PDA

Visualizza la versione completa : Fai come me/Diamoci una dritta

vitalba paesano
23-02-09, 18:49
In questa discussione tutti i suggerimenti pratici, i consigli spiccioli, i preziosi segreti del vivere quotidiano con i nostri amici animali. Un passaparola per vivere meglio con loro!

Silvana Maschio
23-02-09, 20:50
cari amici,le giornate si fanno pi tiepide,e tre dei miei cani femmine sono andate in calore due pincer e una boxer.Ho pensato a voi a tutte le persone che abitano in citt in un appartamento.Ai disagi che portano e al lavoro supplementare che danno.A volte con tutta l'attenzione che mettiti ti ritrovi i cuccioli.Ma ho anche pensato a tutto l'amore che ti danno a come ti capiscano se sei arrabbiato o felice a come tu sei importante per loro.Ho incominciato io per prima in questo sito stasera in un momento di malinconia per farvi capire che il cane il miglior amico dell'uomo e i disagi che danno te li ripagano con tanto amore ciao e buona notte a tutti.

gabrielle
24-02-09, 07:52
Cara Silvana sono pienamente d'accordo con te.I cani sono insuperabili nell'amore e nella gioia che ci danno disinteressatamente.Io per penso, che andrebbero sterilizzati, se uno non li vuole fare riprodurre, perch vivono meglio e meno stressati .Uno evita i tumori agli organi femminili, inoltre pure un modo per limitare il randagismo.Io ho perso due anni fa la mia cagnetta di quasi 11 anni per un tumore: se l'avessi sterilizzata adesso sarebbe ancora con me.Il mio cane attuale che ho preso gi grande :aveva all'incirca sei anni quando venuto a stare con noi, sterilizzato. I miei cani sono sempre stati "puri meticci".Un caro saluto.Gabrielle

Silvana Maschio
24-02-09, 10:35
cara Gabrielle, lo so che le dovrei sterilizzare,ho incominciato con una boxer che mia figlia desiderava tanto ed era la nostra gioia. Poi l'abbiamo fatta accoppiare e sono nati 8cuccioli deliziosi ,noi vuoi tenerne un altro e siamo a 2.Dopo parecchio tempo il ragazzo di mia figlia le porta un cucciolo di border colli maschio e li stata la mia rovina .E' cresciuto ed ha combinato guai, i cuccioli erano belli un misto di boxer e colli ene abbiamo tenute altre due con la scusa che eravamo in campagna e avevamo tanto spazio.Sono andata in pensione e mi sono presa una pincerina altri cuccioli altri cani ora sono a 8 Il mese scorso ho fatto castrare il maschio ora non so se farle sterilizzare anche perch le lascio libere.La casa cintata ma pssono entrare intrusi, ma quanta gioia mi danno e come bello vivere in campagna ciao

Silvana Maschio
24-02-09, 10:42
cara Gabrielle, lo so che le dovrei sterilizzare,ho incominciato con una boxer che mia figlia desiderava tanto ed era la nostra gioia. Poi l'abbiamo fatta accoppiare e sono nati 8cuccioli deliziosi ,noi vuoi tenerne un altro e siamo a 2.Dopo parecchio tempo il ragazzo di mia figlia le porta un cucciolo di border colli maschio e li stata la mia rovina .E' cresciuto ed ha combinato guai, i cuccioli erano belli un misto di boxer e colli ene abbiamo tenute altre due con la scusa che eravamo in campagna e avevamo tanto spazio.Sono andata in pensione e mi sono presa una pincerina altri cuccioli altri cani ora sono a 8 Il mese scorso ho fatto castrare il maschio ora non so se farle sterilizzare anche perch le lascio libere.La casa cintata ma pssono entrare intrusi, ma quanta gioia mi danno e come bello vivere in campagna ciao

gabrielle
25-02-09, 08:20
Che bello Silvana! Era il mio sogno di vivere in campagna lontano dall'inquinamento urbano con tanti animali, ma non si pu sempre avere tutto.Sono comunque fortunata,perch vicino a casa ho un enorme parco dove posso fare delle passeggiate di ore con il mio cagnolone e dove lui pu correre liberamente senza pericoli.Ti auguro un buona giornata insieme ai tuoi tesori.

Silvana Maschio
25-02-09, 12:07
ciao buona giornata anche a te anche se sono le 13 ma sono stata a zappare le rose e il tempo passa veloce.Io da quando sono sposata che sto in canpagna ma solo adessoche sono in pensione mi posso sbizzarrire tra fiori,gatti,mucche galline e i mie tesori specie le Boxer e la famiglia tante care cose.

gabrielle
26-02-09, 11:35
Cara Silvana, hai perfino le mucche e le galline, come ti invidio nel senso buono.Produci per caso anche formaggio e burro con il latte delle mucche? Quando le tue rose fioriranno metti una loro foto sul sito ,cos le possiamo ammirare tutti.Buon lavoro e un caro saluto. Gabrielle

Anna Cittadini
26-02-09, 14:27
Che bella idea, questa dei consigli pratici! ve ne regalo subito uno che forse pu essere utile. Quando vado al supermercato, compero sempre anche qualche scatoletta di tonno al naturale. E' sempre utile in cucina e se per caso finisco i croccantini per il gatto oppure mi sono dimenticata il cibo per lui... lo invito a cena e lui si lecca i baffi! Miao Miao a tutti. Anna

Silvana Maschio
26-02-09, 18:22
Care amiche arrivo adesso le mucche aspettano,no il burro non lo faccio e neanche lo mangio troppo grasso:Tutto colesterolo e il latte anche se buono mangio quello di soia alla nostra et meglio stare attenti.Anche io se non ho i croccantini do le scatolette di tonno a volte anche la simmental.tanti cari saluti a tutti. Quando fioriranno le rose vi mando la foto. Silvana

Cristina Ricchetti
28-02-09, 10:46
La mia famiglia di cittadini metropolitani vorrebbe
conoscere meglio la tua vita in campagna Silvana,
potresti raccontarci delle tue giornate, dei tuoi animali,
se la tua una fattoria e cosa fai delle tue mucche se
non ne usi il latte e poi chiss quante preparazioni
naturali e piccoli trucchi di vita domestica che potresti
condividere, per non parlare delle piante, delle erbe e
tutto ci che pu essere utile ad un sano vivere....!!
Dai, raccontaci, se vuoi naturalmente....ciao
cristina :)

Silvana Maschio
28-02-09, 17:05
Ciao Cristina ho solo aperto adesso.Oggi sono in casa non in campagna come mio solito il motivo, il motivo?? Sono andata a donare il sangue allAVIS e cosi oggi sto tranquilla e faccio solo la casalinga.Le mucche fanno i vitelli e quelli sono per la carne in macelleria.Io ho lavorato in ufficio per 38 anni adesso 5 anni che sono in pensione e mi dedico alla campagna con mio marito.Ho tolto l'orologio dal polso e vivo cos senza fretta noi alla sera alle 9 siamo ancora a tavola questo d'inverno d'estate anche alle 23.In campagna i ritmi sono diversi la vita pi semplice, la mia casa in mezzo a colline verdi poche case lontane, quasi nessun vicino intorno ci sono prati e vigneti che ora stiamo potando.Tante preparazioni faccio d'estate specialmente i peperoncini ripieni pesche marmellate e altro che non mi viene. Ora ti lascio parleremo un'altra volta ciao a tutti Silvana.

vitalba paesano
01-03-09, 19:49
Mi piace Silvana che non ha mollato solo il lavoro, ma anche, presumo, la citt. E la vita in campagna... una grande attrazione. Datemi un orto, per favore! vp

Maria Bertuzzo
07-08-09, 11:02
Stamattina durante la mia abituale camminata lungo la pista ciclabile, frequentata da ciclisti, podisti, gente che passegia e da cani, sono stata letteralmente assalita da un cane direi di mezza taglia, non me ne intendo molto ma non era piccolo e neppure enorme. Ora: questo non sarebbe dovuto succedere perch i cani dovrebbero essere tenuti al guinzaglio e questo non lo era (come tantissimi altri); comunque, senza darmi il tempo di realizzare quello che stava succedendo improvvisamente mi corso incontro e si appoggiato con le zampe sul seno e il muso quasi all'altezza della mia faccia, io non ero spaventate e credo abbia percepito il mio stato d'animo, per fortuna non stato violento e anzi dire addirittura delicato. Il "padrone" naturalmente mi ha fatto le sue scuse e poi mi ha dato un consiglio che vorrei mi venisse confermato da chi pu saperne qualcosa di pi. Praticamente mi ha detto che se dovesse capitarmi una cosa simile mi devo girare di schiena perch nel linguaggio dei cani vuol dire che non ti va di avere contatto e lui ti lascia stare. Io passo l'informazione come l'ho avuta, comunque non auguro a nessuno di subire "aggressioni" perch ci si potrebbe spaventare e magare fare movimenti che possono scatenare reazioni poco piacevoli.
Ciao a tutti, Maria

renata44
07-08-09, 15:45
si Maria quello che ti ha detto quel signore vero,ma lui il cane doveva comunque tenerlo al guinzaglio,il cane si deve liberare solo nei posti recintati qui a Novara ci sono dei parchetti per far correre i nostri amici a quattro zampe,ma anche qui la poca educazione regna sovrana, infatti quando si esce con il cane oltre che il guinzaglio devono avere i sacchettini per raccogliere gli escrementi cosa che il 99% non f