Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Hybrid View

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito Capire INTERNET ...si può!

Per tutti coloro che hanno interesse ad approfondire, o semplicemente a capire un po meglio, come possono essere usati i mille strumenti che internet mette a disposizione, consiglio il sito www.emagister.it dove sono reperibili moltissimi corsi in linea sull'argomento Internet e dintorni.
    Tutti i corsi sono gratuiti e scritti da esperti, ma a livello molto comprensibile.
    Buon Lavoro!
    Attilio A. Romita

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Un contributo utile

Quote Originariamente inviata da attilio.romita Visualizza il messaggio
    Per tutti coloro che hanno interesse ad approfondire, o semplicemente a capire un po meglio, come possono essere usati i mille strumenti che internet mette a disposizione, consiglio il sito www.emagister.it dove sono reperibili moltissimi corsi in linea sull'argomento Internet e dintorni.
    Tutti i corsi sono gratuiti e scritti da esperti, ma a livello molto comprensibile.
    Buon Lavoro!
    Caro Attilio, siccome ci fa piacere che i nostri amici grey panther trovino sul sito il massimo delle informazioni loro necessarie, perchè non ci aiuti a selezionare parte dei materiali dal sito che citi? Con citazione e link a emagister, potresti però facilitare la lettura direttamente da qui. Chiediamo troppo? Grazie vp

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

Thumbs up emagister .....con "aiutino"

nel fine settimana vedo come poter organizzare una "strada in discesa" verso emagister per tutti gli amici.
    Attilio A. Romita

Registrato al forum dal
    Apr 2009
    ubicazione
    Milano

predefinito vi è mai capitato....

che il vostro cellulare mandasse SMS senza essere toccato? A me è successo oggi, 6 SMS vuoti inviati ad un'amica (ed il mio cellulare si blocca automaticamente ogni volta che lo chiudo, per cui non è possibile che si attivi inavvertitamente). La stessa cosa è successa a mia sorella, mentre eravamo a tavola ed il telefono era in altra stanza.
    Ho chiamato il gestore che mi ha detto che è impossibile! Lo so anch'io, eppure a me è successo e, guarda caso, mi succede sempre quando sono al mare.... Mah!

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito SMS ...fantasma

Una possibilità è che qualcuno abbia clonato la tua skeda telefonica, cioè, in modo truffaldino abbia modificato, in modo disonesto, la sua skeda telefonica in modo che usi il tuo numero ed il codice di identificazione del tuo telefonino (IMEI) ed il tuo credito telefonico.
    Purtroppo capita e l'unico mezzo che io conosco è di cambiare telefonino.
    Altra possibilità "scherzosa" è che al mare ci sia qualche buontempone, che, quando lasci il telefonino incustodita, si diverte a mandare sms. IL fatto che sia capitato anche a tua sorella, mi fa propendere per questa seconda ipotesi. La soluzione è di mettere il pin, cioè un codice segreto da digitare per sbloccare il telefono. Questa è una soluzione semplice, ma per me molto scomoda.
    Buon mare
    Attilio A. Romita

Registrato al forum dal
    Apr 2009
    ubicazione
    Milano

predefinito

Quote Originariamente inviata da attilio.romita Visualizza il messaggio
    Una possibilità è che qualcuno abbia clonato la tua skeda telefonica, cioè, in modo truffaldino abbia modificato, in modo disonesto, la sua skeda telefonica in modo che usi il tuo numero ed il codice di identificazione del tuo telefonino (IMEI) ed il tuo credito telefonico.
    Purtroppo capita e l'unico mezzo che io conosco è di cambiare telefonino.
    Altra possibilità "scherzosa" è che al mare ci sia qualche buontempone, che, quando lasci il telefonino incustodita, si diverte a mandare sms. IL fatto che sia capitato anche a tua sorella, mi fa propendere per questa seconda ipotesi. La soluzione è di mettere il pin, cioè un codice segreto da digitare per sbloccare il telefono. Questa è una soluzione semplice, ma per me molto scomoda.
    Buon mare
    Grazie per il tuo parere. Credo però che entrambe le ipotesi non siano plausibili in quanto non ho mai lasciato incustodito il cellulare e, quando si sono verificati gli episodi, i cellulari erano in casa. La cosa positva, però, è che, dopo aver controllato il traffico da PC, ho visto che questi SMS non sono stati addebitati. Mah, mistero. Buona serata

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

Thumbs up eMagister ....una nota esplicativa

Come promesso vi allego una breve nota riguardo le funzionalità e l'offerta gratuita di corsi di eMagister.
    Ho scritto la nota cercando di dare le informazioni necessarie per usare l'offerta presente sul sito www.emagister.it.
    pero che il contenuto della nota sia una chiave sufficientemente giusta per accedere e per fruire i corsi.
    Non fermatevi al primo tentativo o alla prima difficoltà!!!
    Attached Files Attached Files
    Attilio A. Romita