PDA

Visualizza la versione completa : La rosa del Papa

vitalba paesano
06-11-09, 10:21
Guardate qui cosa ho trovato! La conoscete? vp:confused:

Liliana Crespolini
13-11-09, 16:01
"Secondo una leggenda greca la Rosa è stata creata da Clori,dea dei fiori,da una ninfa.
La ninfa chiedeva aiuto e Afrodite,dea dell'amore,le diede in dono la bellezza.
Dioniso,dio del vino,le offrì il profumo inebriante.
E Apollo le mandò i suoi raggi di sole e fece sbocciare una Rosa..."
Voi che rosa preferite?
A me piace molto la rosa di maggio.
ciao Liliana

Maria Bertuzzo
13-11-09, 18:24
la mia preferita è la rosa Tea, dai colori delicati giallo e rosa e dal profumo sicuramente inebriante!
Allego una rosa Gaujard profumatissima che mi piace anche moltissimo...ma qui ci vuole l'intervento di Dede, io penso che il nome sia giusto, dalla mia guidaverde curcio di non so quanti anni fa...
La rosa del Papa l'avevo vista, mi piacerebbe sentirne il profumo, preferisco comunque quelle colorate...
maria

Nello Lo Monaco
13-11-09, 18:30
la mia preferita è la rosa Tea...

anche la mia ;)

Liliana Crespolini
13-11-09, 19:01
946
Lo sapevate che la maggior parte dei profumi contengono note di rose nella loro partitura olfattiva?
La rosa, dichiarazione d’amore senza tempo, fiore dolce ma anche pungente, fresco ed inebriante....

Maria Bertuzzo
13-11-09, 20:43
946
Lo sapevate che la maggior parte dei profumi contengono note di rose nella loro partitura olfattiva?
La rosa, dichiarazione d’amore senza tempo, fiore dolce ma anche pungente, fresco ed inebriante....

so che la base dei profumi è il bergamotto, resta il fatto che il profumo della rosa mi piace molto!

Liliana Crespolini
13-11-09, 21:59
Le note esperidate sono presenti nei profumi maschili e femminili,sono fresche e volatili e sono usate come note di testa.
Arancia, mandarino,pompelmo,lime e yuzu sono i più usati.
Spero di non annoiare con queste note tecniche...deformazione professionale:il mio lavoro è vendere profumi e cosmetici.
Liliana:p:D:p