PDA

Visualizza la versione completa : I nostri addobbi di Natale

vitalba paesano
03-12-09, 18:12
In questo spazio, alberi, presepi e quant'altro aiuti a sentire la festa! vp

Paolo Gruppuso
03-12-09, 21:32
ripresi recentemente a Bologna!

maria luisa
06-12-09, 22:13
Questo è l'albero di Natale della mia amata Milano. Di giorno non è un granchè, ma mi hanno detto che illuminato, è tutta un'altra cosa. Andrò a fotografarlo!

Roberto Gioffredi
07-12-09, 16:26
- Lucca. December 5th, 2009. Christmas Lights in Piazza Napoleone.
- Castelnuovo in Garfagnana. December 6th, 2009. Bambino e Zucchero Filato alla Festa della Castagna.

Roberto Gioffredi
07-12-09, 17:25
Lucca, in Piazza Napoleone. 5 Dicembre 2009.
http://www.youtube.com/watch?v=m2N7NBy6WUc

Roberto Gioffredi
07-12-09, 18:51
Castelnuovo in Garfagnana (Lucca). 6 Dicembre 2009. Addobbi Natalizi e Festa della Castagna.
http://www.youtube.com/watch?v=GYmboZvjpAI

maria luisa
07-12-09, 19:00
http://www.dancingsantacard.com/it/?santa=645203 Scusate l'errore!!!!!

Adriana Peratici
07-12-09, 21:02
1131

Eravamo nel 1989 a New York e gli alberi di Natale nei grandi magazzini erano già addobbati così! - Ora ci sembrano normali ma allora.........

Cristina Ricchetti
07-12-09, 23:24
Scarsa qualità fotografica per via dell'uso del telefono cellulare,
ma spesso la fotocamera non è mai a portata di mano e per me
non è grave, anzi.

Loano, Addobbi in Piazza del Municipio e Basilica
113411361138

Paolo Gruppuso
08-12-09, 09:04
........casalingo!

Roberto Gioffredi
09-12-09, 20:44
Sono a Barcellona. Oggi giornata splendida.
Allego due foto fatte questa sera.
La prima è La Rambla in prossimità di 'Placa di Catalunya' con le luci natalizie.:)
La seconda l'ho fatta nel 'Barri Gotic' non distante dalla Rambla ed è veramente, secondo me, un colpo di genio. Mi riferrisco a chi ha avuto l'idea artistica di realizzare il pannello con gli auguri. :eek:Tale addobbo con gli auguri di Natale arreda un palco dove questo mese si sta svolgendo un nutrito programma di concerti musicali.

Cristina Ricchetti
09-12-09, 22:35
La prima è La Rambla in prossimità di 'Placa di Catalunya' con le luci natalizie.:)
La seconda l'ho fatta nel 'Barri Gotic' non distante dalla Rambla ed è veramente, secondo me, un colpo di genio. Mi riferrisco a chi ha avuto l'idea artistica di realizzare il pannello con gli auguri. :eek:Tale addobbo con gli auguri di Natale arreda un palco dove questo mese si sta svolgendo un nutrito programma di concerti musicali.

Mi sento abbastanza 'stranita' perchè non
ho compreso il COLPO DI GENIO .... ?!

Paolo Gruppuso
10-12-09, 09:13
Mi sento abbastanza 'stranita' perchè non
ho compreso il COLPO DI GENIO .... ?!

...condivido l'interrogativo...a volte il "COLPO DI GENIO", sempre rarissimo,
nasce dalla fantasia di chi lo pensa ardentemente!!!
Quasi sempre, sono gli osservatori,chi guarda l'immagine,a riconoscerlo!

Maria Bertuzzo
10-12-09, 09:31

Pure io non vedo il colpo di genio! A quanto pare la Rambla dà alla testa!:confused::confused:

Cristina Ricchetti
10-12-09, 13:21
http://www.dancingsantacard.com/it/?santa=645203 Scusate l'errore!!!!!

Grazie Maria Luisa dei tuoi auguri animati !
E poi così ti sei pure presentata ! ;)
Proprio Carino, ciao

maria luisa
10-12-09, 17:02
Sono contenta, ti siano piaciuti, non sono spesso fra voi, ma un po' vi seguo, e mi sembrava bello dedicarvi degli auguri speciali. Mi sono presentata, col mio viso, perchè non potevo fare altrimenti. il mio avatar porta l'immagine del mio cane, perchè soffro ancora tantissimo la sua mancanza, e cambiarla, mi sembrerebbe averla dimenticata. Un caro saluto:)

Roberto Gioffredi
10-12-09, 19:41
...condivido l'interrogativo...a volte il "COLPO DI GENIO", sempre rarissimo,
nasce dalla fantasia di chi lo pensa ardentemente!!!
Quasi sempre, sono gli osservatori,chi guarda l'immagine,a riconoscerlo!
+ Cristina+Maria.
Passeggiando per le città in questo periodo, si nota una grande opulenza. Questa sera sono andato al 'Mercat de la Boqueria' sulla Rambla a Barcellona ed ho visto banchi alimentari 'bellissimi', ricolmi di cose e con colori favolosi. Gli addobbi Natalizi completavano la cosa con un aria di bella festa.
Sono pochi quelli che durante le feste Natalizie non metteranno su qualche chilo.
Il 'Colpo di Genio', se così si può dire, dell'artista è che ha messo nel simbolo Natalizio una Chiocciola (o Pipa) di pasta e secondo me è una critica al 'Natale dell'Ingrasso'.
Dopo aver visto decine di vie con beni spesso inutili che vanno a ruba, mi ha fatto pensare ed ho apprezzato l'idea.
Il bello dell'arte è che ognuno può trovare i propri spunti interpretativi.
Dopo magari posto una foto dei banchi alimentari opulenti.
Comunque anche io prenderò qualche chilo...
ecco la foto promessa:

Adriana Peratici
11-12-09, 00:50
Ragazzi, le foto sono molto belle però ho visto solo un presepio casalingo, nessuno addobba la propria casa? Magari è ancora presto?

Maria Bertuzzo
11-12-09, 09:07
........casalingo!

è vero che Gesù Bambino non è ancora nato quindi non c'è, ma i Re Magi non arrivano dopo?, andava bene per il concorso contraddizioni!
Belle le statuette!

Roberto Gioffredi
11-12-09, 22:15
Video ripreso a Barcellona il 10 c.m.
http://www.youtube.com/watch?v=asR-FT118Q8

Paolo Gruppuso
12-12-09, 08:19
è vero che Gesù Bambino non è ancora nato quindi non c'è, ma i Re Magi non arrivano dopo?, andava bene per il concorso contraddizioni!
Belle le statuette!

....come sei complicata:Gesu' Bambino non è nato,ma i Re Magi stanno arrivando,se avessi tolto le statuine dei Magi,il presepe gia' scarno si sarebbe svuotato!!!

Maria Bertuzzo
12-12-09, 08:52
1188
1190

Ecco Adri finalmente ci sono riuscita questi sono i tuoi orsetti, ciao
maria

Adriana Peratici
12-12-09, 14:57
Grazie Maria ! Sei proprio brava, stai diventando un'esperta di PC!

vitalba paesano
12-12-09, 19:06
1188
1190

Ecco Adri finalmente ci sono riuscita questi sono i tuoi orsetti, ciao
maria
Bellissimi gli orsetti, brava Adriana!! cp

Roberto Gioffredi
12-12-09, 21:54
Presepe nella piazza dove ha sede la Generalitat (Governo Regionale) a Barcellona:
http://www.youtube.com/watch?v=SbP0YrsYnz8

Cristina Ricchetti
13-12-09, 12:26
11941210

Questo è l'Albero esposto
all'UCI Cinemas di Milano
Bicocca dove spesso e
volentieri vado a vedere
i miei film preferiti.
Sarà alto almeno 12/13 mt.

maria luisa
13-12-09, 23:27
Buona notte

Maria Bertuzzo
14-12-09, 11:39
per ora i miei sono solo questo piccolissimo presepe, se possiamo chiamarlo così, ma che mi fa compagnia da anni, Gesù Bambino ce l'ho ma ora non è nato e rigorosamente lo esporrò solo dopo la mezzanotte del 25 dicembre...devo ancora decidere per l'albero ma credo lo farò perchè mi è stato chiesto...e come dire di no a un figlio!

1205

Cristina Ricchetti
14-12-09, 12:57
Buona notte

Grazie Maria Luisa,
sembrerà strano ma in
Piazza del Duomo a
Milano, non ci sono ancora
passata, le tue foto mi
hanno portata lì. Ciao da
una milanese pigra ! :)

maria luisa
15-12-09, 18:53
Ciao milanese pigra. Si domenica ho fatto un giro in via Dante P.za dei mercanti, piazza San Babila, e come hai visto Galleria e Duomo. E' una città colorita, mi è piaciuto tanto, in galleria hanno montato una pedana,per immortalare sotto un vischio (credo) un bacio col tuo partner, ma io ahimè ero con mia sorella, peccato solo che la nostra gioia sia stata un po' spenta, perchè ci siamo trovate nostro malgrado, in mezzo al fuggi fuggi generale che c'è stato alle spalle de Duomo. Perciò ritornerò. Vacci anche tu visto che sei una milanese pigra, ma doc.
Questi invece sono i miei addobbi. Ciao Buona serata

maria luisa
15-12-09, 18:57
Questo è il mio modesto presepe

Roberto Gioffredi
17-12-09, 13:39
Photomovie.
http://www.youtube.com/watch?v=S-_C0IT4igw
.
.
Aggiungo anche questo
http://www.youtube.com/watch?v=sfV-raV9U38

maria luisa
17-12-09, 15:58
Vedere quello che ha pubblicato Roberto, mi fa vergognare delle foto che ho fatto io, :(:(:(:(

Cristina Ricchetti
17-12-09, 18:55
Vedere quello che ha pubblicato Roberto, mi fa vergognare delle foto che ho fatto io,

Carissima, Roberto mi pare sia un
appassionato di fotografia e dedica
mooolto tempo a questo suo hobby.
Sia mai che noi si debba desistere
dalle nostre semplici e spontanee
istantaneee....! Ricordi che ho visto per
la prima volta la piazza addobbata
attraverso le tue foto? Una cosa è rendere
partecipi delle nostre 'uscite' e scoperte,
un'altra è rendere partecipi del proprio
accurato e appassionato lavoro.
C'è bisogno di entrambi e nessuno esclude
l'altro, sia mai !!
Ciao carissima :):)

Roberto Gioffredi
17-12-09, 21:13
... Roberto mi pare sia un
appassionato di fotografia e dedica
mooolto tempo a questo suo hobby.
Sia mai che noi si debba desistere
...Vedere quello che ha pubblicato Roberto, mi fa vergognare delle foto che ho fatto io
...
Maria Luisa, concordo con quanto scritto da Cristina.
Le tue fotografie le trovo ottime ed anzi, onestamente, vedo anche una qualità di immagine anche superiore alle mie fatte sempre la sera in zona Duomo. Probabilmente io ho un grandangolo che 'fa l'immagine più ampia'.
Sto cercando di imparare ad usare le macchine fotografiche moderne ma gran parte delle foto le faccio sempre con tutte le impostazioni in automatico, come quelle fatte per il Photomovie sopra. La mia ormai sorpassata macchinetta, se pur semplice, ha un manuale di ben 100 pagine ed ho scoperto anche come ottenere dei bei risultati in condizioni particolari. Adesso credo che potrei fare il passo per acquistare una macchina di livello superiore.
Credo che i progressi tecnici nel campo delle macchine fotografiche siano interessanti. La sera che ho fatto le fotografie in Duomo, mi sono fatto prestare una macchina (sempre compatta) di ultima generazione e devo dire che le poche foto fatte sono nettamente migliori di quelle fatte con la mia solita. E l'impostazione era sempre 'Tutto in automatico'!
Guardare per credere! :eek:
http://www.flickr.com/photos/blackit/4190878619/
Molto carina la tua Clip animata! La copierò! Grazie!

Maria Bertuzzo
19-12-09, 09:38
addobbi natalizi regalati dal tempo:
1246

Adriana Peratici
19-12-09, 13:09
1249

dalla Mia Finestra Sul Balcone

Maria Bertuzzo
19-12-09, 15:32
non ho potuto riprendere i miei ciclamini perchè da due giorni sono piuttosto...mosci...poveretti, per il gelo, ora sono sotto cura...spero reagiscano!

maria luisa
19-12-09, 17:56
Grazie Cristina,Grazie Roberto, siete stati tutti e due molto carini, mi avete sollevato un po' il morale, che foto a parte è un po' moscio come dice Maria. Le foto le ho fatte con una digitale, con la batteria quasi scarica, e devo dire che oltre tutto, non ci vedo neanche troppo bene, per cui grazie di cuore per quello che mi avete detto.L'appassionato di foto è mio marrito ma finchè ha avuto una macchina complicatissima, (Nikon f50) non mi sono mai avventurata, ora con la digitale oso. Sono andata anche in Montenapoleone, e le due cinquecento, in cui sono stati inseriti i due alberi, a me non sono piaciute. Ciao buona serata a tutti

maria luisa
22-12-09, 18:53
Eureka ce l'ho fatta!!!!!!!

Roberto Gioffredi
22-12-09, 21:21
Eureka ce l'ho fatta!!!!!!!
Non posso non complimentarmi per questa fotografia. Bellissima!

Roberto Gioffredi
26-12-09, 13:28
Il tramonto del Natale 2009 a Trescore Cremasco.

vitalba paesano
26-12-09, 17:17
Il tramonto del Natale 2009 a Trescore Cremasco.
Davvero bellissimo tramonto!vp

maria luisa
29-12-09, 14:09
Il tramonto del Natale 2009 a Trescore Cremasco. sono d'accordo con Vitalba, è molto bello!
Il mio è "tramonto a Scaria" , ma la mia attenzione è stata attratta dal colore delle nuvole!

Adriana Peratici
30-12-09, 20:02
1352 1355 13571358

Il presepio - il calendario dell'avvento - l'albero - le decorazioni Natalizie -e la tavola del Natale! Ai piatti sporchi ci pensiamo poi!:p:p:p