Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Mike Bongiorno... amarcord

Cari amici, della morte di Mike Bongiorno si stanno occupando i media in modo massiccio, ma io credo che noi possiamo fare qualcosa di inedito. Ricordare alcuni momenti della nostra vita, alcuni attimi intensi che hanno avuto questo personaggio e le sue molteplici attività come sfondo contingente. Volete? Anch'io ve ne racconterò, dopo, uno. a voi la parola.vp

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

Thumbs up c'era una volta...

Guardandomi indietro vedo che molte sono le cose liete che si sono succedute nella mia vita, ma non sono molte le cose liete che mi hanno accompagnato sempre nel corso di tutta mia vita.
    Io c'ero quando interrompevano i film per accendere i televisori in sala per poter vedere "lascia o raddoppia".
    Io c'ero quando, il giovedi sera, si andava a casa di amici per vedere il prof. Degoli o Paola Bolognani.
    Io c'ero quando vedere Mike era nazional popolare e non "faceva chic", ma Mike ha superato anche questa fase con ironia e signorilità.
    C'ero quando una volta, a Vulcano, arrivò con la sua grande "barca" e per mostrare la sua bravura di Comandante consumò qualche ettolitro di benzina in mille rumorose manovre per attraccare ...e poi fu applaudito da tutti quando scese a terra con la famiglia.
    E, fortunatamente ci sono stato ancora quando Mike e Fiorello ci hanno fatto sorridere con scenette divertenti e talvolta surreali.
    Ho scritto sorridere, perchè far ridere può essere semplice con una battutaccia; far sorridere sempre è un'arte ed una virtù della quale non tutti son dotati e talvolta non tutti apprezzano.
    Ciao Mike.
    Ultima modifica di Attilio A. Romita : 09-09-09 a 08:12
    Attilio A. Romita

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito Mike

che dire, Mike è sempre esistito nella mia vita da quando ero piccola ad ora. Se penso alla televisione lui è presente, con le sue "uscite" mi ha fatto ridere un sacco di volte, ma quante ne ha dette!! E gli venivano così bene...
    Non mi ha mai stancato però, è molto strano questo, a differenza di altri o altre non mi ha mai dato fastidio la sua presenza continua. Lo saluto con affetto, addio Mike, allegria!

Registrato al forum dal
    Apr 2009
    ubicazione
    Milano

predefinito Allegria

A Milano c'è un bar, il "Bar Basso", che, negli scorsi decenni era famoso per i suoi aperitivi e per il Mangiaebevi. Per me, Bar Basso, è sinonimo di Mike Bongiorno. Ci andavo il giovedì sera, con il mio papà, a vedere "Lascia e Raddoppia" quando, nella casa dell'unico inquilino del palazzo in cui abitavo che aveva la televisione, non c'era più spazio e persino il pianerottolo era intasato.
    Al Bar Basso c'era un trespolo con l'apparecchio televisivo e tutti eravamo là, col naso all'insù, a seguire Mike Bongiorno.
    Ho smesso di seguirlo con la fine del Rischiatutto (quante volte ho rinunciato ad uscire il giovedì sera per seguire le peripezie di Inardi, della Longari, di Bottesini, di Fabbricatore).
    L'ho rivalutato ultimamente quando, a seguito delle diverse interviste rilasciate in occasione della pubblicazione del suo libro, ho scoperto che, dietro al pignolo uomo di spettacolo, c'era in realtà un uomo di spessore, con un passato significativo.