PDA

Visualizza la versione completa : Ci sono cascata !!!

Cristina Ricchetti
28-11-09, 15:31
Nel mentre di una chiacchierata tra amiche, avvenuta circa mezz'ora fa, la mia conoscente riceve una chiamata dal numero 8955005009, non fa in tempo, almeno abbiamo creduto, a rispondere. Naturalmente pur non conoscendo chi fosse, richiama, ma il gestore impedisce la chiamata per traffico insufficiente. Mi offro quindi a farla chiamare dal mio cellulare, facendole comporre lo stesso numero. Ovviamente non ha risposto nessuna voce ma il chiaro suono di un fax. Da brava 'boccalona', la gentilezza mi è costata 6 euro ..... e la mia amica se l' è risparmiata solo perchè nel telefono aveva in credito solo 4 euro e 30centesimi !!!! Non si impara mai abbastanza !!! Occhio gente, 'uomo avvisato ... mezzo salvato'..... :mad:

Roberto Gioffredi
28-11-09, 15:36
Nel mentre di una chiacchierata tra amiche, avvenuta circa mezz'ora fa, la mia conoscente riceve una chiamata dal numero 8955005009, non fa in tempo, almeno abbiamo creduto, a rispondere. Naturalmente pur non conoscendo chi fosse, richiama, ma il gestore impedisce la chiamata per traffico insufficiente. Mi offro quindi a farla chiamare dal mio cellulare, facendole comporre lo stesso numero. Ovviamente non ha risposto nessuna voce ma il chiaro suono di un fax. Da brava 'boccalona', la gentilezza mi è costata 6 euro ..... e la mia amica se l' è risparmiata solo perchè nel telefono aveva in credito solo 4 euro e 30centesimi !!!! Non si impara mai abbastanza !!! Occhio gente, 'uomo avvistato ... mezzo salvato'..... :mad:
Eee sveeeegliatiii Cri! :eek::mad: Ahahahaha!!!

Maria Bertuzzo
28-11-09, 17:02
ma che cavolo vai a fare numeri così strani e poi neppure per te, mi sa che i tuoi tè...forse ne bevi troppi!!!:D:p:confused:

Cristina Ricchetti
28-11-09, 18:43
Non fatemi pentire di aver fatto un favore alla comunità.....accidenti! Beffata e pure....'mazziata' !! Ringraziatemi per favore, spero che vi siate quantomeno annotati il numero !! Ma che amici che siete .... !? :eek:

:rolleyes: :p ciao Mari ..... baci, baci ....;)

Roberto Gioffredi
28-11-09, 19:24
Non fatemi pentire di aver fatto un favore alla comunità.....accidenti! Beffata e pure....'mazziata' !! Ringraziatemi per favore, spero che vi siate quantomeno annotati il numero !! Ma che amici che siete .... !? :eek:

:rolleyes: :p ciao Mari ..... baci, baci ....;)
Sì..sì..aah! a proposito Cri..ho sottomano un affare..un cappotto firmato Versace origginalissimo..è l'ultimo, l'ho tenuto per te. Con 50 euri te lo porti a casa. Chiamami!!! Non perdere l'occasione..non vedi che è un vero affare?!?!..
http://www.youtube.com/watch?v=nAHQLaXtobk

Cristina Ricchetti
28-11-09, 19:50
Sì..sì..aah! a proposito Cri..ho sottomano un affare..un cappotto firmato Versace origginalissimo..è l'ultimo, l'ho tenuto per te. Con 50 euri te lo porti a casa. Chiamami!!! Non perdere l'occasione..non vedi che è un vero affare?!?!..
http://www.youtube.com/watch?v=nAHQLaXtobk

Ma che cc'hai er Tarocco ?? Va bbeh, però se è na taroccata con garanzia ce posso pure pensà .... che è quello de la Donatella? Ahhh sse me piace !!.... Si si tenimelo .... domani, te chiamo domani ma .....nun me poi ffà lo sconto ?????
1035
AN VEDI QUESTOOOO .... !!!

Roberto Gioffredi
28-11-09, 20:28
letto questo detto napoletano:
'o cane mozzeca 'o chiù strazzato! *il cane morde quello più inerme!*:eek:
Ciao Cri e grazie per essere stata allo scherzo.

Bruno Di Gioacchino
28-11-09, 21:58
'o cane mozzeca 'o stracciat '

"il cane morde chi ha già in dosso stracci"

B

Bruno Di Gioacchino
28-11-09, 22:00
mi dispiace Cri per " l'abbocco " e ti ringrazio per il numero.......

Adriana Peratici
28-11-09, 22:42
Tranquilla Cristina, sapessi quanta gente ci cade! Quando ero nella federconsumatori, a parte i ragazzini (andavamo nelle scuole con la polizia a fare i corsi antitruffa), mi divertivo quando arrivava il professionista che più di dieci anni fa, comperava un mega computer con programmi a non finire, e poi gli dicevano che non aveva diritto di recesso perchè aveva la partita IVA. Oppure sapessi quante case in multiproprietà fasulle hanno venduto negli alberghi! E tutte a persone che credevano di saperla lunga........:D:eek:
A Firenze un taxista regolare non abusivo mi ha imbrogliato mentre andavo ad un congresso della federconsumatori! E mi ha fatto pure una regolare ricevuta, solo che sulla ricevuta il numero del taxi era fasullo, così che non si è potuto rintracciare! :D:eek:

Cristina Ricchetti
29-11-09, 11:08
letto questo detto napoletano:
'o cane mozzeca 'o chiù strazzato!
Ciao Cri e grazie per essere stata allo scherzo.

mi dispiace Cri per " l'abbocco " e ti ringrazio per il numero.......

Tranquilla Cristina, sapessi quanta gente ci cade! Quando ero nella federconsumatori, a parte i ragazzini (andavamo nelle scuole con la polizia a fare i corsi antitruffa), mi divertivo quando arrivava il professionista che più di dieci anni fa, comperava un mega computer con programmi a non finire, e poi gli dicevano che non aveva diritto di recesso perchè aveva la partita IVA. Oppure sapessi quante case in multiproprietà fasulle hanno venduto negli alberghi! E tutte a persone che credevano di saperla lunga........

A Firenze un taxista regolare non abusivo mi ha imbrogliato mentre andavo ad un congresso della federconsumatori! E mi ha fatto pure una regolare ricevuta, solo che sulla ricevuta il numero del taxi era fasullo, così che non si è potuto rintracciare!

Roberto, neppure a parlarne, con la risata educata, priva di sarcasmo, mi inviti a nozze .....;)... anzi ..... to be continued ... magari

Bruno sei il primo (poi Adri, ma non avevo dubbi) a esprimere dispiacere e ringraziare ..... :-)) :)

Adriana, grazie di cuore, adesso almeno siamo in due ad avere dichiarato di essere state 'menate per il naso', non sarò più sola ad essere target di 'simpatiche canzonature'...:p

Buona Domenica !

maria luisa
29-11-09, 14:16
Cristina, ciao, tranquilla, se non ci sono cascata, è perchè una mia amca me ne ha parlato, sai c'è sempre una prima volta, e tu la tua l'hai avuta! Ciao e buona domenica

Cristina Ricchetti
29-11-09, 14:51
Cristina, ciao, tranquilla, se non ci sono cascata, è perchè una mia amca me ne ha parlato, sai c'è sempre una prima volta, e tu la tua l'hai avuta! Ciao e buona domenica

Per fortuna aggiungo anche te alla lista dei miei amici 'tiramisù',ciao e buona domenica anche a te :)

Maria Bertuzzo
29-11-09, 15:58
Per fortuna aggiungo anche te alla lista dei miei amici 'tiramisù',ciao e buona domenica anche a te :)

smettila, non sei certo l'unica, ora cerco nella mia mente tutte le fregature che ho avuto, poi te le racconto una per volta...sei contenta?
ciao sorellina, un bacio grande, ti basta come consolazione?

ps: la parola smettila è un semplice modo di dire che si usa molto qui dalle mie parti...non equivocare per favore!!
sto facendo una pausa, ho bisogno di ridere un po', mi stavo commuovendo scrivendo un pezzo del racconto, ma sarò scema??!!:confused::confused:

Vittorio Galli
29-11-09, 16:58
Tu almeno puoi dire che l'hai fatto a fin di bene e ci hai rimesso solo 6 euro. Sapessi quanta gente ci casca ancora alla truffa nigeriana anche se e' più di due anni che se ne parla, li sono centinaia o anche migliaia di euro che spariscono e non per fare un favore ad una amica ma per pura e semplice cupidigia.
Comunque chi dice di non essere mai stato fregato o mente o vive fuori in un eremo.
Mi diceva mio nonno: "se ti fregano la prima volta è colpa degli altri, solo se ti fregano la seconda diventa colpa tua".

Roberto Gioffredi
29-11-09, 17:06
Cristina non credevo che delle 'simpatiche canzonature' potessero essere da te interpretate come una seria presa in giro.
Mi sono permesso perchè in fondo è come se tu avessi perso un pacchetto di sigarette.
:(

Cristina Ricchetti
29-11-09, 19:08
Tu almeno puoi dire che l'hai fatto a fin di bene e ci hai rimesso solo 6 euro. Sapessi quanta gente ci casca ancora alla truffa nigeriana anche se e' più di due anni che se ne parla, li sono centinaia o anche migliaia di euro che spariscono e non per fare un favore ad una amica ma per pura e semplice cupidigia.
Comunque chi dice di non essere mai stato fregato o mente o vive fuori in un eremo.
Mi diceva mio nonno: "se ti fregano la prima volta è colpa degli altri, solo se ti fregano la seconda diventa colpa tua".

Grazie Vittorio, però vorrei che spiegassi questa truffa nigeriana di cui parli, io non la conosco, anche se è vecchia di due anni, forse anche altri non ne sanno nulla, e per chi sa, una rinfrescata non farebbe male ..... che dici ?
ciao :)

Cristina Ricchetti
29-11-09, 19:16
smettila, non sei certo l'unica, ora cerco nella mia mente tutte le fregature che ho avuto, poi te le racconto una per volta...sei contenta?
ciao sorellina, un bacio grande, ti basta come consolazione?

ps: la parola smettila è un semplice modo di dire che si usa molto qui dalle mie parti...non equivocare per favore!!
sto facendo una pausa, ho bisogno di ridere un po', mi stavo commuovendo scrivendo un pezzo del racconto, ma sarò scema??!!

Cristina non credevo che delle 'simpatiche canzonature' potessero essere da te interpretate come una seria presa in giro.
Mi sono permesso perchè in fondo è come se tu avessi perso un pacchetto di sigarette.

Ma che aveve capito ???? Sono stata ben contenta che abbiate
sdrammatizzato la cosa con un pò di sano umorismo ...... ed io
ho partecipato con un pò di sano .... vittimismo ..... ma daiiii !!
Ma se ho anche scritto di andare avanti a .... sorriderne assieme !
Però, un pò ridiamo, okay, e un pò parliamo seriamente !
Nei prossimi giorni farò una segnalazione del numero telefonico
alla Polizia Postale di Milano.
Bye bye baby ....:p;)

Maria Bertuzzo
29-11-09, 19:41
Cris, io stavo continuando lo scherzo!! :confused::confused: