Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Registrato al forum dal
    Sep 2008
    ubicazione
    Montebello(Perugia)

predefinito La marcia dei cani su Roma

Benvengano queste manifestazioni che mirano a sensibilizzare tante cattive coscenze, ostili o,addirittura seviziatori senz'anima, dei nostri fedeli amici a quattro zampe.
    Nel corso degli ultimi anni,l'intervento legislativo e sanzionatorio ha sortito qualche effetto,in particolare per quanto concerne l'abbandono estivo dei cani,che,pare si sia dimezzato rispetto alla passata stagione estiva!
    Probabilmente non è cosi in tutto il Paese,visti i recentissimi avvenimenti luttuosi legati al randagismo in alcune province siciliane.Si tratta certamente di una ormai consolidata e triste situazione che si trascina nel tempo e che non è facile da estirpare.Dal mio punto di vista,penso che, oltre agli strumenti di prevenzione e repressione (è previsto anche il carcere per i casi piu' eclatanti di abbandono e tortura),sia necessario intervenire con opportune azioni educative nelle scuole,possibilmente(in fondo anche il dovuto rispetto degli animali,rientra in quella vituperata materia,caduta nell'oblio che è l'Educazione Civica) attraverso un graduale piano informativo e culturale delle Associazioni animaliste.
    Certo, l'etica e la sensibilità umana non si puo' coltivare e affinare con l'indifferenza che sembra prevalere anche tra gli umani,tuttavia, il punto fermo per tentare di arginare tanta indifferenza si puo' concretizzare rispettando concretamente i diritti degli animali!

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito

Grazie Paolo per il tuo intervento molto saggio su un argomento che mi coinvolge molto.C'è ancora molta strada da fare per sensibilizzare le persone a rispettare la vita in tutte le sue forme.Un caro saluto Garielle

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito

Quote Originariamente inviata da paolo gruppuso Visualizza il messaggio
    ...intervenire con opportune azioni educative nelle scuole,possibilmente(in fondo anche il dovuto rispetto degli animali,rientra in quella vituperata materia,caduta nell'oblio che è l'Educazione Civica) attraverso un graduale piano informativo e culturale delle Associazioni animaliste.
    Certo, l'etica e la sensibilità umana non si puo' coltivare e affinare con l'indifferenza che sembra prevalere anche tra gli umani,tuttavia, il punto fermo per tentare di arginare tanta indifferenza si puo' concretizzare rispettando concretamente i diritti degli animali!
    concordo logicamente, EDUCAZIONE CIVICA è una materia che bisognerebbe riprendere e anche rapidamente per insegnare a tutti come vivere nel sociale!
    Un caro saluto a Gabrielle e Paolo
    Maria

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito per restare in tema vi presento un nuovo amico

E un cane destinato al salvataggio in mare, ora è ancora "piccolo" ha solo 7 mesi, proprio oggi tutta la famiglia comincerà un addestramento umano di comportamento con gli animali, se una cosa del genere fosse obbligatoria per tutti i "possessori" di animali forse tanti comportamenti sconvenienti verrebbero evitati, in seguito poi sarà il terranova con il suo accompagnatore ad iniziare l'addestramento in mare. Per fortuna qualche regola la sapevo pure io dopo quella recente aggressione durante una delle mie passeggiate, altrimenti mi avrebbe travolta data la sua mole! La prossima volta sarà addirittura il doppio, dovrò prepararmi molto bene...già cado per conto mio...
    Attached Images Attached Images

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Aggiornamento sulla marcia dei cani a Roma

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
    Ti aspettiamo
    sabato 19 Settembre alle h. 16.00 in Piazza San Marco a Roma

per partecipare alla
    MARCIA DEI CANI SU ROMA
    .
    Ci troveremo tutti assieme con i nostri amici a quattro zampe in piazza san Marco a Roma per chiedere al
    Sindaco di Roma un intervento concreto per fermare il randagismo a Roma, proponendo allo stesso tempo
    soluzioni concrete per affrontare il problema del randagismo.

Siccome si tratta di una passeggiata, invitiamo tutti i proprietari di cani a dotarsi di guinzaglio e sacchetto per la
    raccolta degli escrementi dei cani in quanto vogliamo lasciare le strade di Roma che attraverseremo belle e pulite.
    Per info 392 6552051
    ? 347 8883546

Per aderire scrivere mail a
    caninmarcia@libero.it

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito Grazie Vitalba

Grazie Vitalba di queste ulteriori informazioni.Io ci andrò.Un caro saluto Gabrielle

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito cani in marcia a Roma

Oggi ho telefonato per avere conferma della manifestazione.Mi hanno detto che è stata spostata al 10 ottobre, perchè a Roma già c'erano altre manifestazioni.Gabrielle

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito marcia dei cani a Roma

Per dare maggiore risalto al problema del randagismo nella Capitale l’associazione Aidaa ha annunciato una “marcia dei cani” su Roma. L’iniziativa, che inizialmente doveva tenersi a settembre, si svolgerà sabato 17 ottobre. «Partirà da piazza Venezia in direzione del Campidoglio, dove verrà presentata al sindaco Alemanno una proposta per affrontare la questione.Spero che la data sia definitiva questa volta.Gabrielle