e scomparve"
"il palo della luce si stava avvicinando. Stavo tentando di schiviarlo, quando mi venne addosso"
continua...

vitalba paesano
16-01-09, 18:00
Carissime, invidio le vostre fonti. Alcune espressioni sono davvero divertenti, ma chissà dove le trovate! vp

gabrielle
16-01-09, 19:10
Grazie di avermi fatto sorridere e un buon fine settimana a tutti quanti.

Maria Bertuzzo
17-01-09, 13:48
Un giorno nel Paradiso terrestre. Dio chiama Adamo e gli dice: "è ora che tu ed Eva iniziate a popolare la terra, perciò voglio che la baci".
Adamo risponde che non sa com'è un bacio e così Dio glielo spiega. Adamo allora prende Eva per mano e la porta in un vicino cespuglio appartato. Alcuni giorni dopo Adamo ritorna e dice: "grazie Dio è stato proprio bello".
E Dio risponde: "Adamo ora mi piacerebbe che accarezzassi Eva"
Adamo replica che non sa cosa sia una carezza: Dio di nuovo dà una breve spiegazione ad Adamo che va dietro il cespuglio con Eva. Alcuni giorni dopo Adamo ritorna sorridente e dice:"Dio questo era anche migliore del bacio".
E Dio risponde:"Bene Adamo: Ora voglio che tu ed Eva facciate l'amore".
Adamo chiede spiegazioni su che cosa vuol dire fare all'amore". Dio glielo spiega e così Adamo si apparta con Eva dietro il cespuglio, ma stavolta riappare dopo pochi secondi e domanda: "Dio, che cosa vuol dire "mal di testa"?.

Maria Bertuzzo
18-01-09, 13:00
questa è la mail della fortuna!
Con questa mai ti è stata spedita la FortUna; non la fortuna e basta, e neanche la Fortuna con la F maiuscola, ma addirittura la FortUna con la F e la U maiuscole. Qui non badiamo a spese.
Da oggi avrai buona fortuna, ma solo ed esclusivamente se ti liberi di questa mail e la spedisci a tutti quelli che conosci. Se lo farai potrai:
- produrti in prestazioni sessuali degne di King Kong per il resto della tua
vita;
- beccherai sempre il verde o al massimo il giallo ai semafori;
- catturerai tutti e centocinquantuno i Pokè-mon incluso l'elusivo Mew;
- quando andrai a pescare, invece della solita trota, tirerai su una
sirena tettona nata per sbaglio con gambe umane.
Se invece non mandi questa mail a tutta la tua list entro quaranta secondi, allora la tua esistenza diventerà una tragica sequela di eventi tragicomici, una colossale barzelletta che susciterà il riso del resto del pianeta, e ti condurrà ad una morte orribile, precoce e solitaria.
No, dài, ho esagerato: hai sessanta secondi.

copiata pari pari sempre dal libro: @-DIOTI

Maria Bertuzzo
23-03-09, 12:55
Corso di formazione per uomini
TEMA DEL CORSO:
diventare intelligente quanto una donna (quindi essere perfetti )
OBIETTIVO PEDAGOGICO:
corso di formazione che permette agli uomini di sviluppare quella parte del cervello
della quale ignorano l'esistenza.
PROGRAMMA :
4 moduli di cui uno obbligatorio.
MODULO 1: CORSO DI BASE OBBLIGATORIO
1. imparare a vivere senza la mamma (2000 ore).
2. la mia donna NON è MIA MAMMA (350 ore)
3. capire che il calcio non è altro che uno sport (500 ore)
MODULO 2 : VITA A DUE
1. avere bambini senza diventare geloso (50 ore)
2. smettere di dire boiate quando la mia donna riceve i suoi amici(500 ore)
3. vincere la sindrome del telecomando (550 ore)
4 non fare la pipì fuori dal water (100 ore, esercizi pratici con video)
5. riuscire a soddisfare la mia donna prima che cominci a far finta(1500 ore)
6. come arrivare fino al cesto dei panni sporchi senza perdersi (500 ore)
7. come sopravvivere ad un raffreddore senza agonizzare (300 ore)
MODULO 3 : TEMPO LIBERO
1. stirare in due tappe (una camicia in meno di due ore: esercizi pratici)
2. digerire senza ruttare mentre lavo i piatti (esercizi pratici)
MODULO 4 : CORSO DI CUCINA
Livello 1 (principianti) : gli elettrodomestici: ON = ACCESO - OFF = SPENTO
Livello 2 (avanzato): La mia prima zuppa precotta senza bruciare la pentola. Esercizi
pratici: far bollire l'acqua prima di aggiungere gli spaghetti.
Sono inoltre previsti dei temi speciali di approfondimento; a causa della complessità
e difficoltà di comprensione dei temi i corsi avranno un massimo di 8 iscritti:
TEMA 1 : il ferro da stiro; dalla lavatrice all'armadio: un processo misterioso
TEMA 2: tu e l'elettricità: vantaggi economici del contattare un tecnico competente
per le riparazione (anche le più basilari)
TEMA 3 : ultima scoperta scientifica : cucinare e buttare la spazzatura non provocano
ne' impotenza ne' tetraplegia (pratica in laboratorio)
TEMA 4: perché non è reato regalarle fiori anche se sei già sposato con lei
TEMA 5 : il rullo di carta igienica: 'la carta igienica nasce da sola nel portarullo?'
(esposizioni sul tema della generazione spontanea)
TEMA 6: come abbassare la tavoletta del bagno passo a passo (teleconferenza con
l'Università di Harward)
TEMA 7: perché non è necessario agitare le lenzuola dopo aver emesso gas intestinali
(esercizi di riflessione di coppia)
TEMA 8: gli uomini che guidano possono chiedere informazioni ai passanti quando si
perdono senza il rischio di sembrare impotenti (testimonianze)
TEMA 9: la lavatrice: questa grande sconosciuta della casa
TEMA 10: è possibile fare pipì senza schizzare fuori dalla tazza? (pratica di gruppo)
TEMA 11: differenze fondamentali tra il cesto della roba sporca e il suolo (esercizi in
laboratori di musicoterapia)
TEMA 12: l'uomo nel posto del passeggero: è geneticamente possibile non parlare o
agitarsi convulsamente mentre lei parcheggia?
TEMA 13: la tazza della colazione: levita da se' fino al lavandino? (esercizi diretti da
Silvan)
TEMA 14: comunicazione extrasensoriale: esercizi mentali in modo che quando gli si
dice che qualcosa è nel cassetto dell'armadio non domandi 'in quale?'

Maria

violetta2004
23-03-09, 15:25
Brava Maria:)

Graziella Capra
23-03-09, 15:33
che bella idea che ha i avuto Maria, spero che gli uomini avranno la pazienza di leggere il tuo messaggio.
ciao e buon pomeriggio.

Cristina Ricchetti
23-03-09, 17:01
Cara Maria, divertente il tuo post,
temo però che sia consolatorio per e
tra di noi donne....quante verità in quel
corso a temi.....loro ? I maschietti?
Faranno gli indifferenti, i soliti
incompresi e noi saremo le solite
rompiballe .... che bla bla bla.....
come le vignette ....... grembiulino,
mattarello, bigodini e la bocca sempre
aperta a redarguire ..... e i 'ragazzi'
ci lasceranno cuocere, come al solito,
nel 'nostro brodo'....loro al bar, alla
partita o comunque fuori con gli amici,
o con chi sia meno esigente .....!!??:confused:
ma non qui...........................
però mi piacerebbe immensamente
essere smentita !

un bacione
cris

vitalba paesano
23-03-09, 17:22
Carissima Maria, davvero divertente, acuto e intelligente, provocatorio quanto basta il tuo corso per uomini! Mi aspetto giovanotti alla riscossa, che diamine, siete... uomini o caporali? a presto
vp

Maria Bertuzzo
28-03-09, 21:27
Carissime amiche nessun uomo si è ribellato! Allora verranno tutti al corso...che meraviglia...:)

per Attilio: spesso non la pensiamo allo stesso modo, ma questo non significa nulla, in questo caso ricambio l'abbraccio, sperando di far parte del gruppo....

Attilio A. Romita
29-03-09, 01:55
:)...arrogante
...un giorno ci furono le Amazzoni, erano forti, erano belle, ....erano sole e si estinsero.
;)...seccata
....come mi urta quando altri (gli o le) hanno ragione.
;) ...speranzosa
....c'è sempre tempo per provare a capirci
:rolleyes:
.....mia nonna diceva "chi disprezza, compra"
e ..tanto per risalire la china
.....meno male che ci siete

Le altre risposte alla prossima, se sopravviverò alla valanga "rosa".

Un abbraccio a tutte

vitalba paesano
29-03-09, 09:28
Un abbraccio da Attilio? E dai, che il nostro si sta ammorbidendo... allora gli piaciamo! Evviva!.vp

Cristina Ricchetti
30-03-09, 10:44
.......e almeno lui,........
mi ha smentita come
speravo.....................
ciao Attilio
cris

Maria Bertuzzo
26-04-09, 08:06
per le "ragazze" del forum... ma anche per i ragazzi che...vogliono ridere con noi..

STORIE DI DONNE INTELLIGENTI

Lui disse: Usi il reggiseno? Ma se non hai niente da metterci
dentro... Lei disse: Anche tu usi gli slip...

Lui disse: Proviamo a cambiare posizione stasera?
Lei disse: Che bella idea! Tu stiri e io mi stendo sul divano e dormo!

Perche' le donne sposate pesano di piu' di quelle single?
Le donne single arrivano a casa, guardano cosa c'e' in frigo e vanno
a letto!
Le donne sposate arrivano a casa, guardano cosa c'e' a letto e vanno
al frigo!

L'uomo: Dio, perche' hai fatto la donna cosi' bella?
Dio: Perche' tu la potessi amare.
L'uomo: Ma... perche' l'hai fatta cosi' stupida?
Dio: Perche' lei ti potesse amare!!

Questa cosa l'avevo già letta non ricordo se l'avevo pure pubblicata o ancora non facevo parte del forum, comunque rileggerla è sempre divertente...mi è pervenuta tramite web da un'amica Grey, Anna Maria Raco, molto impegnata nella sua locanda ma sicuramente quanto prima si farà viva..

Maria Bertuzzo
07-05-09, 10:29
guardate questo video

Poesia-poema elogio a Berlusconi

http://www.youtube.com/watch?v=ZTj49P5GxqY

Kuriosa
16-05-09, 21:09
Maria... quanto sono divertenti le 'dichiarazioni' alle assicurazioni.... !!!
Mi hai fatto stramazzare dalle risate! :) :)
Ne ricordo due anch'io (raccontatemi dall'assicuratore in persona):
- Per un tale che doveva descrivere un tamponamento a catena: "mi trovavo in un groviglio".
- "Dovetti sterzare di brutto, provocando un incidente, perchè mi ero trovato all'improvviso una gallina che volava raso terra"...

E poi un medico molto distratto su una ricetta: 'Valium: 3 gocce 15 volte al giorno".

E due su mio figlio piccolo (reali).
1) quando iniziava a comprendere il significato delle parole, un giorno, mettendogli nel piatto una pietanza che gradiva particolarmente, si mise a bacchettare ritmicamente col cucchiaio dicendo, veementemente, 'ne voglio troppo, ne voglio troppo'!
2) Eravamo al mare e lui si faceva un giretto nei dintorni. Poi tornò e mi portò il guscio d'una mezza cozza e, porgendomela, mi disse "guarda...ho trovato una lecua". Cioè voleva dire: "guarda, ho trovato un'orecchia"...

Ciao buonanotte, grazie per questo divertissement...
Hai notato la rosa? Quando me l'hai inviata mi sembrava reale... ho provato ad annusare il monitor.. tuttavia, in modo subliminale, m'è arrivato anche il profumo!

Maria Bertuzzo
05-07-09, 17:22
la pubblico qui questa intervista allo psichiatra Luigi Cancrini, non se la prendano i sostenitori di Silvio, ma ormai tutti sapete da che parte sto, in ogni caso nessuno può negare che questo disturbo esista...
http://www.facebook.com/ext/share.php?sid=116376337428&h=j2Tcq&u=m3oVU&ref=nf

spero riusciate a leggere ho dovuto fare un collegamento con FB, per un po' di giorni la lascio, nel frattempo vedo cosa posso fare se riesco a copiarla...ciao

Attilio: io rispetto le tue idee come rispetto quelle di tutti e sono pure d'accordo con te quando dici che non è attancando Berlusconi che si vince. Io il mio leader non l'ho ancora trovato, ma vorrei tanto che somigliasse a quello di cui vado a piazzare un video che non voglio mettere qui perchè è uno spazio troppo riduttivo per lui...vado a cercare un posto più adeguato...ti dirò in salutiamoci in linea dove, ciao, Maria
Il mio leader è Gandhi, ho messo un link in pensieri - momenti di riflessione

Attilio A. Romita
06-07-09, 15:53
Forse il disturbo massimo è per gli altri che non sanno che far altro che attaccare Berlusconi, pensando che abbattendo lui, potranno tornare a vincere.
Fortunatamente siamo una democrazia ed i voti di ognuno contano uno.
Tutte le caratteristiche elencate da Cancrini possono essere lette in positivo e sono le caratteristiche di un Leader. Ma un Leader senza leadership e seguito conta meno di nulla. La maggioranza dei voti ha decretato, e non solo in Italia, che certe idee di falsa socialità senza basi economiche portano solo ad un aumento del debito pubblico che alla fine ricade su tutti, ma i peggiori effetti li ha soprattutto su i deboli che la falsa socialità pensave di aiutare.
L'economia non è nè di destra nè di sinistra ed ha una sola legge: attivo e passivo si devono equilibrare.
Chiaramente il mio punto di vista è politicamente opposto a quello di Cancrini e sono felice di vivere in un paese nel quale sia lui che io possiamo liberamente esporre i nostri punti di vista e possiamo lasciare agli altri la loro interpretazione a seconda del pulpito di provenienza.