Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Ciao sono Titti

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Bassa commercializzazione?

Quote Originariamente inviata da attilio.romita Visualizza il messaggio
    Salve Titti,
    benvenuta da un ex vicino di casa, sono Barese trapiantato a Roma da una vita.
    Leggo che sei titolare di una azienda zootecnica e potrebbe essere interessante promuovere ed organizzare una sorta di negozio "via Internet" dei vostri prodotti.
    Molti piccoli produttori, magari consorziandosi, lo fanno con grande soddisfazione di chi compra e chi vende.
    Le piccole "complicazioni" da superare non sono molte e l'allargamento del proprio mercato giustifica ampiamente un po di lavoro!
    Spero che l'amica Vitalba non mi bacchetti per questa "bassa commercializzazione" del suo splendido sito.

Bassa commercializzazione? ma, via, carissimo Attilio, parliamo piuttosto di alta qualità, di sapori speciali, di gusto del territorio e che altro ancora.... Anzi, se Titti mi vuole scrivere privatamente e raccontare di più dei suoi prodotti... non abbiamo già un esperto di e-commerce? Che dite di mangiare in contemporanea, a casa nostra comodamente, orecchiette e cime di rapa, in diretta con Titti? parliamone. vp

Registrato al forum dal
    Sep 2008
    ubicazione
    Montebello(Perugia)

predefinito

Quote Originariamente inviata da Titti Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Vi ringrazio per il caloroso benvenuto!
    Risponderò con piacere a tutte le domande che vorrete pormi.
    Le mie conoscenze riguardano, tra le altre cose, la produzione di formaggi pugliesi e yogurt.
    Comincio a mono-polizzarvi inviandovi alcune immagini della mia amata città!!
    A presto.

Una vista dall'alto del centro storico e del castello

Una chiesetta del XII secolo a due passi da casa
    Non puo' che essere un amore appassionato,nei confronti di tanta bellezza architettonica, incorniciata da un mare splendido che pare la stringa in un forte abbraccio!

Che dire di piu' di quanto gia' non descriva l'immagine della Chiesetta!
    Modesta e casta nel suo candore incontaminato
    suona la campana per chiamare a raccolta anche i piu' scettici infedeli!
    Ciao,Paolo

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito Piccolo Paradiso il tuo!

proprio come le Grotte di Castellana che hai a due passi, se non sbaglio c'è un angolo che si chiama proprio così, per mia sfortuna non le ho ancora visitate, dal vivo, ma sono nei miei progetti di viaggi futuri!
    In questi giorni sto leggendo un libro "estasi culinarie" niente di più in tema a quanto pare, tra bellezza del paesaggio e delizie per il palato, mi fai andare veramente in estasi...
    Accantonando un attimo la parte più romantica, comincerei subito a farti una richiesta: nel forum abbiamo uno spazio "nutrizione per noi - il nostro ricettario" facile da trovare, è nel pannello centrale, se hai voglia, ogni tanto inseriscici qualche ricetta fatta proprio con i tuoi formaggi, magari una bella tortina salata o comunque quello che vuoi, va bene tutto ma se sono piatti tipici della tua terra...e poi raccontaci tutto dei tuoi formaggi, in Italia ne abbiamo centinaia di tipi, mi sembra che addirittura superiamo la Francia, ma ne conosciamo talmente pochi, è un vero peccato. Sono pronta a registrarmi tutto quello che dirai, con vero piacere, ciao, Maria
    Ultima modifica di Maria Bertuzzo : 21-08-09 a 17:28

Registrato al forum dal
    Aug 2009
    ubicazione
    Monopoli

predefinito

Lusingata per la vostra attenzione, vi invito veramente tutti a conoscere il territorio del sud barese: Monopoli, Castellana con le sue grotte, Alberobello con i suoi trulli, Locorotondo, Martina Franca con la valle d’Itria e ancora Fasano con lo zoosafari e gli scavi archeologici di Egnazia. Tutto questo in un raggio di soli 40 Km.

Io non amo molto la cucina, è la cucina che ama me! Avendo un marito buongustaio e quattro figli, per forza di cose le mie ricette sono semplici ma buone. Una delle mie specialità sono le orecchiette, che in questo periodo amo condire con sugo di pomodoro fresco, basilico e cacio ricotta, il nostro tipico formaggio estivo non fermentato che viene asciutto all’aria aperta per alcuni giorni.

Ho certamente tanta voglia di raccontare di me, della mia terra, di conoscere voi; ma non è il mio mestiere scrivere, dovrò dunque rispolverare la grammatica e imparare ad essere più veloce sulla tastiera.

Ad Attilio e ad altri interessati posso dire che c’è una mia parente che commercia on line le nostre tipicità della terra: olio, olive, sottolii, prodotti da forno rigorosamente artigianali. Io mi limito a produrre formaggi per pochi e affezionati clienti locali.

Un caro saluto a tutti e a presto!
    Titti

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

Thumbs up Salve e ....facci sapere

Le migliori ricette sono quelle rapide, semplici, saporite e con ottimi ingredienti: mi sembra che tu possa essere esperta nelle quattro caratteristiche.
    Riguardo la fornitura di prodotti tipici, fammi sapere, magari in forma privata (atromita@fastmail.it) come raggiungere la tua parente che commercia in questo settore... e po vediamo cosa fare per poterli gustare anche nel resto d'Italia.
    Un caro saluto.
    Attilio A. Romita

Registrato al forum dal
    Aug 2009
    ubicazione
    Monopoli

Smile Ricambio i saluti di Attilio

:Puoi trovare in rete l indirizo richiesto, digitando www.aziendaaagrricolaannese.com ciao Titti .

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito Azienda Agricola Annese

Grazie Titti per l'informazione.
    Ho avuto qualche problema nel trovarla in quanto nella tua indicazione c'erano qyalche A e qualche R di troppo (www.aziendaaagrricolaannese.com invece di www.aziendaagricolaannese.com)
    Sono andato sul sito ed ho visto la grande varietà dell'offerta, ma non ho trovato alcun riferimento a prezzi e modalità di ordine e pagamento.
    Ho scritto loro per avere informazioni.
    Vi informerò dei risultati.
    Attilio A. Romita

Registrato al forum dal
    Aug 2009
    ubicazione
    Monopoli

Unhappy Mea culpa .

E necessario che controlli bene prima di inviare