PDA

Visualizza la versione completa : Stampante che fa tutto

Giovanna Bianchi
27-02-09, 20:19
Ho dovuto dare l'addio a una ottima stampante HP che faceva anche da scanner e da fax. Adesso che devo acquistare un nuovo modello chiedo: vorrei una laser ma mi piacerebbe fosse in rete, cioè senza fili. Conoscete qualche ottimo modello che svolge tutte le stesse funzioni? Penso già a un intervento di Attilio... grazie a tutti. Giovanna

Attilio A. Romita
28-02-09, 00:50
Ciao Giovanna,
vorrei darti una risposta precisa con marca, modello, prezzo e negozio più vicino, ma non posso farlo. Il primo motivo è che non ne sono capace ed il secondo è che forse non esiste un prodotto "per tutte le stagioni".
Le stampanti delle merche più note che si trovano in commercio vanno tutte bene ed è sufficiente andare in uno dei "grandi magazzini dell'informatica" per trovare ottimi prezzi.
La scelta di una stampante deve essere fatta sulla base dell'utilizzo che se ne fa.
Attualmente esistono ottime stampanti ink-jet a bassissimo costo che conviene cambiare quando finisce la carica iniziale di inchiostro.
Avere una macchina multifunzione può essere comodo per ragioni di spazio, ma si triplicano il rischio di rottura ed il costo e non si trova chi le ripara.
Il miglior consiglio che posso darti è di fare un giro su internet cercando con Google che ti indicherà anche siti dove puoi fare confronti, poi vai in un grande magazzino e compra la stampante che in quel momento ti sembra ....più simpatica.
Questo non è sicuramente un consiglio tecnico, ma è il sistema che ho sempre usato e molto spesso è andato bene. Dopo l'acquisto ho sempre trvato 70 amici che mi hanno criticato e 30 indifferenti, ....nessuno ha condiviso la mia scelta, ma tutti e 100 al momento di acquistare qualcosa usano lo stesso metodo.
Un caro saluto.;););)

Giovanna Bianchi
01-03-09, 20:36
Caro Attilio, grazie, davvero! il tuo suggerimento, soprattutto per lo spirito che lo anima, mi hanno "sciolto" la paura di sbagliare. Ti saprò dire ma di sicuro so che sceglierò, sicura che i 100 amici avranno da ridire! grazie! buona serata e continua a seguirci. Sei utilissimo! Giovanna

Attilio A. Romita
02-03-09, 10:38
Giovanna, nella precedente risposta avevo dimenticato una cosa.
Se puoi, compra una stampante che abbia i serbatoi dell'inchiostro separati (nero, giallo, ciano e magenta) perchè il consumo dei vari colori è molto diverso. 4 (o in alcuni casi 5) cartucce separate costano più di una cartuccia multipla, ma il volume totale è maggiore e quando finisce un colore, è sufficiente sostituire solo quel colore.
Un caro saluto;);)

Giovanna Bianchi
02-03-09, 11:09
Grazie della precisazione, caro Attilio, e complimenti per la nipotina! Giovanna