PDA

Visualizza la versione completa : Eccomi ma........sono Bruno !

Bruno Di Gioacchino
23-10-08, 09:07
.....per mesi ho ripetutamente cercato in rete, un portale, un sito, un blog o cos'altro che proponesse (in lingua italiana) un luogo di incontro per coloro che oggi vengono chiamati "over xx" e nello specifico, gli over 50.

E' stato difficile ma il vostro portale mi è piaciuto per il suo "stine" visivo e per le poche cose che sono riuscito a leggervi.

Allora ho deciso di "bussare a questa porta" e far discretamente capolino.

Mi auguro di essere bene accetto e di portare miei contributi oltre ad avere l'opportunità di "incontri" interessanti.

Sono avvezzo all'uso dell'informatica (uso il computer da più di 25 anni) avendo vissuto un lungo periodo professionale presso una multinazionale americana del settore e ritengo sia molto importante per gli over 50 disporre di questa tecnologia che consente di dilatare senza limiti lo spazio di incontro, di conoscenza, di discussione.

Buona giornata.

P.S.
Mi dispiace riscontrare che anche tra gli Over 50 sussiste la diffidenza a mostrare la propria immagine. Mi auguro che vinciate questo problema che è "subdolo" e "costringe" solo coloro che sanno di non sapersi sempre "contenere" nei limiti della crdialità e del rispetto reciproco. Ho partecipato a molti altri "portali" (e ne sono uscito) nei quali è evidentissimo questo problema.
Perdonatemi ma nel corso della mia vita, ho sempre cercato di entrare in contatto anche visivo con tutti coloro con i quali ho intrattenuto rapporti e so per certo che il volto, lo sguardo delle persone dicono molto, molto, molto.

mario46
23-10-08, 11:23
Buongiorno Bruno,
io sono iscritto da poco e, come te, sono contento di aver trovato un posto nella rete dove condividere l'essere over 50.

A differenza di quanto dichiari, invece, non sono per niente pratico del computer, ragion per cui ancora non ho inserito immagini e ho ancora qualche difficoltà a scrivere messaggi.

Piacere di consocerti, spero di approfondire

mari
23-10-08, 13:29
anch'io sono nuova e di pc ne capisco poco, quindi perdonatemi tutto...però la mia immagine l'ho inserita, cerco amici che come me amino uscire in barca, pescare e veleggiare, mi raccontino le loro avventure o disavventure, ma anche gente che sappia che concime usare nell'orto ecc, e pure amiche che mi tengano aggiornata sulla moda del momento, sull'ultimo libro letto o il film che più è piaciuto, insomma cerco amici da scambiare due parole e basta, non è detto poi che riesca a rispondere, sono così imbranata!

Vitalba Paesano
23-10-08, 13:38
Che piacere, carissimi, entrare in questa pagina e trovare tre amici nuovi! Evviva, ma allora l'idea dei grey-panthers è stata buona! Permettetemi di presentarmi: sarei la padrona di casa, ma la porta di casa è così grande che è... addirittura un portale! Over50 da un po', giornalista da sempre, in pensione (almeno ufficialmente) da poco, ma certamente molto attiva, come sono i senior di ultima generazione, ho avuto esperienze felicissime on line (per lavoro ho fato il la, nel lontano 1996, al sito www.cucinait.com che era la voce on line de "La cucina italiana" ed è stata davvero una bella soddisfazione!). Per cui ho pensato che questo spazio avrebbe potuto accogliere quelli come me, over, ma ancora on! E adesso che sapete un po' di più di me... forza sciogliamo diffidenze e timidezza. Ben arrivati, entrate! vp

mari
23-10-08, 13:44
ciao Vitalba, ti ho appena visto su Faceboock, ti ho inviato una richiesta di amicizia visto che ne hai accennato anche qui su grey panthers, io mi sono iscritta su invito di mio figlio, per ora assieme a mia nuora, miei unici amici...

Vitalba Paesano
23-10-08, 13:54
Vado subito a darti l'ok su Facebook. Suggerisci anche ai tuoi amici over50 di iscriversi al ns gruppo si FaceBook! Quando siamo tanti... facciamo una festa! ciao. vp

panda54
23-10-08, 13:59
Ciao a tutti,
benvenuta mari e benvenuto Bruno

Cristina Ricchetti
23-10-08, 15:48
.....per mesi ho ripetutamente cercato in rete, un portale, un sito, un blog o cos'altro che proponesse (in lingua italiana) un luogo di incontro per coloro che oggi vengono chiamati "over xx" e nello specifico, gli over 50.

E' stato difficile ma il vostro portale mi è piaciuto per il suo "stine" visivo e per le poche cose che sono riuscito a leggervi.

Allora ho deciso di "bussare a questa porta" e far discretamente capolino.

Mi auguro di essere bene accetto e di portare miei contributi oltre ad avere l'opportunità di "incontri" interessanti.

Sono avvezzo all'uso dell'informatica (uso il computer da più di 25 anni) avendo vissuto un lungo periodo professionale presso una multinazionale americana del settore e ritengo sia molto importante per gli over 50 disporre di questa tecnologia che consente di dilatare senza limiti lo spazio di incontro, di conoscenza, di discussione.

Buona giornata.

P.S.
Mi dispiace riscontrare che anche tra gli Over 50 sussiste la diffidenza a mostrare la propria immagine. Mi auguro che vinciate questo problema che è "subdolo" e "costringe" solo coloro che sanno di non sapersi sempre "contenere" nei limiti della crdialità e del rispetto reciproco. Ho partecipato a molti altri "portali" (e ne sono uscito) nei quali è evidentissimo questo problema.
Perdonatemi ma nel corso della mia vita, ho sempre cercato di entrare in contatto anche visivo con tutti coloro con i quali ho intrattenuto rapporti e so per certo che il volto, lo sguardo delle persone dicono molto, molto, molto.

ciao Bruno,...ho immediatamente inserito il mio avatar come insegnatoci
dall'ultimo messaggio inserito nel forum dall'amministrazione, come vedi
molti di noi la pensano allo stesso modo e le esperienze possono quasi
coincidere fino a farci provare similari sensazioni e considerazioni, io non
ho alcuna esperienza di rapporti virtuali tra persone inizialmente
sconosciute ,ma posso, a ragion veduta, pensare che nella rete come
nella quotidianita' valgano le stesse regole e sta a noi applicarle e
rispettarle, spero a presto, cris

Bruno Di Gioacchino
24-10-08, 13:37
ciao Bruno,...ho immediatamente inserito il mio avatar come insegnatoci
dall'ultimo messaggio inserito nel forum dall'amministrazione, come vedi
molti di noi la pensano allo stesso modo e le esperienze possono quasi
coincidere fino a farci provare similari sensazioni e considerazioni, io non
ho alcuna esperienza di rapporti virtuali tra persone inizialmente
sconosciute ,ma posso, a ragion veduta, pensare che nella rete come
nella quotidianita' valgano le stesse regole e sta a noi applicarle e
rispettarle, spero a presto, cris

Grazie Cristina ! A presto rileggerti !
Bruno

Maria Bertuzzo
13-12-08, 11:28
al tuo compleanno per caso? Sai che, come dice Vitalba, abbiamo sempre qualcuno che fa la spia. Quindi comincia a prenderti i miei auguri, per il momento, poi arriveranno anche gli altri e se li hai già ricevuti tanto meglio.
BUON COMPLEANNO!, un abbraccio:)

Vitalba Paesano
13-12-08, 16:53
Auguri, auguri, auguri! a chi tocca, questa volta? Gli auguri arrivano implacabili, grazie ai pissi pissi che caratterizzano il nostro simpatico passaparola. Bravo a chi compie e bravo a chi dice! implacabile come gli anni, vp si fa viva e raggiunge i festeggiati. Che secondo me sono ben lieti di essere circondati dall'affetto di tutti. Auguri, auguri, auguri!vp

rita cenni
17-03-09, 21:25
ciao a tutti. sono rita cenni, giornalista del settimanale Oggi. sono arrivata qui tra voi da pochi minuti... inseguendo Bruno di Gioacchino. sorry, ma di solito non partecipo ai forum e nonostante usi molto la rete non so bene cosa fare, comunque ci provo
la ragione per cui sono qui è che sto cercando Over 40, e anch'io lo sono, tranquilli, che abbiano voglia di raccontarmi un' esperienza di perdita del lavoro e di successiva accettazione di un nuovo lavoro/impiego meno qualificato. succede ahinoi, a tanti, ma fatico a rintracciare qualcuno che sia disposto a raccontarmi la propria storia con nome, cognome, e anche facendosi fotografare
casomai... se avete vissuto qualcosa di simile, e non avete problemi a parlarne, mandatemi una mail a questo indirizzo: rita.cenni@rcs.it
grazie a tutti, tanti auguri, continuate a fate delle belle cose, e magari a leggerci

Graziella Capra
18-03-09, 10:28
caro Bruno, innazitutto benvenuto tra noi e poi un particolare saluto da parte mia perchè malgrado vivo ormai da parecchi anni a Milano, sono nata a Torino, città che adoro e che rivedo sempre con grandissimo piacere. e tu in che parte del Piemonte vivi?
ciao
Graziella

Elena Pozzi
20-03-09, 09:30
Mi sono presentata solo ieri ...anche se sono iscritta da qualche tempo, poco tempo.. Oggi sono entrata per "conoscervi" un po' di più e leggendo qui e là ho riscontrato che, almeno con te, ci siamo sicuramente già incontrate virtualmente su "cucinait.com" Anch'io l'ho frequentata assiduamente per un certo periodo quando ancora esisteva un forum in cui si parlava a ruota libera anche dei "fatti nostri", di argomenti che erano estranei al tema della cucina vera e propria..Ero una visitatrice assolutamente silente.. Adoro la cucina e sogno sempre di dedicarmici con più tempo a disposizione ma... alla presenta di alcuni "mostri sacri" che frequentavano il forum mi sentivo sempre un po' intimidita a partecipare e mi limitavo, con grande felicità di amici!!, ad una frenetica attività di "scopiazzamento" delle ricette che mi sembravano più appetitose e più..alla mia portata.. ne ho comunque "copia-incollate" una quantità notevole ed ogni tanto ne rileggo qualcuna pregustando il momento in cui avrò la possibilità di provarle davvero..
Adesso continuo a.s.coprire questo forum che, a prima vista, mis embra proprio simpatico! Ciao e buona giornata! elena

;166]Che piacere, carissimi, entrare in questa pagina e trovare tre amici nuovi! Evviva, ma allora l'idea dei grey-panthers è stata buona! Permettetemi di presentarmi: sarei la padrona di casa, ma la porta di casa è così grande che è... addirittura un portale! Over50 da un po', giornalista da sempre, in pensione (almeno ufficialmente) da poco, ma certamente molto attiva, come sono i senior di ultima generazione, ho avuto esperienze felicissime on line (per lavoro ho fato il la, nel lontano 1996, al sito www.cucinait.com che era la voce on line de "La cucina italiana" ed è stata davvero una bella soddisfazione!). Per cui ho pensato che questo spazio avrebbe potuto accogliere quelli come me, over, ma ancora on! E adesso che sapete un po' di più di me... forza sciogliamo diffidenze e timidezza. Ben arrivati, entrate! vp[/QUOTE]

Vitalba Paesano
20-03-09, 13:33
Mi sono presentata solo ieri ...anche se sono iscritta da qualche tempo, poco tempo.. Oggi sono entrata per "conoscervi" un po' di più e leggendo qui e là ho riscontrato che, almeno con te, ci siamo sicuramente già incontrate virtualmente su "cucinait.com" Anch'io l'ho frequentata assiduamente per un certo periodo quando ancora esisteva un forum in cui si parlava a ruota libera anche dei "fatti nostri", di argomenti che erano estranei al tema della cucina vera e propria..Ero una visitatrice assolutamente silente.. Adoro la cucina e sogno sempre di dedicarmici con più tempo a disposizione ma... alla presenta di alcuni "mostri sacri" che frequentavano il forum mi sentivo sempre un po' intimidita a partecipare e mi limitavo, con grande felicità di amici!!, ad una frenetica attività di "scopiazzamento" delle ricette che mi sembravano più appetitose e più..alla mia portata.. ne ho comunque "copia-incollate" una quantità notevole ed ogni tanto ne rileggo qualcuna pregustando il momento in cui avrò la possibilità di provarle davvero..
Adesso continuo a.s.coprire questo forum che, a prima vista, mis embra proprio simpatico! Ciao e buona giornata! elena

;166]Che piacere, carissimi, entrare in questa pagina e trovare tre amici nuovi! Evviva, ma allora l'idea dei grey-panthers è stata buona! Permettetemi di presentarmi: sarei la padrona di casa, ma la porta di casa è così grande che è... addirittura un portale! Over50 da un po', giornalista da sempre, in pensione (almeno ufficialmente) da poco, ma certamente molto attiva, come sono i senior di ultima generazione, ho avuto esperienze felicissime on line (per lavoro ho fato il la, nel lontano 1996, al sito www.cucinait.com (http://www.cucinait.com) che era la voce on line de "La cucina italiana" ed è stata davvero una bella soddisfazione!). Per cui ho pensato che questo spazio avrebbe potuto accogliere quelli come me, over, ma ancora on! E adesso che sapete un po' di più di me... forza sciogliamo diffidenze e timidezza. Ben arrivati, entrate! vp[/quote]

Cara Elena, questo sì che è un piacere! Ritrovare gli amici è davvero un regalo. Ci accomunano due passioni, internet e la cucina... adesso dobbiamo costruire insieme anche grey-panthers! vp

violetta2004
20-03-09, 14:41

;166]Che piacere, carissimi, entrare in questa pagina e trovare tre amici nuovi! Evviva, ma allora l'idea dei grey-panthers è stata buona! Permettetemi di presentarmi: sarei la padrona di casa, ma la porta di casa è così grande che è... addirittura un portale! Over50 da un po', giornalista da sempre, in pensione (almeno ufficialmente) da poco, ma certamente molto attiva, come sono i senior di ultima generazione, ho avuto esperienze felicissime on line (per lavoro ho fato il la, nel lontano 1996, al sito www.cucinait.com che era la voce on line de "La cucina italiana" ed è stata davvero una bella soddisfazione!). Per cui ho pensato che questo spazio avrebbe potuto accogliere quelli come me, over, ma ancora on! E adesso che sapete un po' di più di me... forza sciogliamo diffidenze e timidezza. Ben arrivati, entrate! vp[/QUOTE]
Ciao Elena,un saluto da Violetta! anche a me piace cuccinare!!!

Maria Bertuzzo
20-03-09, 17:35
ciao Elena, farà piacere anche a me registrare tutte le tue ricette,
Maria

Ciao Violeta, vieni con me in salutiamoci in linea e ci scambiamo lì i saluti. Ti accompagno, Maria

violetta2004
21-03-09, 08:57
ciao Elena, farà piacere anche a me registrare tutte le tue ricette,
Maria
Buon giorno cara Maria! come stai? qui a Milano c'è il bellissimo sole,ma è frescolino!buona giornata...io oggo purtroppo lavoro:(( un saluto Violetta