Visualizza la versione completa : mi presento
Dede Mussato
11-03-09, 15:13
Ciao Vitalba, sai che il tuo nome è anche un fiore o meglio, un rampicante fiorito molto tenace? Clematis viticella, recita Linneo, detta anche Vitalba. Ebbene sì la mia prima passione è in assoluto la Botanica. Sono un garden designer, ma anche un giardiniere, diplomato off course.
Ho la fortuna di possedere un grande giardino, che è la mia palestra. Ho realizzato giardini e terrazzi assai gradevoli e continuo a farlo. Mi dedico anche alla ristrutturazione/arredamento di case.....un grande appartamento è anche finito su una rivista.....Ma non sono solo questo, io sono un essere che vuol crescere, non si finisce mai di crescere, per cui ogni cosa che catturi il mio intelletto mi trova pronta a pertinaci approfondimenti. Mi ascolto molto, le mie sensazioni mi stimolano la scrittura, scrivo...se vorrai ti manderò qualcosa. Per ora ti abbraccio, abbraccio tutti. Dede.
Cristina Ricchetti
11-03-09, 19:30
;)
Salve Dede, ben arrivato,
ho l'impressione che qui
persone amanti del giardinaggio
ce ne siano parecchie, quindi
avrai un bel da chiaccherare in
proposito. Io adoro le piante
ma non ne possiedo, mi piacciono
di più quelle senza fiore, ovvero
mi piacciono i paesaggi verdi con
i colori tipici variegati delle foglie
e delle parti lignee. Purtroppo
non me intendo e devo dire che
ne soffro parecchio quando mi trovo
di fronte a creature della natura
per noi non consuete, ma anche
esemplari indigeni di cui spesso
vorrei apprezzarne meglio caratteristiche
e varietà.
Un salutone e ... buona comunicazione
cristina :)
Dede Mussato
11-03-09, 20:06
Cara Cristina, io sono una lei....Dede è il diminutivo di Adele ma non mi ha mai chiamato così nessuno. Sono contenta che così tante persone si interessino di giardinaggio. Effettivamente la curiosita/passione si è approfondita in questi ultimi anni, anche se siamo ancora lontani anni luce da una cultura come quella inglese, purtroppo. Vedremo......
Vitalba Paesano
11-03-09, 21:07
Cara Dede, grazie della presentazione. Come dire.... conto su di te per alimentare il forum sul giardinaggio. Ci piacerebbe, a noi pollici verdini, che qualcuno come te ci dicesse come sostituire sul balcone i soliti gerani di sempre, oppure cosa sta cambiando nel mondo del design applicato al verde. I vasi delle piante si sono alleggeriti, diventando di vetro, oppure si trasformano in gigantesche strutture da pavimento... vanno di moda i miscugli che sanno di campagna... insomma, vedi tu di aggiornarci su giardinaggio e C. Non vorremmo restare a "quel mazzolin di fiori".di benemerita memoria.. ciao e grazie vp
gabrilella
11-03-09, 22:54
Ciao a tutti , sono Gabriella, vivo a Ravenna , insegno in un nido con tanti bimbi.
Nn ho molto tempo per stare sul forum ma mi piacerebbe conoscervi meglio e iniziare a fare parte di questo gruppo.
Per ora auguro a tuti una dolce notte.
Vitalba Paesano
12-03-09, 06:58
Ciao Gabriella, grazie per esserti presentata. tra un bambino e l'altro, forse a fine giornata, due chiacchiere con noi... che dici, ci stanno? ciao e a presto. vp
Benvenuta sul forum Gabriella.Io mi chiamo quasi come te . Un caro saluto.Gabrielle
Maria Bertuzzo
12-03-09, 08:13
cercheremo di non fare confusione...:confused:
Ciao Gabriella, felice permanenza!
Maria
Emy Moretta
12-03-09, 12:50
Benvenuta Gabriella e piacere di fare la tua conoscenza. Un caro saluto. Emy
Salve, un saluto a Gabriella!