Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

Thumbs up Una novità per la barba .... ma anche ...

altre pelurie.
    Questo informazione è per tutti i miei amici maschietti condannati a far la barba tutti i giorni, ma anche per qualche amica che vuole fare un regalino al proprio uomo salvo poi usarlo in caso di necessità (absit iniuria verbis!).
    Seguendo il consiglio di un amico ho scoperto un prodotto americano utile per fare rapidamente, ed anche economicamente, la barba.
    Si tratta del PACIFIC SHAVING OIL . Sembra quasi un miracolo, dieci gocce di quest'olio sul viso umido e poi, senza altri prodotti o saponi, il rasoio scorre via liscio e la faccia è rapidamente rasata.
    Il costo, anche considerate le spese di trasporto, è irrisorio: 6 flaconi da mezza oncia (circa 15 grammi - sufficienti per 100 barbe) + le spese di trasporto (8$) costano circa 47$ pari a circa 30 €.

Io, dopo anni di rasoio elettrico e varie schiume e spume, ne sono entusiasta.

Provare per credere.
    Attilio A. Romita

Registrato al forum dal
    Sep 2008
    ubicazione
    Montebello(Perugia)

predefinito

Quote Originariamente inviata da attilio.romita Visualizza il messaggio
    altre pelurie.
    Questo informazione è per tutti i miei amici maschietti condannati a far la barba tutti i giorni, ma anche per qualche amica che vuole fare un regalino al proprio uomo salvo poi usarlo in caso di necessità (absit iniuria verbis!).
    Seguendo il consiglio di un amico ho scoperto un prodotto americano utile per fare rapidamente, ed anche economicamente, la barba.
    Si tratta del PACIFIC SHAVING OIL . Sembra quasi un miracolo, dieci gocce di quest'olio sul viso umido e poi, senza altri prodotti o saponi, il rasoio scorre via liscio e la faccia è rapidamente rasata.
    Il costo, anche considerate le spese di trasporto, è irrisorio: 6 flaconi da mezza oncia (circa 15 grammi - sufficienti per 100 barbe) + le spese di trasporto (8$) costano circa 47$ pari a circa 30 €.

Io, dopo anni di rasoio elettrico e varie schiume e spume, ne sono entusiasta.

Provare per credere.
    Il prodotto di cui sopra,ha lo stesso effetto anche per chi usa il rasoio con le lame (quello manuale,intendo) ,e dove è possibile acquistarlo?
    Nel frattempo aspettiamo, con ansia, i risultati della cavia?!?
    Ultima modifica di ex Paolo : 09-08-09 a 19:55

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

Thumbs up Olio da barba

L'olio serve per fare la barba con il rasoio normale mono o multilame.
    La cavia dice, che dopo circa 50 anni di rasoio elettrico, lo abbandonerà per questo prodotto che dopo un mese di prova sembra veramente efficiente.
    Solo 10 gocce sul viso umido e null'altro e poi....pelo e contropelo.
    Si acquista su Internete al link che ho indicato dove si trovano tutte le indicazioni anche dei negozi, in America, che lo vendono.
    Saluti
    Attilio A. Romita

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito Attilio, forse è il rasoio elettrico che...

non dovevi usare, non è il massimo della delicatezza, sarebbe stato meglio preferire una rasatura meno traumatica, la più delicata in assoluto: schiuma da barba, o sapone, e lametta normale usa e getta, adesso poi c'è tutta una serie di rasoi con le testine ricambiabili che vanno benissimo e sono delicatissimi. Avendo una pelle delicata e capillari fragili ho sempre usato questo sistema per depilare gambe ed ascelle e ti assicuro che la pelle è sempre rimasta morbidissima e per niente traumatizzata! (nessuna pustolina, nessun arrossamento, ecc. ecc.)
    Perchè affidarsi a prodotti strani?...In ogni caso non usare più il rasoio elettrico!
    ciao

Registrato al forum dal
    Sep 2008
    ubicazione
    Montebello(Perugia)

predefinito

Quote Originariamente inviata da attilio.romita Visualizza il messaggio
    L'olio serve per fare la barba con il rasoio normale mono o multilame.
    La cavia dice, che dopo circa 50 anni di rasoio elettrico, lo abbandonerà per questo prodotto che dopo un mese di prova sembra veramente efficiente.
    Solo 10 gocce sul viso umido e null'altro e poi....pelo e contropelo.
    Si acquista su Internete al link che ho indicato dove si trovano tutte le indicazioni anche dei negozi, in America, che lo vendono.
    Saluti
    Scusa l'insistenza,io intendo i classici rasoi,dalle vetuste lamette ai rasoi non elettrici con lame intercambiabili,se cosi' fosse,il prodotto sarebbe una gradita innovazione!
    Grazie Attilio per l'informazione,vedro' di provarlo,Ciao,Paolo
    Ultima modifica di ex Paolo : 10-08-09 a 10:06

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

Thumbs up Baebe, rasoi etc.

BAEBE=BARBE
    Lo "All natural Shaving Oil" si usa con i normali rasoi a lametta (singola o multipla) usa e getta. Io uso adesso, perchè lo avevo a casa, Gillette Mach3, ma in passato ho usato BIC, Wilkinson ed altre marche che si trovano al supermercato.
    Questo olio (poche gocce) sono molto meglio delle spume con o senza pennello spray o da montare.
    A me è arrivato con un passaparola e l'uso mi ha convinto della validità.
    In 50 anni di barba ho provato forse 100 soluzioni diverse, nel mio armadio ci sono 5 rasoi elettrici funzionanti e perlomeno 10 li ho buttati: penso di poter vantare una esperienza sul vampo: quest'olio mi sembra una bella trovata.
    E adesso basta altrimenti mi accuseranno di pubblicità occulta.
    Attilio A. Romita

Registrato al forum dal
    May 2009
    ubicazione
    Varese

predefinito Olio VS gel

Io uso qualcosa di simile, è un gel che non fa schiuma,è come radersi " a secco " ma, ovviamente, la lametta scivola e non si irrita la pelle. Non so se il risultato sia lo stesso ma comunque è molto buono e poi c'è il vantaggio di non doverlo importare dagli USA.

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito Gel vs Olio

Molto bene.
    Sarebbe utile conoscere il nome del gel vista anche la maggiore facilità di acquisto..
    Per me l'olio è stata una piacevole scoperta e per questo mi è sembrato utile farne partecipi anche gli altri.
    Attilio A. Romita

Registrato al forum dal
    May 2009
    ubicazione
    Varese

predefinito Gel VS Olio

Si chiama "Sul filo del rasoio" e lo produce la " Proraso" ma penso che ormai anche altre aziende abbiano prodotti simili. Se decidi di provarlo mi farebbe piacere conoscere il tuo parere su quale dei due sia meglio, se il gel o l'olio.

Registrato al forum dal
    Sep 2008
    ubicazione
    Montebello(Perugia)

predefinito

Quote Originariamente inviata da Vittorio Visualizza il messaggio
    Si chiama "Sul filo del rasoio" e lo produce la " Proraso" ma penso che ormai anche altre aziende abbiano prodotti simili. Se decidi di provarlo mi farebbe piacere conoscere il tuo parere su quale dei due sia meglio, se il gel o l'olio.
    Caro Vittorio,io son sempre(o quasi),sul filo del rasoio,nel senso buono,naturalmente;in generale,pero',amo rischiare! Stavo appunto pensando al nome del prodotto della Proraso,per avere nuovi stimoli e siccome resisto a tutto fuorche' alle tentazioni,memore del tuo consiglio,oggi l'ho acquistato!
    Sarei tentato anche di provare il prodotto americano,consigliato dall'amico Attilio,per un confronto all'americana,ma ,per adesso navigo sul filo del rasoio,sperando di non scorticarmi troppo!
    ciao,Paolo