Pagina 2 di 19 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 190
    Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

Thumbs up Bravi

Bravi e coraggiosi... mi sembra che l'incipit sia già impegnativo. Io intanto metto insieme i pezzi e anzi trovo un sistema, ma non prima della settimana prossima, per tenere tutto insieme. Chi ha idee suggerisca! bravi vp

Registrato al forum dal
    May 2009
    ubicazione
    Varese

predefinito Per tenere tutto assieme

Si potrebbe implementare un wiki, se la cosa non è troppo complessa, altrimenti anche una pagina dedicata in cui qualcuno faccia copia-incolla come sto facendo io sul mio pc per non perdermi

Cristina Ricchetti Guest

predefinito .....

......

L’appartamento al quarto piano accolse nella penombra il gruppo che guidato da Luisa Fersei arrancava verso il soggiorno dove il malcapitato fu disteso, gemente, sul divano più ampio e più lontano dalla mobilia curata e restaurata di recente ma pur sempre opprimente in un ambiente afoso ed oscurato da pesanti teli drappeggiati, posti alle grandi finestre volte a sud. Delicatamente Luisa scostò le tende in modo appena sufficiente a socchiudere le tre vetrate dalle quali sembrava filtrare un sole più blando in quel pomeriggio che già volgeva a sera, verso l’ora più opprimente, dove tutto giace, ancor più fermo, in attesa di quel respiro dopo l’apnea, che fa rinascere tutto nella notte.
    ...........

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito ...e la storia continua...

Contempraneamente in una isba isolata nel desertico altopiano del Gobi, un anziano pastore, che aveva appena alzato un lembo della tenda che chiudeva la sua capanna, cadde per terra come fulminato. La moglie, che stava cucinando un povero pasto, accorse in suo aiuto: "Kalum, Kalum, che succede....aiutatemi". Kalum, il pastore, mormorava parole che suonarono straniere alla moglie: "Aiuto Kalum, vieni non mi lasciare nel fuoco".
    Un altro pastore aveva sentito la richiesta di aiuto della donna e si avvicinò alla tenda. Ascoltando le parole di invocazione di Kalum, trasalì ed una smorfia di paura si disegnò sulla sua faccia.
    .................................................. ............
    Attilio A. Romita

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito Suggerimento operativo-logistico

Ho creato su http://greyphanthers.pbworks.com/Racconto-emozionanrte una area tipo-wiki dove è possibile inserire i propri contributi.
    Per accedere a questa area si deve ricevere l'invito dall'amministratore che inserisce l'indirizzo mail dei collaboratori ammessi.
    Io ho inserito il mio nome ed ho invitato Vitalba cui spetterà il compito di fornire le mail dei nuovi collaboratori.
    Se qualcuno lo vuole, può mandarmi una mail (atromita@fastwebnet.it) ed io provvederò a accettare il nuovo collaboratore.
    La procedura di accesso e collaborazione è semplice e risolve il problema di lavorare a più mani su un testo.
    Buon lavoro!.
    Attilio A. Romita

Registrato al forum dal
    May 2009
    ubicazione
    Varese

predefinito WOW Attilio

é un giallo o fantascienza? Non che non vada bene ma vorrei capire che direzione vorresti prendere. Mi hai spiazzato un po'

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

Thumbs up giallo...a largo raggio

in epoca di globalizzazione anche la fantasia ....viaggia.
    Chi era il comm. Bellei, come aveva accumulato la sua fortuna......?
    il Portiere conosceva qualche segreto di lontane avventure?
    In un giorno lontano ed oggi alle 16,30 uno stesso evento metereologico potrebbe essersi verificato?
    GengizKan, in una sua scorreria, al verificarsi di uno stesso evento, avavea nascosto un tesoro?
    Chissà?
    Vogliamo scrivere un banale Maigret a Parigi o un Camilleri in Sicila oppure vogliamo sfidare Dan Brown e Ken Follet insieme?
    La palla è in campo....giochiamocela bene
    Attilio A. Romita

Registrato al forum dal
    May 2009
    ubicazione
    Varese

predefinito Benissimo

Da parte mia accetto la sfida

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito un appunto logistico

la pagina wiki (pbworks) ammette accessi contemporanei e questo potrebbe creare problemi nei salvataggi dei contributi.
    IO consiglio di scrivere il proprio contributo in un file di testo personale ed una volta completato accedere al wiki e rapidamante inserire il contributo e salvare, con questo metodo si evitano perdite di aggiornamenti e sovrapposizioni non volute di aggiornamenti.
    Grazie a tutti per la coopeerazione.
    Attilio A. Romita

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Un blitz notturno!

Un blitz notturno! altro che sfida! Vi auguro la buona notte e mi ritrovo uno spazio wiki la mattina presto.... sapranno tutti utilizzarlo? Comunque in giornata vado, vedo e procedo! Bravi! vp