PDA

Visualizza la versione completa : Tutti Qui Per Farci Gli Auguri!

vitalba paesano
22-12-10, 11:25
Carissimi, abbiamo deciso di aprire questo post it per gli auguri e per i racconti in tempo reale su regali e preparativi per il pranzo. Che ne dite, tra un lesso e un tortellino, tra la preparazione degli antipasti e della crema per il panettone, passare di qui a raccontare come sta andando? Un sollievo collettivo sapere che il soufflè è venuto, che la maionese non è impazzita o che finalmente una nuora ha deciso di portare anche lei qualcosa di pronto!! E poi gli auguri di tutti, uno per uno, ad affollarsi in un unico spazio per farci sentire ancora più uniti! Lo farò anch'io personalmente, passando dalla postazione della nostra sede a quella di casa, più vicina ai fornelli. Vi aggiornerò dei miei preparativi, e potremo scambiarci anche qualche ricetta dell'ultima ora. Un esempio? Involtini di Speck alla crema di noci. Facilissimo. Prendere del formaggio da spalmare (non faccio nomi ma avete già capito), frullatelo con una manciata di noci o di altra frutta secca a piacere. Distribuite questa mousse all'interno di ogni fettina di Speck e arrotolate. Tanti finger foood semplici e saporiti che riscuoteranno un meritato successo. Forza, tocca a voi e nessuno pensi di sentirsi esonerato!! Con affetto vp:)

Roberto Gioffredi
23-12-10, 15:30
Faccio i miei più sinceri auguri di Buon Natale e di un prospero 2011 a tutte le amiche ed amici Grey-Panthers.
Virtualmente faccio a tutte le amiche questo regalino..
?????
http://it.paperblog.com/dolcegabbana-classic-lipstick-n-235-fire-172488/

Maria Bertuzzo
23-12-10, 16:30
un altro piccolo antipastino:

Cannoli di mortadella
4 fette di mortadella,4 formaggini,10 olive verdi,basilico,prezzemolo,olio extra vergine di oliva,sale,pepe,insalata riccia
Snocciolare e tritare le olive verdi e mescolarle ai formaggini assieme al trito di basilico e prezzemolo. Aggiustare di sale il composto, aggiungere un filo d'olio e pepe a piacimento. Stendere le fette di mortadella e distribuirvi sopra il ripieno, arrotolarle quindi su se stesse e tagliare i cannoli ottenuti in 2 o 3 parti adagiandole su foglie di insalata riccia e servire.
ps: apportare le modifiche preferite!

Proprio ora sto facendo una cosa che non avevo mai fatto, se viene bene ripasso...altrimenti vuol dire che è venuta buca...

Paolo Gruppuso
23-12-10, 16:47
Alle care amiche e amici,un festoso,frizzante,ben augurante,gioioso,appetitoso,pacificante BUON NATALE e sempre SERENO
NUOVO ANNO!!!

Paolo

Cristina Ricchetti
24-12-10, 21:42
... il riposo natalizio e mentre scrivo i miei auguri, in sottofondo, un magico pianoforte soft, e ve lo dedico. Non rimpinzatevi troppo, una certa sobrietà anche a tavola, fa bene al fisico e allo spirito. Auguri di cuore e tanta felicità. Spero in una entrata velocissima anche domani.:rolleyes:
http://www.youtube.com/watch?v=9yzKewindf4

Mariabo
24-12-10, 22:13
Sono sola e vorrei trascorrere la sera di capodanno in compagnia.
C'è qualcuno che può suggerirmi qualcosa?
Ho 56 anni ed abito in provincia di Modena.Siete a conoscenza di feste o cene alle quali possono partecipare anche i singles di ritorno, come sono io?
Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi e a tutti quelli che leggeranno questa mail ....mille splendidi auguri,
Maria

vitalba paesano
25-12-10, 11:09
Affettuosissimi auguri a tutti! a tutti gli amici grey-panther e ai tanti figli, nipotini, vecchie zie che oggi si riuniscono. All'amica di Modena suggerirei di leggere con attenzione, sui giornali cittadini e su Internet, gli eventi della città di Modena per Capodanno: un bello spettacolo, in compagnia di un'amica, può aprire il cuore e la mente a un nuovo anno che porterà, poco per volta, anche nuovi incontri e opportunità. Auguri a tutti. vp:)

Cristina Ricchetti
25-12-10, 19:05
Ciao Vitalba, ciao Maria, ciao a tutti. Sarete certamente presi e frastornati dalle riunioni familiari :) Ho trovato questi pochi minuti per farvi un salutino e ancora gli auguri di tanta felicità. Il pranzo lungo circa 5 ore, è andato bene, ora tra un caffè, un tè, un dolcetto, un giochino e cento chiacchierate, sta per tornare il momento del "grembiulino", approfitto così della pausa per un giretto in internet, prima qui e poi nell'informazione generale. A presto e buona continuazione :p
4075

Cristina Ricchetti
26-12-10, 10:18
Oggi, Santo Stefano, auguri a tutti coloro che portano questo bel nome. Spero che le vostre giornate di festa proseguano in serenità. Se volete, guardiamo e ascoltiamo assieme questo video musicale di Luca Bassanese : un timido appello, ce ne fosse ancora bisogno. Un saluto a tutti.:)
http://www.youtube.com/watch?v=JT2t8WJ0x2k

vitalba paesano
26-12-10, 11:10
Buona giornata a tutti anche da parte mia!vp

Roberto Gioffredi
26-12-10, 12:32
Ho 56 anni ed abito in provincia di Modena.Siete a conoscenza di feste o cene alle quali possono partecipare anche i singles di ritorno, come sono io?
Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi e a tutti quelli che leggeranno questa mail ....mille splendidi auguri,
Maria
-
Per ora, non ho trovato iniziative interessanti per la notte di San Silvestro.
Mi riferisco, però, ad iniziative 'in piazza' e non a cene o feste nei locali.
Almeno, ciò è quello che preferisco fare ogni anno.
Anche per quanto riguarda Modena non ho visto, finora, iniziative interessanti.
Le mie attenzioni vanno a Milano e Verona perchè sono quelle più vicine a dove abito. Al castello Sforzesco di Milano ci sarà una festa musicale stile Celtico. A Verona, e mi pare più interessante, ci sarà un concerto in piazza Bra (di lato all'Arena) dei Sohnora.
http://www.milanocapodanno.it/capodanno-piazza-castello.htm
http://www.regioni-italiane.com/capodanno.htm
Se verrà fuori qualche altra iniziativa interessante facciamolo sapere.

Maria Bertuzzo
28-12-10, 11:47
Maria

puoi sempre passare da queste parti, forse qualcuno trovi...
a parte gli scherzi, non sono in grado di darti consigli, e come suggerito già da Roberto andrei a farmi un giro nella piazza più vicina dove non si paga nulla e ci si diverte, negli ultimi anni in tantissime piazze italiane si sono organizzate feste, peccato se a Modena non c'è nulla di simile quest'anno ho letto che solo due o tre anni fa avevano organizzato uno spettacolo pirotecnico durato 2 ore o forse più...
per il momento ricambio i tuoi mille splendidi auguri!

Maria

Maria Bertuzzo
28-12-10, 12:06
ci raccontiamo qualche rito scaramantico per il nuovo anno? Per la serie io non ci credo ma...a capodanno scendo dal letto col piede sinistro e indosso sempre qualcosa di nuovo, una cosa che faccio da sempre, mia mamma l'ha "insegnato" a me e io lo faccio con mio figlio...
Una volta indossavo anche biancheria intima rossa, ma ora questo rito non mi piace più e voi le indossate le mutandine rosse?;)

vitalba paesano
28-12-10, 13:07
ci raccontiamo qualche rito scaramantico per il nuovo anno? Per la serie io non ci credo ma...a capodanno scendo dal letto col piede sinistro e indosso sempre qualcosa di nuovo, una cosa che faccio da sempre, mia mamma l'ha "insegnato" a me e io lo faccio con mio figlio...
Una volta indossavo anche biancheria intima rossa, ma ora questo rito non mi piace più e voi le indossate le mutandine rosse?;)
Affacciarsi alla finestra, la mattina del primo dell'anno e vedere un uomo (anche bambino purchè maschio) = un anno sicuramente fortunato. Ma forse era solo colpa del maschilismo dilagante... :rolleyes::confused:oppure no? affettuosamente a tutti vp

Maria Bertuzzo
29-12-10, 10:48
Affacciarsi alla finestra, la mattina del primo dell'anno e vedere un uomo (anche bambino purchè maschio) = un anno sicuramente fortunato. Ma forse era solo colpa del maschilismo dilagante... :rolleyes::confused:oppure no? affettuosamente a tutti vp

Pure io controllo, se vedo un uomo lo prendo come buon auspicio, la cosa inversa vale per gli uomini!

Maria Bertuzzo
29-12-10, 10:54
Anche un bacio sotto il vischio ci vorrebbe, a questo proposito bisognerebbe che qualcuno ci procurasse una bella foto di vischio (fotografi ce l'avete?), così passiamo tutti sotto e ci baciamo!;)

maria luisa
29-12-10, 21:10
Filastrocca e Poesia di Capodanno
Fammi gli auguri per tutto l'anno:

voglio un gennaio col sole d'aprile,
un luglio fresco, un marzo gentile,

voglio un giorno senza sera,
voglio un mare senza bufera,

voglio un pane sempre fresco,
sul cipresso il fiore del pesco,

che siano amici il gatto e il cane,
che diano latte le fontane.

Se voglio troppo non darmi niente,
dammi una faccia allegra solamente

Gianni Rodari

Un augurio e un saluto a tutti!

vitalba paesano
30-12-10, 10:28
Tutti pronti per gli auguri? Già presi da una sottile frenesia, da un brivido d'attesa per l'anno nuovo che sta per arrivare? Ne abbiamo visti passare tanti, eppure ognuno ci sembra nuovo e diverso.
Proprio così, cari amici.
Sarà un anno che ci vedrà sempre e comunque in prima linea, ma da angoli e prospettive differenti.
I migliori auguri, quindi, a tutti, perchè ognuno possa cogliere il meglio che è in arrivo.
Noi siamo qui, già pronti ad accogliere il 2011, sempre al vostro fianco. Un abbraccio. vp:)

Roberto Gioffredi
31-12-10, 08:17
Sorridiamo felici al nuovo anno che arriva!
Stasera tutti in 'sciambola'!..mi raccomando!
Io vado a Milano...
...De Milan ghe n'è domà vun!..
*
B.King indimenticabile..
http://www.youtube.com/watch?v=PT6xYU8KVpo
Zucchero..Las Palabras de Amor..
http://www.youtube.com/watch?v=0SIZuW8F3KA
*
Buon 2011 @ tutte/i !!!!

Cristina Ricchetti
31-12-10, 20:39
“Andò a guardarsi allo specchio, e gli parve d’essere un altro. Non vide più riflessa la solita immagine, ma vide l’immagine vispa e intelligente di un bel fanciullo coi capelli castagni, cogli occhi celesti e con un’aria allegra e festosa come una pasqua di rose. In mezzo a tutte queste meraviglie, che si succedevano le une alle altre, non sapeva più nemmeno lui se era desto davvero o se sognava sempre ad occhi aperti.”
Felice 2011 !
4118