Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 96
    Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    vicino al mare

Smile Cavalca il blu dell’onde ...

Cavalca il blu dell’onde e s’affida al mutevole vento la nostra barca,la leggiadra Fantasia.
    Il giovincello mozzo-cambusiere sta facendo l’inventario dei viveri per la provetta cuoca di bordo: si ingegna nell’aiutarla… pregustando odori e sapori di gustosi piatti intrecciati di terra e di mare . Nulla è impossibile su Fantasia...si può anche saziarsi di soli odori,vivere di albe e tramonti ,appassionarsi a venti che flagellano il mare, ma non spengono fornelli e voglie È magica,Fantasia…niente noia,niente scialuppe e giubbotti ,
    nessuna paura:
    si muore senza sogni…ma non con Fantasia . Volano umani desideri su Fantasia: un’altra barca da incrociare? Chissà!
    Ritorno alla realtà?… Forse…Forse…ma quale è la realtà? Non è realtà la nostra Fantasia?

ACHTUNG ! ATTENTION ! OHE’ ! : Equipaggio da completare ! ! ! Cercansi marinai esperti e passeggeri su barca Fantasia!
    Inviare curriculum ridotto alla…lisca! Si prega di indicare capacità e competenze tecniche,ma soprattutto attitudini e inclinazioni particolari.
    Attached Images Attached Images

Registrato al forum dal
    Sep 2008
    ubicazione
    Montebello(Perugia)

predefinito Poniamo dei limiti alla fantasia...

cara riflessi,va bene utilizzare la fantasia,e scrutare orizzonti e lidi sull'isola immaginaria di Lilliput,ma,al mozzo,nonchè cambusiere,non puoi fargli solo odorare il sapore del cibo e saziarlo di fantasia....è un prodotto con pochissime calorie....e sulla barca si consuma....
    Ciao,Paolo
    Ultima modifica di ex Paolo : 23-11-08 a 12:47 Motivo: anche la fantasia ha i suoi limiti...

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

Wink possiamo sempre pescare

io sento il profumo del pesce appena pescato, spero che sulla barca ci sia un fornello, anche se pulire il pesce non è proprio la mia passione però posso sempre fare un sacrificio, sapendo che dopo quel pesce me lo mangio. Ciao a tutti, mb

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    vicino al mare

Smile la cuoca

caro Paolo…ma la cuoca non è mica cattiva,sai?ciò che si pregusta prima o poi arriva…e comunque l’aspettativa rende gradevole l’attesa,non ti pare?E poi lo so, …abbiamo una certa età,antiche abitudini,…e da noi , sulla barca,sono i maschietti a fare i lavori di fatica… lo so che bisogna tenerli lucidi e in forze!
    A proposito,chi è che sa pescare?

Registrato al forum dal
    Sep 2008
    ubicazione
    Montebello(Perugia)

predefinito prima o poi salperemo...

...ho capito,bisogna aver pazienza,ma,quando sei attanagliato dai morsi della fame non basta "pregustare"....per fortuna che me la cavo con la lenza e,il mare, consente ancora (non si sa per quanto) ai pescatori di sopravvivere.
    Spero di non doverlo anche pulire il pescato,con tante donne fra l'equipaggio...
    ciao

Registrato al forum dal
    Sep 2008
    ubicazione
    Montebello(Perugia)

predefinito aspettative....

Quote Originariamente inviata da riflessi Visualizza il messaggio
    caro Paolo…ma la cuoca non è mica cattiva,sai?ciò che si pregusta prima o poi arriva…e comunque l’aspettativa rende gradevole l’attesa,non ti pare?E poi lo so, …abbiamo una certa età,antiche abitudini,…e da noi , sulla barca,sono i maschietti a fare i lavori di fatica… lo so che bisogna tenerli lucidi e in forze!
    A proposito,chi è che sa pescare?
    cos'e una minaccia o una promessa!?!?
    accentratrice....

Cristina Ricchetti Guest

predefinito donne in mare...??!

carissime donne, come immaginerete benissimo,
    piuttosto che cucinare e pulire il pescato,
    io farò i lavori di FATICA, mi sento già
    parte della ciurma, ma ... ... ci sarà un modo
    per lavarsi ? o dovrò aspettare un nubifragio ??
    ... ... ...
    Ultima modifica di Cristina Ricchetti : 23-11-08 a 22:01

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    vicino al mare

Smile allora...

non va mica bene così?
    Renato...o Bruno,mi si confondono un tantino le idee... faranno gli esperti di vela,Giovanna mi aiuterà in cucina,tutti scappano dal lavare pentole e piatti e pulire il pesce...va a finire che Paolo,il mozzocambusiere,dovrà pure lanciare la lenza...ma insomma...vogliamo collaborare?
    Ehi,cambusiere...ci siamo ricordati l'acqua dolce a bordo?..non solo per berla...ovvio! mica vogliamo tutti sapere di sale?? o sì?
    Ultima modifica di riflessi : 24-11-08 a 22:19

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

Smile sapore di sale, sapore di mare...

che hai sulla pelle, che hai sulle labbra... che bella questa canzone. L'acqua dolce ci vuole perchè altrimenti la pelle tira, per quanto riguarda le pentole e le altre cose mi offro io per lavarle. Ma nel frattempo dove siamo arrivati col nostro viaggio?
    mb

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    vicino al mare

Smile arruolata!

cara intrepida...arruolata!
    vedrai quanto ci divertiremo a spentolare e rigovernare...li prenderemo tutti per la gola...
    Dove siamo ora ?
    alla deriva...intanto ognuno sogna ... ed è già bella cosa...