Visualizza la versione completa : Mi presento
trotafario51
07-01-09, 13:26
Ho conosciuto questo sito grazie a Vitalbapaesano che tempo fa me lo fece presente con una risposta che mi dette su Answer di Yahoo, mi sono registrato solo ora perchè ho visto che su questo sito ci sono diverse persone della mia età.
Il mio nome è Rigoletto, si proprio quello della famosa Opera di Verdi, i miei nonni erano amanti dell'Opera Lirica, infatti io ho preso il nome di un mio zio morto tre o quattro anni prima che nascessi, mia zia si chiamava Tosca e mio padre di secondo nome si chiamava Otello,:) e a me piace molto la musica, tutta.
Oltre alla musica, quello che mi piace di più è la pesca,:) in particolare la Pesca con la Mosca Artificiale che pratico ormai da più di 20 anni, però vado anche a pescare in mare, con la barca di un mio amico che spesso mi invita ad una battuta di pesca, io abito in un paese in provincia di Pisa.
Circa un anno fa ho smesso di lavorare e sono in attesa che mi diano la pensione, quindi ho molto tempo libero e posso fare tutte le cose che mi piacciono tanto, :)oltre a quelle sopra citate, mi piace la fotografia, stare al PC e da alcuni anni faccio il decoupage con discreti risultati, gli oggetti che decoupo li vendo ad amici e conoscenti e c'è anche qualcuno che mi chiede dei lavopri particolari.
Ho quasi 58 anni,:( essendo nato nel giugno del 1951 e sono sposato senza figli, ma ho diversi nipoti che mi vogliono bene, credo di aver detto tutto.
Vitalba Paesano
07-01-09, 14:22
Caro Rigoletto, grazie per questa tua simpatica presentazione. Se mi mandi qualche immagine jpeg dei tuoi decoupage (non troppo pesante, ma abbastanza chiara) la inserisco volentieri nel sito. Grazie anche per... avermi ascoltata. Sono sicura che ti troverai bene con questi amici! vp
Maria Bertuzzo
07-01-09, 15:20
Ciao, bene arrivato. Bello anche il tuo soprannome, chissà quante trote fario avrai pescato! Quelle belle troterelle con le stelline si pescano molto bene in quelle pozze che si formano nei ruscelletti di montagna e che buone!;)
ciao, Maria
Cristina Ricchetti
07-01-09, 17:50
Accipicchia gente, che bella presentazione !
Finalmente !!
Ciao Rigoletto, io sono Crisitna e da tre mesi
circa partecipo a questo bel forum, mi piace
la tua schiettezza e chiarezza di parole,
okay dunque, a presto e
ben arrivato tra noi !
trotafario51
07-01-09, 18:13
Grazie a tutti e.............che bella accoglienza, le immagini che ho intenzione di inviare come le inserisco? Con quella iconcina giallognola? Un po' più tardi le andrò a cercare perchè le ho nell'HD esterno.
Per Maria rispondo che, si ne ho prese diverse di trote fario, a un centinaio di km da dove abito c'è un polmone verde ricco di torrenti che si chiama Garfagnana e lì la trota fario è la regina delle acque, se posso, potrei anche inviare una foto di una bella trota che ho preso l'anno scorso e (la foto) mi è venuta particolarmente bene.
Vitalba Paesano
07-01-09, 18:25
Caro Trotafario, per inserire delle immagini (che siano leggerissime, però) puoi procedere direttamente. In fondo a ogni messaggio dei forum, infatti, alla voce "Opzioni addizionali" c'è la "gestione degli allegati". Cliccando lì ti sarà tutto chiaro e potrai fare la tua bella figura (hai ragione, meglio con la trota) direttamente. Altrimenti manda la foto al mio indirizzo vp@grey-panthers.com e provvedo io a inserirla (ma la soddisfazione sarà maggiore, per te, se procederai con successo da solo!). ciao e non meravigliarti troppo dell'accoglienza: qui ... usa così, tra la soddisfazione di tutti. buona serata vp
PS: io ho allegato un grey panthers soddisfatto.... sei così?
trotafario51
07-01-09, 19:59
Per Vitalbapaesano, no, io non sono così magari lo fossi, però devo dire che di capelli ce ne ho tanti e neri poi vista la mia età ce ne ho anche diversi bianchi, quando inserirò le foto ne invierò una che mi ritrae vestito da pescatore, ho sette foto da inviate e in totale hanno un peso di 1,10Mb, le devo ancora ridimensionare?
Vitalba Paesano
07-01-09, 20:16
Ogni immagine deve essere di 19,5 kb massimo. Così puoi inserire da solo, altrimenti zippa e manda a me. come preferisci! vp
ilksev gogeakin
07-01-09, 21:31
I hope I will be able to send this. I am sorry I domn't know Italian. Maybe you know English?
Attilio A. Romita
08-01-09, 08:53
Hi Ilksev,
welcome at the site of the most younger "old people". Most of the site is in Italian so you may try to learn our language, but, in any case, if you hare interested on specific item or argument we, the other fiends and myself, may try to help you.
Where are you from? It could be very interesting to exchange information about your and our countries.
WELCOME.
Attilio:)
Vitalba Paesano
08-01-09, 09:36
Welcoma Ilksev,
you did right way to find us! Wonderfull! As Attiliso wrote to you, here we speak in english, so if you are curious about some news of our site (or about italy) we are happy to speak in english with you! Welcome and, please, come back to meet us! vp
Grazie a tutti e.............che bella accoglienza, le immagini che ho intenzione di inviare come le inserisco? Con quella iconcina giallognola? Un po' più tardi le andrò a cercare perchè le ho nell'HD esterno.
Per Maria rispondo che, si ne ho prese diverse di trote fario, a un centinaio di km da dove abito c'è un polmone verde ricco di torrenti che si chiama Garfagnana e lì la trota fario è la regina delle acque, se posso, potrei anche inviare una foto di una bella trota che ho preso l'anno scorso e (la foto) mi è venuta particolarmente bene.
...grazie per avermi rinfrescato la memoria di "appassionato" pescatore d'acqua dolce in disarmo da alcuni anni....i miei fiumi preferiti:il Foglia,nelle Marche,e ancor prima il grande Po'.Poi la passione si è quasi dissolta come quelle nebbie che invadono le foci del grande fiume.
Ma,il desiderio di un ritorno alla canna(da pesca,ovviamente), non s'è completamente dissolto.La Garfagnana ,poi,potrebbe stimolarmi nuove e avvincenti avventure pescherecce....
..mi unisco al coro per un sincero benvenuto e....si puo' dire? in bocca al pesce!!!!
Paolo