PDA

Visualizza la versione completa : Regalare eccellenze italiane

vitalba paesano
18-12-09, 11:29
Regalare sapori italiani, specie se eccellenza, fa bene al gusto e al pil. Coraggio, dunque! Dalla rassegna stampa di oggi. vp

Adriana Peratici
18-12-09, 12:47
Regalare sapori italiani, specie se eccellenza, fa bene al gusto e al pil. Coraggio, dunque! Dalla rassegna stampa di oggi. vp

Io questo sistema lo uso spesso: però con prodotti rigorosamente fatti in casa. Volete mettere un bel vaso di giardiniera fatta in casa? - oppure salsa verde da mangiare con il lesso? - Al mio dottore ho preparato: giardiniera, salsa verde, cappone ripieno congelato pronto per essere messo in pentola) - profiterol alla crema con glassa alla nocciola ( congelati pronti per essere mangiati previo scongelamento a temperatura ambiente) poi farò qualcos'altro che mi verrà in mente in un secondo tempo! Ha quattro figli credo che saranno gratidissimi! :p:p:p

vitalba paesano
18-12-09, 17:02
Io questo sistema lo uso spesso: però con prodotti rigorosamente fatti in casa. Volete mettere un bel vaso di giardiniera fatta in casa? - oppure salsa verde da mangiare con il lesso? - Al mio dottore ho preparato: giardiniera, salsa verde, cappone ripieno congelato pronto per essere messo in pentola) - profiterol alla crema con glassa alla nocciola ( congelati pronti per essere mangiati previo scongelamento a temperatura ambiente) poi farò qualcos'altro che mi verrà in mente in un secondo tempo! Ha quattro figli credo che saranno gratidissimi! :p:p:p
Fortunato il dottore! carissima, che invidia! vp

Maria Bertuzzo
18-12-09, 19:29

Fortunato il dottore! carissima, che invidia! vp

ottimo suggerimento comunque quello di regalare prodotti tipici regionali, io li gradisco moltissimo quelli che mi arrivano dal Veneto anche durante l'anno: asiago (nulla a che vedere con quello che vendono qui!), soppressa, bigoli (pasta tipica della zona), anche marmellate fatte in casa...
per chi vuole fare un piccolo pensiero esistono comunque molti negozietti equo solidali a cui attingere!
Complimenti Adriana per la tua attività culinaria, veramente brava!

Adriana Peratici
18-12-09, 23:29
Negli anni 60 la Fabbri aveva fatto un'inciclopedia in dispense "Casa e Cucina" Nulla a che vedere con l'inciclopedia della donna.
Vi assicuro che quelle ricette figurate (allora erano le prime) sono esatte come le faceva la mia mamma, ora so che se ho bisogno vado a leggere e non ne sbaglia una! Sono tutte fattibili!! Nulla a che vedere con i libri di cucina del giorno d'oggi! Una curiosità: io avevo comperato solo il primo volume, poi costava troppo e non ho continuato! Al mercatino del Don Orione a Milano anni fa ho trovato tutti i volumi mancanti! - Se avete domande su come si cucinava una volta non ho problemi a rispondervi! :p:p:p