PDA

Visualizza la versione completa : I libri di carta ed Internet

Attilio A. Romita
04-01-10, 10:31
Salve a Tutte e Tutti,
vorrei iniziare una nuova area (thread , per gli Internettiani) dove inserire le notizie realtive a siti e strumenti che ci permettano di trovare, leggere critiche o suggerimenti per l'acquisto o altre notizie realtive a libri per i quali abbiamo un qualche interesse.
La prima informazione riguarda un sito che è una specie di catalogo universale autogestito. Si tratta di http://www.anobii.com/ ....provatelo, potrebbe essere utile.

Chi ha altri suggerimenti?:)

Cristina Ricchetti
04-01-10, 14:52
Grazie Attilio, interessante, però ti domando,
non esiste il sito 'versione italiano' ?
Scusami, ma andando di velocità non ho
controllato bene io stessa, ciao .... da
approfondire. ;)

Maria Bertuzzo
04-01-10, 16:28
Salve a Tutte e Tutti,
vorrei iniziare una nuova area (thread , per gli Internettiani) dove inserire le notizie realtive a siti e strumenti che ci permettano di trovare, leggere critiche o suggerimenti per l'acquisto o altre notizie realtive a libri per i quali abbiamo un qualche interesse.
La prima informazione riguarda un sito che è una specie di catalogo universale autogestito. Si tratta di http://www.anobii.com/ ....provatelo, potrebbe essere utile.

Chi ha altri suggerimenti?:)

A parte che non ci capisco "un tubo" ma basta andare su qualsiasi sito per avere notizie di libri e poi sulla recensione se si vuole, poi c'è sempre la rassegna stampa di Vitalba...perchè vuoi complicarmi la vita!
In questo 2010 cerca di rendermela più facile per favore...grazie so che mi capisci...con simpatia, maria
a proposito tantissimi auguri per l'anno appena iniziato!

Attilio A. Romita
05-01-10, 02:37
x Cristina
Nell'ultima riga della schermata iniziale di ANOOBI c'è questa frase
"La tua regione: United Kingdom | Other languages"
se clicchi su OTHER LANGUAGES, ti da la possibilità di scegliere l'italiano.

x Maria
Come al solito il tuo dito è più veloce del pensiero.
Se avessi provato a dare un'occhiata avresti visto che Anoobi mette a disposizione un catalogo di circa 16 milioni di libri e, forse, cercando qualcosa è più facile guardare su una unnica fonte piuttosto che spazzolare a destra ed a manca. Poi, con tutto il rispetto e l'amicizia per Vitalba, penso che questo catalogo sia leggermente più vasto.
Maria, Maria, ......omissis omissis omisissis:D:D:D

Cristina Ricchetti
05-01-10, 11:29
[QUOTE=Attilio A. Romita;16207]x Cristina

Ecco, andavo proprio di velocità,
grazie Attilio, abbi pazienza, ho
fatto prima a chiedere a te che
rientrare nel sito ... [?] ... va beh
ciao.

vitalba paesano
05-01-10, 14:55
x Cristina

x Maria
Come al solito il tuo dito è più veloce del pensiero.
Se avessi provato a dare un'occhiata avresti visto che Anoobi mette a disposizione un catalogo di circa 16 milioni di libri e, forse, cercando qualcosa è più facile guardare su una unnica fonte piuttosto che spazzolare a destra ed a manca. Poi, con tutto il rispetto e l'amicizia per Vitalba, penso che questo catalogo sia leggermente più vasto.
Maria, Maria, ......omissis omissis omisissis:D:D:D
Grazie Attilio, grazie per l'utile suggerimento. Naturalmente la rassegna stampa che mettiamo sul sito, indicando i libri più venduti nella settimana, non compete con un database così ricco e aggiornato. Ubi maior.... vp

Vittorio Galli
06-01-10, 01:13
Sito veramente utile

viva43
18-03-10, 15:10
Salve, sono un po' in ritardo nella risposta, ma mi sono iscirtta da poco e non ho ancora familiarizzato con il sito. Per quanto riguarda i nuovi libri io riceve regolarmente per e-mail le informazioni dal sito www.infinitestorie.it con l'indicazione dell'autore e della trama e anche della categoria in cui il libro può inseririsi. lo trovo molto utile e mi ha aiutato a conoscere libri ed autori che altrimenti non avrei mai individuato.
Alla prossima
viva43

maurizio
20-03-10, 17:55
Buongiorno;):)! Sono appena arrivato sul forum, dopo la registrazione. Vorrei subito segnalarvi il sito www.readme.it, che permette di leggere direttamente sul PC un classico a vostra scelta. Il catalogo non è vastissimo ma comprende anche le letterature straniere.
Certo che il piacere dello "sfogliare" e "possedere" un volume viene perso, ma a volte può essere un'idea.
Saluti

Cristina Ricchetti
20-03-10, 20:17
Salve, sono un po' in ritardo nella risposta, ma mi sono iscirtta da poco e non ho ancora familiarizzato con il sito. Per quanto riguarda i nuovi libri io riceve regolarmente per e-mail le informazioni dal sito www.infinitestorie.it con l'indicazione dell'autore e della trama e anche della categoria in cui il libro può inseririsi. lo trovo molto utile e mi ha aiutato a conoscere libri ed autori che altrimenti non avrei mai individuato.
Alla prossima
viva43

Buongiorno;):)! Sono appena arrivato sul forum, dopo la registrazione. Vorrei subito segnalarvi il sito www.readme.it, che permette di leggere direttamente sul PC un classico a vostra scelta. Il catalogo non è vastissimo ma comprende anche le letterature straniere.
Certo che il piacere dello "sfogliare" e "possedere" un volume viene perso, ma a volte può essere un'idea.
Saluti

Due Informazioni assai Utili ! Un Grazie ad entrambi, di cuore.
cristina :)

HowarJK8
16-04-15, 08:33
sono un po 'in ritardo nella reazione, ma io iscirtta come di ritardo e non ho conoscenza con il sito. Per quanto riguarda i nuovi libri che regolarmente ricevo dati e-mail dal sito con la prova dello scrittore e della trama, inoltre, la classe in cui il libro può inseririsi. Penso che di eccezionale valore e mi ha aiutato a scoprire di libri e scrittori che non avrei mai trovato.

prep4sure mcse training (http://www.prep4sure.com/study/MCSE.html)