PDA

Visualizza la versione completa : Quanto costa un gatto?

Matteo Bertili
24-01-09, 08:24
Cari amici, in un forum dove di animali si parla in termini soprattutto poetici e affettivi, non vorrei sembrare prosaico, ma la scorsa settimana, andando a trovare la più giovane delle mie sorelle che ha una figlia di otto anni, mi sono lasciato commuovere e ho promesso a mia nipote di regalarle un gatto. Prontissima, mia sorella ha detto: "Della gestione se ne occupa la piccola, dei costi tu". A questo punto vi chiedo: prima di imbarcarmi in questa impresa, che budget devo prevedere tra veterinario, vaccinazioni e nutrimento? Grazie a chi ha più esperienza di me. Matteo

Cristina Ricchetti
24-01-09, 15:13
:) Ti costerà abbastanza, ancor più se sarà una femminuccia
e sarà necessario sterilizzarla, ma mai troppo se le avrai
salvato la vita o l'avrai tolta da sicuri maltrattamenti durante
il breve vagabondare cittadino.
Ciao cristina

Anna Cittadini
25-01-09, 18:10
Sono d'accordo con Cristina, ci sono cose, al mondo, che non hanno prezzo e penso che la felicità di tua nipote valga pure qualche decina di euro al mese. Comunque, le cliniche per animali fanno abbonamenti molto convenienti per la "manutenzione" ordinaria e le vaccinazioni di base. Il cibo è un costo ridotto se il gatto da piccolo incomincia a mangiare di tutto, un po' di più se vai a croccantini e scatolette. Ma tua nipote imparerà presto che a un gatto piace anche la parte più dolce della frutta (la mia gattina adora la polpa dei kaki!) o un po' di minestrone. Vai tranquillo, insomma. Ciao. Anna