PDA

Visualizza la versione completa : consigli pratici

Maria Bertuzzo
21-03-09, 10:08
comincerei con un consiglio utile per le pulizie di Pasqua:
quando lavate i vetri dalla parte esterna, abbassate la tapparella?
Per evitare di cadere di sotto, può sempre venire un capogiro, specialmente se si è saliti su una scala, sarebbe bene farlo. Io lo faccio sempre, ma vedo che nessuno lo fa.
Sarebbe anche bene non salirci proprio sulla scala, io non lo faccio più, ho ereditato da mia mamma uno di quegli attrezzi che usano i lavavetri con il manico un po' più lungo così arrivo in alto senza scala o scaletta.
Visto che ho già la caduta facile di natura.......meglio non complicare troppo le cose....;)
Maria

Maria Bertuzzo
24-03-09, 13:48
E un po' che mi ritrovo delle farfalline in casa che escono allo scoperto solo all'ora di cena, ho il profumo della lavanda nei cassetti e negli armadi, e poi sinceramente non mi sembra siano tarme (neppure quelle del cotone) ho messo anche quell'antitarme per gli alimenti in cucina e non si appiccica niente, quelle continuano a saltar fuori tutte le sere, mi stanno facendo impazzire. Se avete dei consigli...ringrazio
Maria

Non ditemi di mettere antitarme puzzolenti perchè non lo farei...

PS per tute: grazie. In effetti qualche tempo fa una mia amica mi ha regalato dell'erba cipollina forse verranno da quella, ma ce l'ho chiusa in un vasetto di vetro in ogni caso adesso provo a metterlo fuori...

Adriana Peratici
25-03-09, 09:26
Credo che quello sia un problema che hanno le erboristerie, a me era capitato nella casa al mare, avevo trovato pasta, farina ecc... inquinato, ho scoperto dopo che era causato da erbe che mi avevano regalato prese in erboristeria. Tu hai acquistato prodotti in erboristeria? controlla le erbe. Auguri Adriana

violetta2004
25-03-09, 10:26
E un po' che mi ritrovo delle farfalline in casa che escono allo scoperto solo all'ora di cena, ho il profumo della lavanda nei cassetti e negli armadi, e poi sinceramente non mi sembra siano tarme (neppure quelle del cotone) ho messo anche quell'antitarme per gli alimenti in cucina e non si appiccica niente, quelle continuano a saltar fuori tutte le sere, mi stanno facendo impazzire. Se avete dei consigli...ringrazio
Maria

Non ditemi di mettere antitarme puzzolenti perchè non lo farei...
cara Maria,una mia amica ha trovato le farfalline nel armadietto dove c'era la farina,la farina da polenta,la pasta etc.prova a controllare li! auguri Violetta