PDA

Visualizza la versione completa : Vi piacciono i tartufi?

Anna Cittadini
03-11-08, 12:46
Vorrei sapere se qualcuno di voi ama i tartufi e ha in mente una gitarella. Abito a Milano e sarei molto lieta di aggregarmi a qualche gruppetto di amici. Grazie. Anna

Angelo Galli
03-11-08, 13:02
Cara Anna, anch'io amo i tartufi e sto aspettando che degli amici piemontesi mi dicano quando è il momento migliore per combinare una trasferta. Ti tengo aggiornata, così ci conosciamo. Angelo

annanna
04-11-08, 01:11
i tartufi piacciono molto anche a me e le migliori mangiate (!) le ho fatte con degli amici di Cuneo e anche dalle parti di Norcia dove ci sono aziende, mi pare che una si chiami Urbani ,che sono state meta di una gita fatta alcuni anni fa con un club di cui facevo parte : bellissima accoglienza, degustazioni, pranzo e shopping gastronomico eccellente. da ripetere crisi o non crisi.

vitalba paesano
05-11-08, 12:41
Posso segnalarvi qualche idea per una colazione a base di tartufi? Sono posti segnalati da un simpatico passaparola tra amici, naturalmente!
http://www.belvederelamorra.it/dove.htm
http://www.ristoranteiltartufo.com/
http://www.lacortealbertina.it/
Buon appetito! vp

Maria Bertuzzo
08-11-08, 11:42
come promesso sono venuta a trovarti, non ci capisco ancora niente del funzionamento, per il momento, ma ci provo. Spero che questo messaggio ti arrivi. Ciao e buona giornata:)

vitalba paesano
09-11-08, 20:53
Come vedi carissima, ce l'hai fatta. Ed è solo l'inizio. A presto! vp

panda54
10-11-08, 11:31
Non tutti sanno che anche il Molise è terra di tartufi!
Proprio lì ho fatto tra le megliori degustazioni di bianco della mia vita, ci sono delle sagre spettacolari sia in estate che in autunno, se non ricordo male quella del bianco è proprio a novembre.

Come amate mangiare il tartufo??

Vi va di segnalare delle ricette o dei consigli d'uso??

Io comincio con il banale, ma assolutamente imperdibile, uovo al tegame con scaglie di tartufo nero!

:p

violetta2004
23-03-09, 16:43
Vorrei sapere se qualcuno di voi ama i tartufi e ha in mente una gitarella. Abito a Milano e sarei molto lieta di aggregarmi a qualche gruppetto di amici. Grazie. Anna
Buoni tartufi!!!! anch'io sono dello stesso club;)un saluto Violetta

Elena Pozzi
24-03-09, 11:30
Io non sono particolarmente amante del tartufo ma..a chi piacciono..segnalo questa simpatica manifestazione a Ravenna (tra l'altro ci abita Gabrilella, per chi può andarci può essere una buona occasione per incontrarla..)

La sagra si svolge nel contesto naturalistico della pineta di Classe per promuovere la riscoperta delle antiche tradizioni locali attraverso l’enogastronomia. Per l’occasione: stand gastronomici, mercatini con i prodotti tipici del Parco del Delta del Po, mostre, camminate in pineta, gare sportive non competitive, escursioni in montain-bike, giochi tradizionali. A cura dell’Associazione Arci Tartufi Ravenna.

Pineta di Classe,Parco 1° Maggio – Fosso Ghiaia (Ra)

Tel. 339.3546640

Buona passeggiata e buona "tartufata" a chi ci andrà.. e buona giornata a tutti!