Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: L'esperienza di Skype

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito L'esperienza di Skype

Carissimi, ho appena chiuso la conversazione Skype con voi che, tra qualche sdoppiamento di spazi, qualche telefonata dal vivo, mi sembra possa considerarsi un'esperienza felice. Abbiamo accennato a un tema "forte", che ha proposto Adriana e quindi le suggerisco di riprenderlo nel forum PENSIERI. Chiederei invece ad Attilio di verificare il discorso del doppio spazio, così da eliminare quello che risulta inutile. Carissimi, vi auguro buona serata e lasciatomelo dire... siete proprio un mix di simpaticoni!.vp

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito

Grazie Vitalba dell'opportunità che ci hai dato di chattare tutti insieme.E' stato divertente.Un caro saluto a tutti. Gabrielle

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

Smile bella e divertente

si è stato carino uno spazio che personalmente apprezzo molto, grazie Vitalba per averci dato questa opportunità, in questi giorni ne abbiamo approfittato e continueremo a farlo, certo se si è in tanti è un po' caotico ma divertente, credo che quando avremo imparato bene a gestire la cosa sarà più facile a tutti ora facciamo prove, l'unico problema è che ancora non abbiamo capito il meccanismo bene ma impareremo e speriamo che la prossima volta non ci siano sdoppiamenti di caselle non è giusto che qualcuni si apparti eh eh eh! Meglio restare tutti uniti...non si sa mai...cosa può succedere nei separè...che comunque possono essere letti da tutti gli iscritti in qualsiasi momento...ciao
    maria

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Carissimi, spazio aperto lunedì e mercoledì, che dite?

Carissimi, spazio aperto lunedì e mercoledì, che dite? Visto l'indice di gradimento, farei la prova a tenere aperto, la settimana prossima, lunedì e mercoledì. Vediamo come va e poi decidiamo. Intanto pregherei Attilio, se ne ha tempo e voglia, di verificare il perchè del doppio spazio. Grazie vp

Adriana Peratici Guest

predefinito Appuntamento skype

Ho visto con piacere dei nuovi arrivati sul forum, senz'altro Vitalba lo avrà già fatto, ma eventualmente spiegare a loro i i nostri nuovi appuntamenti su Amici Grey panter!

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito una precisazione per favore...

Nella mia finestra di skype ora sono registrati due gruppi con amici grey panther a questo punto mi chiedo se non è meglio rimuoverli oppure rimuovere il primo che tanto è incompleto per non creare confusione e poi stasera ne verrà creato uno nuovo? Se si, a questo punto li eliminerei tutti e due e se tutti facessero altrettanto si eviterebbe di entrare nel gruppo sbagliato. Possiamo magari accordarci bene tutti insieme stasera sul comportamento da seguire, siamo all'inizio e non siamo abituati a questo, però ho visto che la gestione dei gruppi è facile io stessa ne ho creato uno di tre persone per chattare in tre, utile se si vuole parlare o chattare con altre persone magari della famiglia contemporaneamente. I gruppi possono essere creati e mantenuti o creati al momento e poi rimossi.
    Spero che stasera ci siano tanti partecipanti perchè in fondo non sarà molta la confusione perchè si vedono le matitine che scrivono se tutti siamo in modalità visibile, (dico questo perchè a me è successo di scrivere mentre uno dei due era in modalità invisibile e l'altro non vedeva la matita e non riuscivamo a capire il perchè) per cui basta non accavallarsi in molti, man mano che usiamo questo strumento impariamo a gestire la cosa al meglio...
    A stasera, ciao a tutti, maria

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Concordo con Maria

Quote Originariamente inviata da Maria Visualizza il messaggio
    Nella mia finestra di skype ora sono registrati due gruppi con amici grey panther a questo punto mi chiedo se non è meglio rimuoverli oppure rimuovere il primo che tanto è incompleto per non creare confusione e poi stasera ne verrà creato uno nuovo? Se si, a questo punto li eliminerei tutti e due e se tutti facessero altrettanto si eviterebbe di entrare nel gruppo sbagliato. Possiamo magari accordarci bene tutti insieme stasera sul comportamento da seguire, siamo all'inizio e non siamo abituati a questo, però ho visto che la gestione dei gruppi è facile io stessa ne ho creato uno di tre persone per chattare in tre, utile se si vuole parlare o chattare con altre persone magari della famiglia contemporaneamente. I gruppi possono essere creati e mantenuti o creati al momento e poi rimossi.
    Spero che stasera ci siano tanti partecipanti perchè in fondo non sarà molta la confusione perchè si vedono le matitine che scrivono se tutti siamo in modalità visibile, (dico questo perchè a me è successo di scrivere mentre uno dei due era in modalità invisibile e l'altro non vedeva la matita e non riuscivamo a capire il perchè) per cui basta non accavallarsi in molti, man mano che usiamo questo strumento impariamo a gestire la cosa al meglio...
    A stasera, ciao a tutti, maria
    Concordo con Maria e suggerisco di rimuovere le conversazioni precedenti (cliccare su conversazione, dovrebbe essere una delle ultime voci in basso). Io preparo ogni volta a nuovo il gruppo di quelli che possono entrare (ovviamente non ci sono censure, ma si tratta di quanti hanno fatto richiesta ad amici grey panther). Anche per questa sera un invito: ditemi quali temi vi piacerebbe fossero trattati in Skype. Ho modo di organizzare degli incontri interessanti, ma se non mi raccontate le vostre esigenze=desiderata... grazie. vp

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito richiesta a Vitalba

Prima di continuare a parlare di skype e di come gli amici GP vorrebbero fosse gestito lo spazio, ci puoi parlare di questo

spazio speciale grey-panthers

non vorrei che le richieste fossero superate...

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito Skype e dintorni

Per prima cosa scusatemi se non ho potuto partecipare alle ultime chiaccherate in linea.
    Seconda cosa, vorrei fare una mozione d'ordine (come si dice ai tavoli ufficiali). Mi sembra di capire che esistono gruppi assortiti di Greyp, e non ho ben capito perchè Vitalba ogni volta deve cancellare e riaprire il Gruppo.
    Io so che tra i miei contatti mi ritrovo vari link e, quando ho provato a collegarmi, non riesco mai a trovare quello giusto.
    Secondo me basta crearne uno e darsi la regola, che deve essere rispettata pena l'esclusione, di usare quel gruppo solo per le conversazioni "ufficiali".
    Dopo due settimane di uso, non dovrebbe essere difficile capirla e rispettarla.
    Cercherò di essere presente il prossimo lunedi, ma vorrei suggerire di parlare di questo argomento nella conversazione di domani.
    Grazie a tutti e scusate la "maestrin-ata".
    Attilio A. Romita

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Ancora per poco

Quote Originariamente inviata da attilio.romita Visualizza il messaggio
    Per prima cosa scusatemi se non ho potuto partecipare alle ultime chiaccherate in linea.
    Seconda cosa, vorrei fare una mozione d'ordine (come si dice ai tavoli ufficiali). Mi sembra di capire che esistono gruppi assortiti di Greyp, e non ho ben capito perchè Vitalba ogni volta deve cancellare e riaprire il Gruppo.
    Io so che tra i miei contatti mi ritrovo vari link e, quando ho provato a collegarmi, non riesco mai a trovare quello giusto.
    Secondo me basta crearne uno e darsi la regola, che deve essere rispettata pena l'esclusione, di usare quel gruppo solo per le conversazioni "ufficiali".
    Dopo due settimane di uso, non dovrebbe essere difficile capirla e rispettarla.
    Cercherò di essere presente il prossimo lunedi, ma vorrei suggerire di parlare di questo argomento nella conversazione di domani.
    Grazie a tutti e scusate la "maestrin-ata".
    L'ideale sarebbe che tutti buttassero via (eliminare discussione), così che io in 2 secondi allestisco il gruppo nuovo che chiamo, così che tutti sappiano subito dove andare. Faremo così anche GIOVEDI (appuntamento non mercoledì, dunque, questa settimana) per parlare tutti insieme del libro che Marisa ha suggerito e che so diversi di voi si sono procurati. Da lunedì prossimo, invece, se la tecnologia non fa i capricci, dovremo avere questo spazio nostro, di cui non posso dirvi niente, perchè Gabriella (la nostra web mind) e i tecnici stanno predisponendo ed è top secret anche per me! Pazientate ancora per poco! buona giornata a tutti. vp