PDA

Visualizza la versione completa : amo i cani

giovanna m.
17-11-09, 11:51
Mi presento,
sono Giovanna m.di Milano. Sin da piccola ho sempre convissuto con cani, sia grandi che piccoli, a volte in casa avevamo anche 4/5 cani perchè mio padre li raccoglieva sulle sponde del Ticino quando andava a pescare. Sono cresciuta nella consapevolezza che gli animali danno molto e chiedono pochissimo in cambio. Sono compagni fedeli e fanno tanta compagnia anche nei momenti tristi. Sentono l'umore del "padrone" e se è triste gli stanno vicino.
Ho avuto tanti cani e li ho amati tutti. Adesso ho 2 cani, una femmina di razza Rottweiler e una bastardina. Con loro sto bene ed è per me una gioia portarle a fare le corse al mattino al parco di Novegro e trovarle in casa alla sera quando rientro dal lavoro. Mi fanno un sacco di feste e mi portano in bocca i loro giochi perchè le faccia un po' giocare. Mi dispiace solo metterle in pensione quando devo assentarmi dalla città. Però vanno in una pensione che conosco da anni e so che sono trattate molto bene. Però i cani sono tristi lo stesso perchè non mi vedono. Per fortuna ciò non accade spesso....Adesso, se ci riesco inserisco una foto delle "bimbe"
Saluti a tutti
Giovanna

Adriana Peratici
17-11-09, 12:56
Anch'io amo i cani, e se devo essere sincera nel mio condominio siamo tutti amanti di cani. Ce ne sono diversi anche se qualcuno è un po' sacrificato in appartamento, sono educati, e nessuno si è mai lamentato, ogni tanto qualcuno abbaia, ma è ben tollerato da tutti! Naturalmente anch'io li ho avuti, ora non più perchè prenderne un'altro ora sarebbe troppo impegnativo per me! Devo dire però che non mi piacciono i cani sui divani e sulle poltrone, ci sono tappeti e i loro posti per accucciarsi, bisogna solo abituarli. In Francia dove insegnano ai bambini a non aver paura dei cani, quando volevano accarezzare il mio mi dicevano: Madame, il est tres gentile? - Se io rispondevo oui, allora lo accarezzavano. Erano bellissimi!

Vittorio Galli
17-11-09, 14:52
Sai che la tua cagnolina, quella meticcia, è assolutamente identica ad una delle mie? Sembrano due gemelle. Come si chiama?
Io ho 5 cani quindi posso capire perfettamente i tuoi sentimenti nei loro confronti.

Nello Lo Monaco
17-11-09, 18:00
Benvenuta Giovanna!
Finché ho vissuto in casa dei miei genitori, ci sono sempre stati cani intorno a me, la loro presenza era ed è rimasta per sempre molto familiare.
Finito il trambusto universitario, quando ho messo su casa, non ho voluto vincolare un cane a vivere chiuso in casa.
Tra qualche mese finalmente vivrò in una casetta in campagna, sarà il giusto momento per ripensare a circondarmi di amici pelosi :p

Liliana Crespolini
17-11-09, 18:50
:)Anch'io ho una maltese,Maya,e ti capisco bene.
Da 5 anni assicura coccole e affetto incondizionato a tutta la famiglia,compresa la gatta di casa che di anni ne ha 20.
Benvenuta!
Liliana

Silvana Maschio
17-11-09, 22:42
Ciao Giovanna,io di cani ne ho 7 di cui due pincer con i cuccioli.Io abito in campagna,dove non ho vicini e loro possono correre e giocare tranquillamente.Non potrei mai concepire la mia vita senza di loro,sono parte integrante della mia famiglia,ti danno tantissimo e ti chiedono poco,di più il tuo amore e la tua presenza.Io è anni che non vado in ferie per non lasciarli troppo tempo soli e questo non mi pesa per niente,vivo felice nella mia fattoria con tutti i miei animali.

Nello Lo Monaco
18-11-09, 08:21
Silvana hai messo in rilievo un tema, ossia quello delle ferie, che per me diventerebbe/diventerà un problema, in quanto tengo molto a viaggiare... :confused:

giovanna m.
18-11-09, 12:20
la mia meticcia si chiama Kira!!!

Maria Bertuzzo
18-11-09, 13:49
ciao Giovanna, una felice permanenza a te e ai tuoi amici!

maria luisa
20-11-09, 20:20
Ciao Giovanna.Come sono belli!!! Fino a due mesi fa ho avuto la mia splendida sheela. Ha condiviso con noi ogni momento della nostra vita per ben 16 anni. Ci ha dato tanta felicità, anche se era un cane molto introverso, o meglio, non ha mai superato i maltrattamenti, subiti dai primi due padroni. Abbiamo addirittura preso casa in montagna, perchè nessuno ci volevano ospitare, nè in appartamento nè in albergo. Il primo anno, è stato stupendo fare lunghissime passeggiate con lei per boschi, ma l'anno successivo ha cominciato ad avere problemi, e dopo due anni di alti e bassi, abbiamo dovuto prendere una decisione, che ci fa soffrire ancora. Oddio, scusa, mi accorgo solo ora di quanto ho scritto, ma soffriamo ancora oggi a due mesi e mezzo dalla sua morte! Goditi i tuoi splendidi cani, sono veramente i migliori amici dell'uomo: Benvenuta!

Roberto Gioffredi
20-11-09, 21:25
Ciao Giovanna, bellissimi i tuoi cani.
Io ho avuto due cani nella mia vita e quando mi metto a parlare dei ricordi che mi hanno lasciato non smetto più. Tanti. Belli. Indimenticabili e non bastano però le parole per esprimere 'il segno' che hanno lasciato.:(

Maria Bertuzzo
21-11-09, 12:16
i loro occhi!
Enya - Crying Wolf - le chant du Loup
http://www.youtube.com/watch?v=rfOrplg80MM

Cristina Hess
26-10-10, 23:23
Belli, i tuoi cani! Anch'io ne ho sempre avuti, da uno a tre in genere. Ora sono due e mezzo, il cane di mio figlio (che sta al piano di sopra) è praticamente sempre a pensione e profitta del giardino insieme agli altri. Da più di trent'anni prendevo cani in canile (qui a Bruxelles ce ne sono tanti, non solo uno comunale come in Italia), ma da due anni alle mie splendide cagnone un po' fuori di testa - come ci si aspetta da chi ha avuto esperienze traumatizzanti - ho affiancato una pastora dei Carpazi, razza da lavoro riselezionata dopo l'imbastardimento avvenuto durante il regime, recentemente stabilizzata e riconosciuta nuovamente dal 2005 (si capisce che ne vado fiera, vero? ;). La prima è stata avvelenata la scorsa estate, nel giardino della casa di Torino. La seconda ha quattro mesi e pesa già oltre 20 kg. Per ora, più che mostrare un carattere da difesa da lupi, linci ed orsi, è una sorta di peluche.
Le vacanze, salvo rarissime eccezioni in cui chiedo aiuto alla prole - a buon rendere, ovviamente, le faccio sempre in macchina con il branco al seguito e finora ho incontrato poche difficoltà, essenzialmente in Italia e in Croazia.

wania
08-11-10, 20:08
ciao a tutti, mi presento, sono wania e vivo con una cagnolina(per modo di dire) pesa 35Kg ed è una razza che spaventa, una p.bull ma , posso garantirvi che di tutti i cani che ho avuto, per l'esattezza quattro e di quattro razze diverse, è l'unica ad essere affettuosa e sensibile, riesce sempre a capire i miei stati d'animo :)