PDA

Visualizza la versione completa : Sono una nuova arrivata e mi presento anch'io

yourcenar
30-01-11, 19:21
Sicuro che v'interessa conoscere qualcosa di me? Chissà...
Sono un'insegnante di Bari, al suo ultimo anno di insegnamento dopo 40 anni di servizio. Mi sono affacciata al sito e sono qui tra voi, perchè vorrei abituarmi alla mia età, che non mi sento affatto. Ho superato da poco i 60 e mi sembra che la vita duri un soffio, nonostante i periodi bui e difficili, che come tutti ho attraversato. Comunque spero di fare qualcosa di bello per me, quando dal prossimo anno avrò più tempo libero. Amo viaggiare, ascoltare musica, andare al cinema e a teatro, leggere, ma mi piacerebbe fare anche qualcosa per gli altri. Vedremo che cosa mi riserva il futuro, spero soprattutto di star bene (in salute, naturalmente!).
A presto, mie care pantere

Paolo Gruppuso
30-01-11, 22:09
Sicuro che v'interessa conoscere qualcosa di me? Chissà...
Sono un'insegnante di Bari, al suo ultimo anno di insegnamento dopo 40 anni di servizio. Mi sono affacciata al sito e sono qui tra voi, perchè vorrei abituarmi alla mia età, che non mi sento affatto. Ho superato da poco i 60 e mi sembra che la vita duri un soffio, nonostante i periodi bui e difficili, che come tutti ho attraversato. Comunque spero di fare qualcosa di bello per me, quando dal prossimo anno avrò più tempo libero. Amo viaggiare, ascoltare musica, andare al cinema e a teatro, leggere, ma mi piacerebbe fare anche qualcosa per gli altri. Vedremo che cosa mi riserva il futuro, spero soprattutto di star bene (in salute, naturalmente!).
A presto, mie care pantere

Beh,che dire,ti sei presentata cosi' bene che quasi ti sei data la risposta da sola!
Certo che c'interessa conoscerti,la conoscenza reciproca è sempre una piacevole sorpresa che arricchisce.
Benvenuta da parte mia, che condivido le tue passioni e la volontà di star bene(in salute);un augurio che ti rinnovo sinceramente!
A presto,Paolo

Vitalba Paesano
31-01-11, 10:28
Ben arrivata, nuova pantera! Qui troverai molti amici disposti a condividere, sia virtualmente sia di presenza, i tuoi numerosi interessi. E sulla salute.... cari ragazzi.... stiamo preparando delle sorprese! affettuosamente a tutti vp:confused:

Maria Bertuzzo
31-01-11, 12:38
benvenuta anche da parte mia, naturalmente pure io sono curiosa di conoscerti, ce ne sarà il modo se starai con noi, come una brava allieva sono quasi sempre presente e molto attenta alle lezioni...ma non faccio volentieri i compiti!
Sarà bello avere tempo libero, se così possiamo chiamarlo...
yourcenar ha a che fare con un certo speudonimo?
a presto, Maria

yourcenar
31-01-11, 13:48
Beh,che dire,ti sei presentata cosi' bene che quasi ti sei data la risposta da sola!
Certo che c'interessa conoscerti,la conoscenza reciproca è sempre una piacevole sorpresa che arricchisce.
Benvenuta da parte mia, che condivido le tue passioni e la volontà di star bene(in salute);un augurio che ti rinnovo sinceramente!
A presto,Paolo

Grazie, a presto!

yourcenar
31-01-11, 13:53
benvenuta anche da parte mia, naturalmente pure io sono curiosa di conoscerti, ce ne sarà il modo se starai con noi, come una brava allieva sono quasi sempre presente e molto attenta alle lezioni...ma non faccio volentieri i compiti!
Sarà bello avere tempo libero, se così possiamo chiamarlo...
yourcenar ha a che fare con un certo speudonimo?
a presto, Maria

Yourcenar è lo pseudonimo che ho scelto per il mio blog e che ora mi piace usare (non certo per nascondermi!), ma perchè adoro la scrittura e i libri di Marguerite Yourcenar. Sento che sono lontana dalla sua bravura anni-luce, ma "aspiro alle stelle, che non posso raggiungere" scrisse Van Gogh...
Un cordiale saluto
M.Cristina

yourcenar
31-01-11, 13:58
Ben arrivata, nuova pantera! Qui troverai molti amici disposti a condividere, sia virtualmente sia di presenza, i tuoi numerosi interessi. E sulla salute.... cari ragazzi.... stiamo preparando delle sorprese! affettuosamente a tutti vp:confused:

Attendo con ansia le sorprese sulla salute, soprattutto come prevenire i tanti guai che spesso la vecchiaia porta con sè. Il 19 febbraio ricorre il I anniversario della morte di mia madre, che ha sofferto di diverse patologie, anche gravi. La sua vecchiaia è stata una lunga e sofferta "via crucis" per lei e per noi che le volevamo così tanto bene...
Mi spaventa soprattutto l'idea di poter perdere la mia autonomia (in tutti i sensi, fisica, mentale...).
Cari saluti
M. Cristina

Maria Bertuzzo
02-02-11, 08:51
Yourcenar è lo pseudonimo che ho scelto per il mio blog e che ora mi piace usare (non certo per nascondermi!), ma perchè adoro la scrittura e i libri di Marguerite Yourcenar. Sento che sono lontana dalla sua bravura anni-luce, ma "aspiro alle stelle, che non posso raggiungere" scrisse Van Gogh...
Un cordiale saluto
M.Cristina

per cui...in bocca al lupo!

rosaria
13-02-11, 11:24
anche io sono una nuova arrivata. Sono un'attrice di teatro napoletano, e svolgo corsi di teatro a Napoli per i cinquanta e piu'. Sono anche una poetessa. Spero di parlare con tutti voi anche di poesia o di teatro, od anche di altre cose interessanti. Bacioni a tutti Rosaria

Vitalba Paesano
13-02-11, 12:43
anche io sono una nuova arrivata. Sono un'attrice di teatro napoletano, e svolgo corsi di teatro a Napoli per i cinquanta e piu'. Sono anche una poetessa. Spero di parlare con tutti voi anche di poesia o di teatro, od anche di altre cose interessanti. Bacioni a tutti Rosaria
Ben arrivata Rosaria, un'attrice/poetessa ci mancava! Siamo fin d'ora pronti ad accogliere tue proposte sull'argomento... (post it POESIA nel forum LETTURE?) vp

maria luisa
17-02-11, 10:21

Ben arrivata Rosaria, anche da parte mia! Non sono una frequentatrice assidua, ma sono contenta di darti il benvenuto.

Maria Bertuzzo
17-02-11, 12:11
mamma mia oggi, benvenuta a Rosaria prima di tutto, avremo modo di incontrarci spesso, ho già anche letto le tue belle poesie, Vitalba benvenuta pure a te nella nuova veste che ti dona, ma di questo ho visto che Paolo ti ha fatto un bel profilo, e per finire, bentornata a Maria Luisa!