Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 48 su 48

Discussione: Ritrovarsi

Cristina Ricchetti Guest

predefinito Piccolo corso x trovare l'introvabile...

Quote Originariamente inviata da vitalba paesano Visualizza il messaggio
    Mi iscrivo anch'io, cari amici, visto le gioie della vita tendono a rimpicciolirsi e richiedono palati super-raffinati in grado di apprezzarle. Datemi orari e testi, seguirò il corso con passione! vp
    Temo che la definizione di "medico dell'anima" che per
    scherzo Paolo si è attribuito (non ricordo se siamo state
    noi a iniziare a definirlo così o lui stesso), stia divenendo
    un fatto reale e ne sono felice, in tanti saremo suoi
    discepoli .... che sia dunque e al più presto!

Registrato al forum dal
    Sep 2008
    ubicazione
    Montebello(Perugia)

predefinito

Quote Originariamente inviata da cristina.r Visualizza il messaggio
    Temo che la definizione di "medico dell'anima" che per
    scherzo Paolo si è attribuito (non ricordo se siamo state
    noi a iniziare a definirlo così o lui stesso), stia divenendo
    un fatto reale e ne sono felice, in tanti saremo suoi
    discepoli .... che sia dunque e al più presto!
    Donna di poca fede,se pensi,ancor prima d'iniziare,che non vi sia la pur minima speranza di godere i piaceri dell'anima,ogni terapia non sortirà alcun effetto per te! L'introvabile rimane tale per chi rinuncia a cercarlo.

Cristina Ricchetti Guest

predefinito "Donna di poca fede"

Quote Originariamente inviata da paolo gruppuso Visualizza il messaggio
    Donna di poca fede,se pensi,ancor prima d'iniziare,che non vi sia la pur minima speranza di godere i piaceri dell'anima,ogni terapia non sortirà alcun effetto per te! L'introvabile rimane tale per chi rinuncia a cercarlo.
    Grande homo sapiens sapiens !
    Il mio "duro a morire" pessimismo, mi contagia
    e ricontagia e alle volte non mi accorgo della
    sua continua e subdola influenza,
    mi rimetto nelle tue mani, anzi, nelle tue sagge
    parole, mi hai fatto capire come senza neppure
    volerlo si possa precludere quel cambiamento
    necessario e atteso.
    Ti abbraccio

Registrato al forum dal
    Jul 2009
    ubicazione
    VARESE

Smile Varie ....

Un grazie ad Attilio per la segnalazione del sito internet.
    E' bello poter comunicare con chi ne sa molto più di me.....
    Anch' io vivo in una casa di campagna che era il sogno della nostra gioventù. Abbiamo orto, giardino , animali da cortile per il fabbisogno della nostra famiglia. Considerato che ogni medaglia ha il suo rovescio, nei mesi estivi abbiamo molto lavoro e siamo solo in due: mio marito ed io. In inverno però è molto comodo togliere dal congelatore le proprie verdure e cucinarle..... In questo periodo ho tante verdure fresche: passo parecchio tempo in cucina ma credo che è contro i miei principi sprecare tanto "ben di Dio" .
    Un caro saluto a tutti
    Gabriella Gaggini - Varese

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito ciao Gabriella e Adri

vedo che siete qui e vi saluto qui allora, ciao
    Maria

Gabriella: è meraviglioso avere tutto quel "ben di Dio" assolutamente da non sprecare! anche se ora devi lavorare per conservarlo...

Devo uscire dal forum ora dovrei rifocillare il mio convivente appena tornato da una breve vacanza pure lui, ciao
    Ultima modifica di Maria Bertuzzo : 02-09-09 a 15:07

Registrato al forum dal
    May 2009
    ubicazione
    trezzano sul naviglio

Wink buongiorno

CiaoLaura,
    accidenti dopo 30 anni deve essere sicuramente molto dura ricostruirsi come persona ed imparare a pensare e decidere solo per se stessi senza avere qualcuno che condivida, ma vedrai, ce la farai. Il percorso è lungo, passa ovviamente dal dolore e dalla depressione, ma mettiamola così, alla fine del tunner c'è sempre la luce, e, credimi, non è solo un modo di dire. Già cercare di comunicare con altri è un primo passo. Come forse si intuirà è un percorso da me già affrontato e fortunatamente superato, sono quì, se hai bisogno di raccontarti di sfogarti, ti ascolto volentieri.
    Giustina

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Brava Giustina!

Quote Originariamente inviata da sinesi.gius Visualizza il messaggio
    CiaoLaura,
    accidenti dopo 30 anni deve essere sicuramente molto dura ricostruirsi come persona ed imparare a pensare e decidere solo per se stessi senza avere qualcuno che condivida, ma vedrai, ce la farai. Il percorso è lungo, passa ovviamente dal dolore e dalla depressione, ma mettiamola così, alla fine del tunner c'è sempre la luce, e, credimi, non è solo un modo di dire. Già cercare di comunicare con altri è un primo passo. Come forse si intuirà è un percorso da me già affrontato e fortunatamente superato, sono quì, se hai bisogno di raccontarti di sfogarti, ti ascolto volentieri.
    Giustina
    Brava Giustina! Il tuo intervento è sentito ed efficace e seguirà il percorso giusto, credo, fino al cuore sofferente della nostra amica. Mi piacerebbe che in questo sito ci si scambiassero le esperienze personali perchè sentire che anche altri vivono o hanno vissuto situazioni e sentimenti che ci sono propri è un grande conforto e un grande aiuto. Quindi, lasciamoci andare a un po' di vera sincerità!.vp

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

Smile Laura...intanto salta fuori!

Dove sei?
    Allora, tanto per cominciare con parole veramente povere..
    Io non avrei nessun problema a raccontarti le avventure meno piacevoli della mia vita, ma preferisco, in generale, raccontare le cose belle perchè le cose brutte ho la tendenza a metterle nel "dimenticatoio".
    Ti posso solo dire che non sono immune...fidati! Se vuoi chiedermi qualcosa chiedi che non ho problemi a rispondere sinceramente...
    Ti dico una cosa però, non è un consiglio ma è una cosa che faccio quando voglio cominciare un periodo diverso come ora, cambio profumo, si, perchè anche se magari poi a distanza di anni torno al "vecchio amore", per me i profumi hanno una grande importanza e mi ricordano proprio dei cicli di vita, potrà essere una stupidaggine però io questa cosa la vivo così, per esempio proprio ieri ne ho acquistato uno nuovo mai usato in passato e che appena ho sentito mi ha comquistata, proprio come un colpo di fulmine! Prova anche tu...chissà...per ora ti mando un profumato abbraccio! Maria
    Ultima modifica di Maria Bertuzzo : 04-09-09 a 11:12