Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 48

Discussione: Ritrovarsi

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Cara Laura

Quote Originariamente inviata da LAURA BALDI Visualizza il messaggio
    Dalla vicina e/o amiche non mi va di farmi "compatire", ma ti assicuro che il cuscino è decisamente impregnato!
    Cmq entrare qui la mattina è un appuntamento piacevole.
    In quanto ai "volti nuovi" noto che quando c'è la fotografia si ha l'impressione di avere contatto con persone reali anzichè con un freddo schermo.
    Chissà, magari quando avrò un viso meno stravolto, troverò il coraggio di mettere anche la mia foto.
    Ciao e un grazie per ora
    Cara Laura, perchè non farlo oggi? Parrucchiere, un guizzo di fondotinta e soprattutto una foto che tanto, piccola com'è, aiuta! Dai! vp

Cristina Ricchetti Guest

predefinito "Eppur si muove ".... la vita

Quote Originariamente inviata da vitalba paesano Visualizza il messaggio
    Cara Laura, perchè non farlo oggi? Parrucchiere, un guizzo di fondotinta e soprattutto una foto che tanto, piccola com'è, aiuta! Dai! vp
    Mi associo, anche una piccola foto può prendere "di petto" la
    situazione, così come facendo piccole cose che nel solito vvere
    si sarebbero rimandate o trascurate.
    Mi associo anche a Maria sia per quanto riguarda il discorso "sfiga",
    con toni umorstici naturalmente, sia per quanto concerne
    il "principe azzurro", sicuramente oggi incanutito e senza cavallo,
    ma come dire, l'importante non è avere o apparire, ma essere....
    Ciao a tutti, anche al mio medico dell'anima che più non leggo
    tra i "miei carteggi"....ciao

LAURA BALDI Guest

predefinito

come si suol dire..........tempo al tempo!

salutoni

Registrato al forum dal
    Sep 2008
    ubicazione
    Montebello(Perugia)

predefinito

Quote Originariamente inviata da cristina.r Visualizza il messaggio
    Mi associo, anche una piccola foto può prendere "di petto" la
    situazione, così come facendo piccole cose che nel solito vvere
    si sarebbero rimandate o trascurate.
    Mi associo anche a Maria sia per quanto riguarda il discorso "sfiga",
    con toni umorstici naturalmente, sia per quanto concerne
    il "principe azzurro", sicuramente oggi incanutito e senza cavallo,
    ma come dire, l'importante non è avere o apparire, ma essere....
    Ciao a tutti, anche al mio medico dell'anima che più non leggo
    tra i "miei carteggi"....ciao
    Son qui,avvinto come l'edera,appassito come una foglia autunnale,per il caldo asfisiante!
    Come sei profonda cara Cristina,beato quel marito che puo' assoporare i piaceri della piu' appagante affinità spirituale e dialogica! Il logos,la mente,la parola dell'essere che prevale sull'avere (tanto ampiamente analizzata da E.Fromm),è la terapia fondamentale per riacquistare la gioiosa aspirazione al bene e alla felicità piu' grande fra gli umani!
    Un abbraccio,Paolo
    Ultima modifica di ex Paolo : 26-08-09 a 14:10

LAURA BALDI Guest

predefinito uauh!!

Quote Originariamente inviata da paolo gruppuso Visualizza il messaggio
    Son qui,avvinto come l'edera,appassito come una foglia autunnale,per il caldo asfisiante!
    Come sei profonda cara Cristina,beato quel marito che puo' assoporare i piaceri della piu' appagante affinità spirituale e dialogica! Il logos,la mente,la parola dell'essere che prevale sull'avere (tanto ampiamente analizzata da E.Fromm),è la terapia fondamentale per riacquistare la gioiosa aspirazione al bene e alla felicità piu' grande fra gli umani!
    Un abbraccio,Paolo
    detto proprio terra terra: come siete "acculturati"!!
    comunque è bello dialogare con persone che scrivono cose in cui ti riconosci

Cristina Ricchetti Guest

predefinito A proposito...

Quote Originariamente inviata da LAURA BALDI Visualizza il messaggio
    detto proprio terra terra: come siete "acculturati"!!
    comunque è bello dialogare con persone che scrivono cose in cui ti riconosci
    Carissima LAURA sono sicura che la tua frase fosse una battuta allegra e spensierata, perchè in realtà siamo tutti piccoli, per quanto mi riguarda piccolissima, aspiranti del pensiero "profondo", spesso ci accomuna questo vagare o alle volte naufragare in un misto di poetica e prosa, di citazioni o reminescenze dei tempi scolastici, ci facciamo prendere da "voli pindarici" nella creatività più semplice e immediata, a parte il nostro "medico dell'anima" Paolo che è un creativo di professione e passione, e pure buon conoscitore e ammiratore del complesso mondo femminile.

Ciò che in questo forum mi è sempre piaciuto è l'incontro tra persone diversissime, che altrimenti mai si sarebbero potute confrontare, è il relazionarsi al di là dei ruoli occupati nella vita quotidiana, è il ritrovarsi affini e allegramente coinvolti tra persone che in altro modo difficilmente avrebbero potuto o fors'anche voluto incontrarsi, è il riscontro della tesi secondo cui interagire tra differenti arricchisce sempre.

Cristina Ricchetti Guest

predefinito Paolo Nostro..

Un abbraccio,Paolo
    Ciao Paolo, mi dispiace per il caldo, forse nei prossimissimi (terribile errore)
    giorni, avrà una battuta d'arresto.
    Ti ringrazio per le parole a me riferite, purtroppo però non ho un
    marito con le caratteristiche citate, tant'è.
    Mi hai altresì riportata ai tempi delle letture di Hesse, così al più presto
    recupererò "Avere o essere" per rileggerlo in età matura, sono sicura
    sarà per me un libro nuovo.
    Ciao e ricambio l'abbraccio
    Cris

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Grazie Cristina

Carissima LAURA sono sicura che la tua frase fosse una battuta allegra e spensierata, perchè in realtà siamo tutti piccoli, per quanto mi riguarda piccolissima, aspiranti del pensiero "profondo", spesso ci accomuna questo vagare o alle volte naufragare in un misto di poetica e prosa, di citazioni o reminescenze dei tempi scolastici, ci facciamo prendere da "voli pindarici" nella creatività più semplice e immediata, a parte il nostro "medico dell'anima" Paolo che è un creativo di professione e passione, e pure buon conoscitore e ammiratore del complesso mondo femminile.

Ciò che in questo forum mi è sempre piaciuto è l'incontro tra persone diversissime, che altrimenti mai si sarebbero potute confrontare, è il relazionarsi al di là dei ruoli occupati nella vita quotidiana, è il ritrovarsi affini e allegramente coinvolti tra persone che in altro modo difficilmente avrebbero potuto o fors'anche voluto incontrarsi, è il riscontro della tesi secondo cui interagire tra differenti arricchisce sempre.
    E brava! Hai espresso un aspetto importantissimo del sito! grazie vp

Registrato al forum dal
    Sep 2008
    ubicazione
    Montebello(Perugia)

predefinito Alla ricerca delle "Piccole gioie".

Ciao Paolo, mi dispiace per il caldo, forse nei prossimissimi (terribile errore)
    giorni, avrà una battuta d'arresto.
    Ti ringrazio per le parole a me riferite, purtroppo però non ho un
    marito con le caratteristiche citate, tant'è.
    Mi hai altresì riportata ai tempi delle letture di Hesse, così al più presto
    recupererò "Avere o essere" per rileggerlo in età matura, sono sicura
    sarà per me un libro nuovo.
    Ciao e ricambio l'abbraccio
    Cris

Mi spiace per la mancata affinità spirituale,ma,non disperare,a tutto si puo' rimediare, cercando di scoprire sempre il meno peggio,in particolare,altre virtu' prevalenti,a volte,impensabili!
    Poi,se gradisci,possiamo pensare ad un breve corso in full immersion,per (tanto per citare un libro di Hesse),riscoprire le piccole,(grandi) gioie della vita!
    Paolo

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Mi iscrivo anch'io

Mi spiace per la mancata affinità spirituale,ma,non disperare,a tutto si puo' rimediare, cercando di scoprire sempre il meno peggio,in particolare,altre virtu' prevalenti,a volte,impensabili!
    Poi,se gradisci,possiamo pensare ad un breve corso in full immersion,per (tanto per citare un libro di Hesse),riscoprire le piccole,(grandi) gioie della vita!
    Paolo
    Mi iscrivo anch'io, cari amici, visto le gioie della vita tendono a rimpicciolirsi e richiedono palati super-raffinati in grado di apprezzarle. Datemi orari e testi, seguirò il corso con passione! vp