PDA

Visualizza la versione completa : MITO SettembreMusica chi ne sa di più?

Anna Cittadini
20-07-08, 17:00
Salve a tutti. So che a settembre dall'1 al 25 a Milano e Torino si ripete una interessante manifestazione che si chiama Mito SettembreMusica. Ho sentito gia' dire che ci saranno orchestre di notevole livello (come la Filarmonica di Helsinki o la London Symphony Orchestra). Per caso qualcuno ne sa di più circa il programma? Sono in vacanza fuori Milano e, se mi date una mano, siete davvero dei grey-panthers amici! Anna

Angelo Galli
20-07-08, 17:40
Cara Anna, sei proprio fortunata! Ho appena ricevuto il programma da un mio amico giornalista che sa quanto mi interessano questa manifestazione e la sua musica (l'anno scorso ne ho seguito diverse parti, sia a Milano, sia a Torino) e quindi adesso provo a fare un attachment a questo messaggio. Ci provo! E' la prima volta che utilizzo questo marchingegno ma spero funzioni. Magari organizziamo con i grey-panthers. Ciao e buone vacanze. Angelo

Angelo Galli
20-07-08, 17:44
Cara Anna, sono ammessi solo attachmente da 19,50kb che vuol dire leggerissimi. Eccoti il programa delle grandi orchestre qui di seguito. Ciao.
Le Grandi Orchestre

Lunedì 1, ore 21 / Teatro alla Scala Royal Concertgebouw Orchestra
Olivier Messiaen Hymne au Saint-Sacrement Claude Debussy La mer, tre schizzi sinfonici Modest Musorgskij Tableaux d’une exposition (trascrizione per orchestra di Maurice Ravel) Mariss Jansons direttore In collaborazione con Teatro alla Scala posti numerati € 15, € 30 e € 40

Martedì 2, ore 21 / Conservatorio di Milano, Sala Verdi Orchestra Filarmonica di Helsinki
Modest Musorgskij Da “La chovanscina”, ouverture “L’alba sulla Moscova” (Orchestrazione di Nikolaj Rimskij-Korsakov) Sergej Rachmaninov Concerto n. 2 in do minore per pianoforte e orchestra op.18 Béla Bartók Brani scelti da “Il principe di legno” Maurice Ravel La valse Jukka-Pekka Saraste direttore Nikolai Lugansky pianoforte Introduce Aldo Bonomi posto unico numerato € 30

Mercoledì 3, ore 21 / Teatro degli Arcimboldi The Cleveland Orchestra
ranz Schubert Andante in si minore dalla Sinfonia “Incompiuta” D 936A (arrangiamento di Peter Gülke) Béla Bartòk Concerto per viola e orchestra Sz 120 Anton?*n Dvo?ák Sinfonia n. 9 in mi minore op. 95 “Dal nuovo mondo” Franz Welser-Most direttore Kim Kashkashian viola posti numerati € 15, € 30 e € 40

Venerdì 5, ore 21 / Teatro degli Arcimboldi Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino
Richard Wagner Ouverture da “Tannhauser” Preludio e Morte di Isotta da “Tristano e Isotta” Ludwig van Beethoven Sinfonia n.3 in mi bemolle maggiore op.55 “Eroica” Zubin Mehta direttore posti numerati € 15, € 30 e € 40

Sabato 13, ore 21 / Teatro degli Arcimboldi London Symphony Orchestra
Ludwig van Beethoven Concerto n. 2 in si bemolle maggiore per pianoforte e orchestra op.19 Edward Elgar Variations on an Original Theme (Enigma) op. 36 Sir Colin Davis direttore Paul Lewis pianoforte posti numerati € 15, € 30 e € 40

Martedì 16, ore 21 / Teatro degli Arcimboldi London Symphony Orchestra
ergej Prokof’ev Sinfonia n. 3 in do minore op. 44 Concerto n. 2 in sol minore per violino e orchestra op. 63 Sinfonia n. 4 in do maggiore op. 47 (versione del 1947) Valerij Gergiev direttore Vadim Repin violino posti numerati € 15, € 30 e € 40

Sabato 20, ore 21 / Palasharp Filarmonica della Scala
Pëtr Il’i? ?ajkovskij Concerto in re maggiore per violino e orchestra op. 35 Sinfonia n. 5 in mi minore op. 64 Dmitri Kitajenko direttore Sayaka Shoji pianoforte In collaborazione con Associazione Orchestra Filarmonica della Scala ingressi € 5

Lunedì 22, ore 21 / Teatro Dal Verme Junge Deutsche Philharmonie
Olivier Messiaen Chronochromie George Benjamin Palimpsests Richard Wagner Da “Il crepuscolo degli Dei”: Marcia funebre di Sigfrido, Finale George Benjamin direttore Elizabeth Connell soprano Introduce Carlo Bertelli posto unico numerato € 10

Le sedi
Teatro alla Scala Via Filodrammatici, 2 M1-3 Duomo Tram 1,2,20/Autobus 61 Conservatorio “G. Verdi” di Milano Via Conservatorio, 12 M1 San Babila Tram 12,20,23,27/Autobus 54,61,94
Teatro degli Arcimboldi Viale dell’Innovazione, 1 M1 Precotto + Autobus 162 Tram 7/Autobus 40,44,162
Palasharp Via Sant’Elia, 33 M1 Lampugnano Autobus 40,68,69
Teatro Dal Verme Via San Giovanni sul Muro, 2 M1 Cairoli Tram 1,3,4,7,27/Autobus 18,50,57
Ufficio Promozione Via Rovello, 2 20123 Milano tel. 02 88454203 - 02 88464720 fax. 02 88454020
c.mitopromozione@comune.milano.it
www.mitosettembremusica.it
Biglietteria MITO SettembreMusica Urban Center Galleria Vittorio Emanuele 11/12 tel.02 36508343
c.mitobiglietteria@comune.milano.it
www.mitosettembremusica.it
Orario: tutti i giorni dalle 10.30 alle 18.30