Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Avete l'Ipod?

Registrato al forum dal
    Jun 2008

predefinito Avete l'Ipod?

Carissimi, mia nipote mi ha chiesto se a Natale può regalarmi, insieme naturalmente a mio fratello, un Ipod. Io le ho detto che... andavo di fretta e che le saprò dire al più presto. Confesso che ne ho sempre sentito parlare ma non so esattamente di che si tratta. Voi l'avete? E lo utilizzate? Secondo voi sarò contenta a possederne uno? Grazie, amici grey-panthers!. Anna

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    in provincia di Torino da tanti anni

predefinito non ce l'ho, ma.....

anche mio figlio (oggi 23enne) ha bazzicato spesso con questi aggeggi...........

Ma non preoccuparti, Anna ! Non ha importanza se saprai o meno usare l'I.pod che ti regalerà la tua nipotina ! L'importante è che LEI te lo abbia regalato ! Non è questo che ti resterà nel cuore ?

Giovanna Guest

predefinito Io lo adoro!

Io ce l'ho (regalo di mio figlio)
    Lo uso per ascoltare la musica che mio figlio (ma non chiedetemi come!) mi ci scarica sopra (non so nemmeno se si dice così ).
    La ascolto mentre stiro (uso le cuffie), mentre pulisco casa, quando faccio cyclette, quando ho voglia di estraniarmi da tutto e da tutti e mi metto sdraiata sulla mia adorata poltrona ad occhi chiusi e con la luce spenta

Registrato al forum dal
    Sep 2008
    ubicazione
    Montebello(Perugia)

predefinito

E' un lettore (non consente di registrare),mediante il quale si puo' ascoltare musica,vedere film,video e foto;un apparecchio molto versatile,quindi un regalo di qualità!
    Ciao,un caro saluto
    Paolo G.

Cristina Ricchetti Guest

predefinito iPod ...

ciao Anna, anche io ho l'iPod, però ,me lo sono comperato da sola,
    ho acquistato quello della Apple piccolino che si chiama Shuffle e
    costa abbastanza poco, da circa 40 euro e puoi sceglierlo, ora, con
    una memoria da 1 o 2 gb, mi pare da 200 a 400 canzoni circa che
    possa contenere. Lo Shuffle è comodo perche ha incorporata una
    pinzetta che puoi fissare ai vestiti e lo puoi trovare di tanti colori.
    Inoltre nelle istruzioni interne troverai i dettagli per scaricare sul
    tuo pc il programmino iTunes che ti guiderà nella ricerca e nell'acquisto
    dei brani che vorrai inserire. Troverai anche dei brani nel
    programma che ti ho detto, gratuiti, già scaricati, tra i quali potrai
    trovarne qualcuno di tuo gradimento.
    Questo è quello che io faccio con il mio iPod, che posso anche, sempre
    collegandolo con il suo cavetto al pc, resettare, riordinare, togliere brani,
    spostare e mettere altri brani.
    I miei figli invece non usano Apple e smanettano scaricando da siti di
    brani 'condivisi' senza spendere un centesimo ...
    'ai posteri l'ardua sentenza' ... se hai bisogno ... mi trovi qui ...
    come al solito ... ti abbraccio, Cristina

P.S.
    Mi sono dimenticata di dirti, cosa importantissima, che tramite il
    programma iTunes che potrai appunto scaricare sul tuo pc, avrai
    la possibilità di trasferire nel tuo iPod tutti i brani che vuoi dai tuoi
    CD e sempre ordinarli, cancellarli o aggiungerne in qualsiasi
    momento.
    Ultima modifica di Cristina Ricchetti : 18-11-08 a 19:33

Registrato al forum dal
    Jun 2008

predefinito Grazie

Carissimi, ma come siete bravi! E grazie di tutti i vostri consigli. L'idea di stirare con la musica nelle orecchie mi piace da morire (anche quella di starmene in poltrona, però!); non parliamo poi di farmi caricare la musica che amo e tutti i miei adorati CD. Grazie anche a Bruno che mi ha fatto riflettere... in fondo la cosa che ha maggior valore è che mia nipote mi veda come una zia tecnologica, cui si possa fare un regalo moderno, perchè capito e apprezzato. Glielo dirò, che i miei amici mi hanno detto che sono fortunata. Grazie Anna

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

Thumbs up Cara Anna

Cara Anna, arrivo buon ultima, ma anch'io ti posso assicurare che l'Ipod è una vera rivoluzione nel campo dell'ascolto musicale. Pensa che ogni volta che assisto a un concerto che mi piace particolarmente (ho un abbonamento al Quartetto di Milano che ha sempre eccellenti programmi), torno a casa, mi collego a iTumes, che è il negozio virtuale di musica collegato con Ipod, faccio la mia ricerca per autore ed esecutore (in genere trovo il brano nella versione che ho apprezzato), lo compero con meno di una decina di euro e lo ascolto... per tutto il tempo che voglio. Io ho acquistato anche l'amplificatore, attraverso il quale posso ascoltare "a voce alta", per casa, la musica che ho caricato sull'Ipod. Credo che anche tu, come me, non potrai più rinunciare a questo apparecchio. Buon ascolto! vp

agatapv Guest

Unhappy Ipod

Quote Originariamente inviata da Anna Cittadini Visualizza il messaggio
    Carissimi, mia nipote mi ha chiesto se a Natale può regalarmi, insieme naturalmente a mio fratello, un Ipod. Io le ho detto che... andavo di fretta e che le saprò dire al più presto. Confesso che ne ho sempre sentito parlare ma non so esattamente di che si tratta. Voi l'avete? E lo utilizzate? Secondo voi sarò contenta a possederne uno? Grazie, amici grey-panthers!. Anna

agatapv Guest

Question Ipod

Non preoccuparti. Sono anchio al tuo stesso livello, se non ancora meno. Io ti consiglio di dire tranquillamente che non te ne intendi (come me). Se te lo vogliono regalare, ti devono anche insegnare ad usarlo. Se accettano questo accordo, vi divertirete tutti insieme. Fammi sapere...

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

predefinito iPod

Ne ho uno piccolo che mi consente di ascoltare solo files audio.
    Lo utilizzo non solo per ascoltare musica quando sono in giro ma anche per riascoltare varie trasmissioni radio che si possono scaricare con internet. Radio24, per esempio, ha molte trasmissioni interessanti che sono utili per essere informati in vari campi (lingua inglese, scienza e tecnologia ecc..), le prendo come 'lezioni di aggiornamento' indispensabili in un mondo in evoluzione e dal quale non voglio scendere.