Visualizza la versione completa : Un'omonimia che mi perseguita
Giuseppe Verdi
11-02-09, 21:17
Buonasera a tutti. Confesso di essere stato tentato di registrarmi sotto falso nome: Giulio Verdi, per esempio, o Giuseppe Giulietti, tanto per dirne uno a caso. Poi ho deciso che in questo sito di over 50 per bene, che leggo da tempo, nessuno si sarebbe azzardato a ...suonarmi l'Aida. E allora mi presento: Giuseppe Verdi, figlio attempato e over 50 di genitori musicofili, ingegnere da sempre, perseguitato da altrettanto tempo (cioè dai banchi di scuola in poi) dalla difficile omonimia. Non chiedetemi se amo la musica classica. Come potrei dire di no? Sono approdato qui perchè mi sembra che oltre a leggere buoni contenuti, come fosse un giornale, ci sono potenziali amici simpatici. E la cosa mi alletta. Sono sul punto di scegliere la pensione e mi sgomenta l'idea di avere tanto tempo libero tutto per me. Ne volete un pezzettino? Potrebbe essere un'idea. Grazie dell'accoglienza . Giuseppe
Vitalba Paesano
11-02-09, 21:34
Ben arrivato a Giuseppe Verdi, un'omonimia impegnativa per lui, ma almeno mi sembra, port bonheur per noi. Caro Giuseppe, sei il 200esimo grey panther registrato! Per noi un obiettivo raggiunto, un motivo in più per accoglierti e festeggiare. Permetti un cin cin?! E nessuno, stai sicuro, si metterà a cantare! vp
Buonasera a tutti. Confesso di essere stato tentato di registrarmi sotto falso nome: Giulio Verdi, per esempio, o Giuseppe Giulietti, tanto per dirne uno a caso. Poi ho deciso che in questo sito di over 50 per bene, che leggo da tempo, nessuno si sarebbe azzardato a ...suonarmi l'Aida. E allora mi presento: Giuseppe Verdi, figlio attempato e over 50 di genitori musicofili, ingegnere da sempre, perseguitato da altrettanto tempo (cioè dai banchi di scuola in poi) dalla difficile omonimia. Non chiedetemi se amo la musica classica. Come potrei dire di no? Sono approdato qui perchè mi sembra che oltre a leggere buoni contenuti, come fosse un giornale, ci sono potenziali amici simpatici. E la cosa mi alletta. Sono sul punto di scegliere la pensione e mi sgomenta l'idea di avere tanto tempo libero tutto per me. Ne volete un pezzettino? Potrebbe essere un'idea. Grazie dell'accoglienza . Giuseppe
Caro Giuseppe Verdi(con un nome cosi' sarei contento d'essere un perseguitato... musicale),innanzi tutto benvenuto; sull'indecisione sollevata in merito alla pensione,io penso che diventare padrone del proprio tempo implichi delle scelte innovative e creative, solo se si riesce a godere di tanta libertà di tempo, impiegandolo con creatività.
Mi riferisco in particolare, al piacere di poter imboccare nuove strade non piu' precluse al traffico per motivi professionali..poi, non aver vincoli d'orari nell'organizzazione della propria vita è una condizione privilegiata, che apre nuovi orizzonti nella gestione ottimale del tempo....perchè noi umani siamo fatti di tempo ,non solo quello scandito dall'orologio...il nostro vero orologio è quello coscienziale che scandisce un ora,un tempo ,che illumana la mente e ci fa crescere.Ciao,Paolo
Maria Bertuzzo
12-02-09, 08:42
I misteri sono affascinanti e io curiosa.....;)
Ciao, Maria
Scusa Giuseppe, forse dormo ancora, ma avevo capito che Giuseppe Verdi non fosse il tuo vero nome, adesso sono andata a leggere meglio il tuo saluto e mi sono accorta d'aver sbagliato, sai io arrivo sempre "a scoppio ritardato" abbi pazienza
Cristina Ricchetti
12-02-09, 08:46
Caro Giuseppe,
un particolare saluto di benvenuto in quanto sei il duecentesimo
iscritto e quindi un grey festeggiato, grazie per la tua scelta e per
i complimenti a chi partecipa al forum, mi aggancio all'intervento
di Paolo che condivido, dalla tua foto si evince un amico dotato
di pensiero e riflessione, e non è da poco in questi tempi, dalle
tue parole traspare altresì una persona simpatica, ironica e
avvezza alla sdrammatizzazione degli eventi ; unirti a noi è per
tutti un grande regalo, quindi, ora, non resta che farti conoscere
meglio e .... partecipare e condividere
ciao
cristina
PS volutamente non chioso sulla questione dell'omonimia.
Un caro saluto anche da parte mia Giuseppe.Anche io trovo che questo sito è interessante e serio e adatto alla nostra età: tutto merito di Vitalba.
Ciao Gabrielle
Giuseppe Verdi
12-02-09, 14:49
Che accoglienza, per una new entry! Non mi era capitato mai, neppure in palestra, quando faccio l'abbonamento annuale! A parte il sorriso, desidero davvero ringraziarvi per la calda accoglienza che mi rende questo luogo ancor più gradito. Grazie e a presto. Giuseppe
Emy Moretta
14-02-09, 20:43
Buona sera, vi chiedo scusa ma ho sbagliato a inserire il mio messaggio di presentazione, con il pc faccio errori! Spero nel vostro aiuto e a presto . Emy
Silvana Maschio
14-02-09, 21:43
Buona sera Emy che bella rosa di presentazione benvenuta tra noi Silvana
Maria Bertuzzo
15-02-09, 07:11
Non ti preoccupare Emy nel giro di pochi giorni diventerai molto esperta...un affettuoso benvenuto,
Maria:)
Un caro saluto anche da parte mia e benvenuta. Gabrielle
Emy Moretta
15-02-09, 09:59
Grazie a tutti per l'accoglienza affettuosa. Buona domenica. Emy
Cristina Ricchetti
15-02-09, 10:05
Ciao Emy,
benvenuta tra noi,
non mi ero accorta della tua presentazione
per via che l'hai inserita in quella di
Giuseppe, okay, ora ogni tanto passa da
'salutiamoci in linea' nella sezione 'chiacchere
tra noi', lì ci facciamo saluti veloci e quasi in
tempo reale e si può fare il punto di varie cose
che ci premono, ;)
CIAO
cristina
Emy Moretta
15-02-09, 10:21
Grazie Cristina, oddio mi è venuto un dubbio, non si arrabbierà Giuseppe del pasticcio che ho fatto? Non so come sia successo ma tra me e il pc c'è amore e odio. Un caro saluto.Emy
Cristina Ricchetti
15-02-09, 10:33
Cara Emy,
qui non si arrabbia mai nessuno,
ci vogliamo tutti bene e siamo come
una grande famiglia, c'è sempre chi
va e chi viene, è una famiglia aperta,
apertissima e i nuovi arrivati sono
sempre coccolati, vedrai che Giuseppe
risponderà alla tua preoccupazione
togliendoti ogni dubbio, :):)
ciao, un abbraccio
cristina
Roberto Gioffredi
17-02-09, 00:47
Per Giuseppe Verdi.
Io ho passato la vita con gente che ha sempre storpiato il mio cognome. Per decenni mi hanno sempre chiamato Giuffrè (forse per l'influenza televisiva che avevano i fratelli Giuffrè, famosi attori), per non parlare dei vari Giuffrida, Gianfrida, Gioffredo, Siffredi, ecc..
Quando abitavo a Milano avevo per vicino di casa un simpatico personaggio, campione riconosciuto nel travestimento di Giuseppe Verdi, protagonista di spot televisivi e pubblicitari in genere. Aveva partecipato con la moglie al 'Gioco delle Coppie' (trasmissione televisiva allora molto seguita), raggiungendo una notevole popolarità. In effetti la somiglianza con il Maestro era strepitosa.
Probabilmente se si fosse chiamato come te avrebbe fatto i salti mortali per la gioia.
Durante la mia attività lavorativa mi è capitato di avere riunioni con persone che avevano il tuo stesso o simile problema:
Sig. Maserati ed Ing.Ferrari..
Dott.Gallo e Geom.Gallina..
Come non sorridere? Ma poi la cosa era anche simpatica.
Per quanto riguarda l'andare in pensione, credo che non devi avere alcuna remora. Certo che tante cose cambieranno, ci sarà più tempo disposnibile e magari anche i ricordi riaffioreranno creando magari un pò di rammarico per tante cose accadute ma se attivi la curiosità ed avrai il desiderio di poter fare quelle cose che non hai mai potuto fare prima, credimi, potrai avere delle gioie immense. 'Lavorerai' per te.
Prima di GreyPanthers non avevo mai partecipato ad un Forum. Stiamo vedendo crescere questa bella iniziativa ed anche questo è un piacere. Poi quì sono tutti bravi.
E poi diciamocelo..le più attive sono le donne. Vogliamo superarle o no? Vogliamo ripristinare un pò di sano maschilismo?!..Scherzo..SONO IMBATTIBILI!
-
ps-
Ho cercato il link per mostrarti il sosia di Giuseppe Verdi (sig. Mosconi) e purtroppo ho appreso adesso che è deceduto.
http://www.viacrispi.it/blog/pdf/26-04/08.pdf
Maria Bertuzzo
17-02-09, 08:12
mi chiamavano bertuccia! come la scimmia....magari i più buoni usavano un diminutivo...
PS: questo non è il mio cognome è solo un "vezzeggiativo"
per chi sa il mio cognome sssssssssssssss!
per Giuseppe Verdi: cominciamo questa tua avventura insieme, con
tutti gli amici Grey-Panthers, un po' di musica
e tanto divertimento.....
Attilio A. Romita
17-02-09, 17:00
...i più cattivi :p potrebbero pensare che crescendo la bertuccina si sia traformata in .....:eek:
:)Sempre con affetto.
Attilio
Maria Bertuzzo
17-02-09, 17:54
il fatto è che questo era uno dei soprannomi più carini, ce ne sono stati di peggiori! Ho detto talmente tante cose di me qui sul forum che devo solo più dare indirizzo e telefono ma questo....un minimo di riservatezza per una signora....;)
maria
Attilio A. Romita
19-02-09, 18:45
Maria, perchè non metti anche la tua foto, così se ti incontro per strada posso salutarti.
L'avatar è carino, ma sono sicuro che l'originale lo surclassa.;)
Vitalba Paesano
19-02-09, 19:23
Caro Attilio, anch'io la penso come te, tuttavia, mentre Maria decide che fare, vorrei riconoscerle un merito: è comunque tra le persone più "trasparenti" che frequentano questo sito. Dietro la faccia, c'è il cuore, insomma, e Maria dimostra ogni giorno di averne tanto! Buona serata vp
Maria Bertuzzo
19-02-09, 20:03
per il momento ci sto pensando...vedremo...;)
ciao a tutti, Maria
Maria Bertuzzo
20-02-09, 17:20
caro Attilio per il momento ti devi accontentare della mia ombra
ciao, con affetto;)
Maria
Vitalba Paesano
20-02-09, 17:43
Cara Maria, le ombre, come questa disegnata dal sole alle tue spalle, non ti rende merito. Ed è una questione di fisica, di proiezioni ortogonali e quant'altro. Però hai avuto, come sempre del resto, una buona idea. Potremmo suggerire a chi non vuole proprio mettere la foto, di fare un'ombra cinese del proprio profilo... una manovra di avvicinamento e disvelamento progressivo... che dite?
ciao vp
caro Attilio per il momento ti devi accontentare della mia ombra
ciao, con affetto;)
Maria
.... un ombra inquietante.... con un'aura ingrigita,anche per colpa di un terreno erboso, ghiacciato....... ma si riflettono contorni di un' immagine corpulenta,infagottata, pingue,sinistra..... ci offri solo aspre delusioni e rimpianti....che aspettano d'essere contraddette.....da piu' rassicuranti visioni!!!
Maria Bertuzzo
20-02-09, 18:13
Ma Paolo col freddo che faceva, altro che imbottita!!!!
Maria
Cristina Ricchetti
20-02-09, 18:17
Non toccatemi la mia sorellina !!!!
Ve la dovrete vedere con la sottoscritta che se
pure un pò smilza, ci sa fare .......:D
Cara Maria non raccogliere le ironie....:eek:
vi basti sapere che con lei vi rifareste gli occhi.....
Tieni duro e fai esattamente ciò che ti rende più
a tuo agio, le foto.....sappiamo benissimo.....
lasciano il tempo che trovano.......ma ciò che
scrivi non potrà mai essere 'trattato' o 'imbellettato'
che sia ...... chi ti ama.....ti segua......agli altri....
l'invidia....:cool:........un bacio
cristina :)
a dopo
Maria
....infagottata è piu' bello....l'ombra ci parla di te....e ci lascia delusi!
Non toccatemi la mia sorellina !!!!
Ve la dovrete vedere con la sottoscritta che se
pure un pò smilza, ci sa fare .......:D
Cara Maria non raccogliere le ironie....:eek:
vi basti sapere che con lei vi rifareste gli occhi.....
Tieni duro e fai esattamente ciò che ti rende più
a tuo agio, le foto.....sappiamo benissimo.....
lasciano il tempo che trovano.......ma ciò che
scrivi non potrà mai essere 'trattato' o 'imbellettato'
che sia ...... chi ti ama.....ti segua......agli altri....
l'invidia....:cool:........un bacio
cristina :)
a dopo
...ormai s'è bruciata,e.....si potrebbe gridare: nuda,nuda,nuda,cosi' la vogliamo ...è un plebiscito,ormai!!!
Maria
....infagottata è piu' bello....l'ombra ci parla di te....e ci lascia delusi!
P.S.
te la ricordi l'immagine della pubblicità della MICHELIN....se proprio ti piace l'imbottitura....
Maria Bertuzzo
20-02-09, 18:26
Dimmelo che per te faccio tutto....;) non trattarmi male!
Maria
PS per Cristina: grazie sorellina difendimi sempre
PS per Vitalba: grazie, sei un'amica!
Vitalba Paesano
20-02-09, 18:31
Mi schiero con Cristina, a favore di Maria. Quando è arrivata qui si chiamava Intrepida (i grey panthers iscritti da più tempo se lo ricordano). Poi ha accettato, ma credo quasi spontaneamente, di mettere il suo vero nome. Adesso non cominciamo a criticare un'ombra. Maria, stai al coperto!!! baci a tutti . vp
PS: però.....
Attilio A. Romita
20-02-09, 20:39
Scusami Maria, con un semplice invito non volevo scatenare curiorità invadenti ;).
Sicuramente, molto presto, sentiremo un toc..toc ed entrerai!;)
Maria
..proprio tutto??? lo sai che amo scherzare....conservati cosi',simpatica! Paolo
Maria Bertuzzo
20-02-09, 21:26
ma visto che c'è stata una richiesta, ecco... basta chiedere
maria
ps per Paolo: :p
Che dolce foto Maria.Sei bellissima.Io fra poco divento nonna e quindi le immagini di bambini mi inteneriscono tantissimo. Ciao Gabrielle
Maria
....sempre cosi' ....spontanea,disponibile(in senso buono),simpatica...come sei...Paolo
ma visto che c'è stata una richiesta, ecco... basta chiedere
maria
....srmbri un ranocchietto!!!
Cristina Ricchetti
21-02-09, 10:13
Ciao Maria birba.....brava !!
Ciao Gabrielle quasi nonna, che bello !!!
Anche a me piacerebbe essere nonna,
ma ancora solo mamma, non poi tanto brava,
con un 14enne ribelle e una 28enne 'bambocciona' !!
Maria la tua foto è bellissima e risponde in pieno
alle richieste di Paolo che ti voleva vedere nuda !!
Più di così non so proprio cosa pretenda visto che
proprio lui di foto zero, e pure data di nascita......:confused:
...sia mai !!!!! Magari è nato nell'800 ....e si
'conserva' .... benissimo.......al Museo.....!!!! :eek::eek:
ciao a tutti
cristina
Maria Bertuzzo
21-02-09, 10:42
Ciao Cristina...
Paolo dice che in questa dimensione non esiste, ma lui crede... di essere irraggiungibile...ma... magari con un viaggio astrale...;)
Maria
PS per Gabrielle: sai Gabri i giovani nonni che io conosco dicono che è stupendo avere un nipotino, più bello ancora di quando sono diventati genitori...sono contenta per te.
per i mascalzoni che ci seguono: evitate di augurarmi di diventare nonna, non ho l'età...
Vitalba Paesano
21-02-09, 13:51
Molto divertente Maria con la sua foto d'antan. Anche voi ne avete una? Siccome ai ns tempi la facevano a tutti, (anch'io sigh sono stata messa a pancia in giù su un tavolo tappetato!) potrebbe essere molto divertente tirarle fuori tutti e... metterle in mostra! Ahahaha!
Auguri a Gabrielle che sento già nonna dolcissima! vp
Anna Cittadini
21-02-09, 14:19
Salve, come state? Fine settimana con un po' di vera libertà ed eccomi con voi. Divertente, molto divertente l'immagine di Maria a pancia in giù. Anch'io ne ho una così e mi fa piacere che anche Vitalba non sia stata risparmiata! C'è qualche maschietto che mette la sua? Io intanto, con molto orgoglio, inserisco quella dell'ultimo nipotino, Mattia. Anche per lui foto a pancia in giù su morbido tappeto, ma rispetto agli anni '50 è cambiato il "punto di vista" del fotografo. Che ne dice Roberto, appassionato di fotografia? Forse questa è un'immagine più irriverente, ma a me piace di più! Un abbraccio a tutti. Anna
Angelo Galli
21-02-09, 14:41
Cari amici, troppo divertente la foto ...neonata di Maria! Se decidete di fare un concorso di bellezza, vado in soffitta e cerco la mia! a presto Angelo
violetta2004
18-03-09, 11:21
Benvenuto tra noi Giuseppe Verdi;)un saluto Violetta
violetta2004
18-03-09, 11:22
che teneraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Gian Luigi Semplicio
27-11-09, 07:11
vorrei anche io partecipare al concorso interno di bellezza del forum Grey-Panthhers. buona giornata. gian
Adriana Peratici
27-11-09, 11:28
Bellissimo ragazzino! :)
Gian Luigi Semplicio
27-11-09, 20:49
oddio diciamo in fase di sviluppo.... comunque grazie adriana. gian
Maria Bertuzzo
28-11-09, 17:05
eih, non vorrai mica competere con il mio nudo integrale?:p;)
carino il ragazzino, ma è troppa la differenza di età!!
Maria Bertuzzo
06-12-09, 13:31
vuole partecipare al "concorso"
1105
Adriana Peratici
07-12-09, 09:01
Bellissima bambina - Come eravamo belli!!!!!:):):)
Vittorio Galli
07-12-09, 15:12
Bellissima bambina - Come eravamo belli!!!!!
Eravamo??? Le persone sono come il vino, migliorano con l'età... tranne qualcuno che va in aceto :D :D :D
Benearrivato Ing.Giuseppe,
sarai senz'altro una persona interessante grazie al nome che ti pone al disopra....e alla passione per la musica classica,che io conosco poco ma che mi affascina tanto!felice di conoscerti,saluti rosella.
Maria Bertuzzo
19-03-11, 13:15
ho ripescato questo spazio per fare gli auguri a Giuseppe Verdi e a tutti i Giuseppe del forum, non si può dimenticare che è anche la festa del papà quindi anche molti auguri a tutti i papà, nienti regali consumistici ma un fiore anche per voi! Un pensiero ai papà che non ci sono più...
Maria
ps: primavera in ritardo da queste parti, la forzizia è fiorita solo da due giorni, proprio per l'occasione!
Giuseppe Verdi
21-03-11, 18:55
ho ripescato questo spazio per fare gli auguri a Giuseppe Verdi e a tutti i Giuseppe del forum, non si può dimenticare che è anche la festa del papà quindi anche molti auguri a tutti i papà, nienti regali consumistici ma un fiore anche per voi! Un pensiero ai papà che non ci sono più...
Maria
ps: primavera in ritardo da queste parti, la forzizia è fiorita solo da due giorni, proprio per l'occasione!
Grazie, gentile amica, degli auguri. Sono giuseppe, non sono un papà, ma il 19 marzo gradisco i pensieri gentili! Giuseppe Verdi:)