PDA

Visualizza la versione completa : Sicurezza alimentare, meglio sapere

vitalba paesano
03-06-09, 12:50
Nella rassegna stampa di oggi vi propongo un tema che è sempre di grande attualità: la sicurezza alimentare. Perchè siamo quel che mangiamo e se mangiamo sano.... facile no?! Buona lettura. vp

Adriana Peratici
04-06-09, 09:13
Io credo che la sicurezza alimentare sia oggi un problema che si possa spostare dalla sicurezza (infatti tutto sommato credo che le grandi catene di supermarket controllino abbastanza i prodotti) alla qualità. Sappiamo quanto dobbiamo lottare in Europa per poter difendere i nostri prodotti. E la legge si riesce abbastanza a driblare. E poi ad esempio non sappiano se i prodotti che ci danno al ristorante sono di qualità. Sapeste quante volte nel discount vedo carrelli dove si capisce che sono per la ristorazione! A proposito vi voglio raccontare che cosa ho visto: mi trovavo in un porticciolo di mare, sapete quelli dove si vedono le barche di lusso, dove il marinaio prepara anche i pasti. Era tarda mattina e molto probabilmente i padroni della barca non c'erano, perchè si è fermato un furgoncino e hanno scaricato le borse della spesa. Erano borse del LYDS. Io ho riso tanto da sola pensando ai padroni della barca che sorseggiavano la spemuta servita in bei bicchieri e decorata, comperata del discount! - Adri