PDA

Visualizza la versione completa : La vostra opinione su ...

Colette
09-04-09, 05:01
Salve,
Gradirei conoscere la vostra opinione sulle parole pronunciate da Sua Santità il Papa durante il suo ultimo viaggio in Africa. Grazie e a presto. Colette

Colette
09-04-09, 13:20
Salve,
Gradirei conoscere la vostra opinione sulle parole pronunciate da Sua Santità il Papa durante il suo ultimo viaggio in Africa. Grazie e a presto. Colette

Per essere pi'u precisa devo aggiungere un estratto del discorso trascritto da radio vaticana
Domanda: Santità, tra i molti mali che travagliano l'Africa, vi è anche e in particolare quello della diffusione dell'Aids. La posizione della Chiesa cattolica sul modo di lottare contro di esso viene spesso considerata non realistica e non efficace.

Risposta:Dunque, io direi il contrario. Penso che la realtà più efficiente, più presente, più forte della lotta contro l’Aids sia proprio la Chiesa cattolica, con i suoi movimenti, con le sue diverse realtà. Penso alla Comunità di Sant’Egidio che fa tanto – visibilmente e anche invisibilmente – per la lotta contro l’Aids, ai Camilliani, tante altre cose, a tutte le suore che sono a disposizione dei malati …

[]Direi che non si può superare questo problema dell’Aids solo con soldi. Sono necessari, ma se non c’è l’anima che li sappia applicare, non aiutano, non si può superare con la distribuzione di preservativi: al contrario, aumentano il problema[/B]. [/B]

ex Paolo
09-04-09, 15:27
Salve,

Due sole parole:Oscurantista e irresponsabile!!!!

Adriana Peratici
09-04-09, 19:53
Sono d'accordo al 1000 per mille con Paolo - Adriana

Maria Bertuzzo
09-04-09, 20:07
non saprei cosa aggiungere se non il peggio!

violetta2004
13-04-09, 20:21
d'accordissimo!!!