Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
    Registrato al forum dal
    Jun 2008

Exclamation La proposta di Marisa S.

Salve amici grey panther! Vi leggo da parecchio, ho risposto qualche volta, ma adesso ho deciso di essere più presente perchè... siete simpatici. Vorrei farvi una proposta: leggere insieme un libro per commentarlo e discuterne. Vi sembra una bella idea? Aspetto di sentire il parere di vp e vostro. Ciao a tutti. Marisa S.

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

Thumbs up Ottima idea! Ci sto

Cara Marisa, mi sembra una bellissima proposta anche perchè i nostri amici grey panther leggono, scrivono poesie e racconti, insomma, sono molto portati per queste attività. Inoltre, in vista dell'autunno e dell'inverno, cosa meglio di un buon libro da commentare comodamente tra amici? Hai già in mente un titolo? Dicci tu e noi aderiamo. Anzi, se sei d'accordo, proporrei di non correre nella lettura. Che dici se ci diamo tempo un mese per leggere, ma ci incontriamo in questo forum una volta alla settimana per discutere? Che dite, una cinquantina di pagine a settimana possiamo reggerle? Come sempre suggerisco di confrontare il parere di tutti , di sperimentare e poi, semmai, di aggiustare il tiro. Attendo con curiosità la scelta dell'autore. ciao e grazie. vp

Registrato al forum dal
    Jun 2008

Smile Prima lettura: Doris Lessing

Quote Originariamente inviata da vitalba paesano Visualizza il messaggio
    Cara Marisa, mi sembra una bellissima proposta anche perchè i nostri amici grey panther leggono, scrivono poesie e racconti, insomma, sono molto portati per queste attività. Inoltre, in vista dell'autunno e dell'inverno, cosa meglio di un buon libro da commentare comodamente tra amici? Hai già in mente un titolo? Dicci tu e noi aderiamo. Anzi, se sei d'accordo, proporrei di non correre nella lettura. Che dici se ci diamo tempo un mese per leggere, ma ci incontriamo in questo forum una volta alla settimana per discutere? Che dite, una cinquantina di pagine a settimana possiamo reggerle? Come sempre suggerisco di confrontare il parere di tutti , di sperimentare e poi, semmai, di aggiustare il tiro. Attendo con curiosità la scelta dell'autore. ciao e grazie. vp
    Avrei pensato a un autore premio Nobel: Doris Lessing
    e a un libro che risale al 1986, ristampato nel 2002. Si intitola Il diario di Jane Somers. Il libro parla di due donne, opposte per tantissimi aspetti: vincente, piena di vitalità, moderna l’una; sorpassata e dimenticata, l’altra. Da questi contrasti, vissuti senza sottrarsi e censurare nulla, nasce per Jane Sommers, e per i lettori della sua storia, una rilettura di molti aspetti della vita, che portano all’interrogativo sul suo significato. Sono riuscita a incuriosirvi? Faccio di più: metto un link per acquistarlo on line se non l'avete ( costa 16 o 8 euro, a seconda dell'edizione) e inserisco l'immagine di copertina per... ingolosirvi di più! Aspetto il vostro parere per incominciare a leggere. ciao Marisa
    Attached Files Attached Files
    Ultima modifica di Marisa S. : 25-09-09 a 16:34

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

Thumbs up appoggio l'iniziativa

Quote Originariamente inviata da Marisa S. Visualizza il messaggio
    Avrei pensato a un autore premio Nobel: Doris Lessing
    e a un libro che risale al 1986, ristampato nel 2002. Si intitola Il diario di Jane Somers. Il libro parla di due donne, opposte per tantissimi aspetti: vincente, piena di vitalità, moderna l’una; sorpassata e dimenticata, l’altra. Da questi contrasti, vissuti senza sottrarsi e censurare nulla, nasce per Jane Sommers, e per i lettori della sua storia, una rilettura di molti aspetti della vita, che portano all’interrogativo sul suo significato. Sono riuscita a incuriosirvi? Faccio di più: metto un link per acquistarlo on line se non l'avete ( costa 16 o 8 euro, a seconda dell'edizione) e inserisco l'immagine di copertina per... ingolosirvi di più! Aspetto il vostro parere per incominciare a leggere. ciao Marisa
    bellissima idea devo solo avere il tempo di procurarmi il libro, la prossima settimana o magari diamo anche un po' di tempo in più, per me qualsiasi cosa va bene, ciao

Registrato al forum dal
    Sep 2009

predefinito

Salve amici grey panther! Vi leggo da parecchio, ho risposto qualche volta, ma adesso ho deciso di essere più presente perchè... siete simpatici. Vorrei farvi una proposta: leggere insieme un libro per commentarlo e discuterne. Vi sembra una bella idea? Aspetto di sentire il parere di vp e vostro. Ciao a tutti. Marisa S.
    L'idea è ottima,si tratta di stabilire i tempi (come sostiene anche Vitalba), per incontrarci su questo proscenio e raccontarci le impressioni critiche del testo:una recensione personale che puo' essere di stimolo per sollecitare la lettura,che nutre la mente!

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

Smile Suggerimenti pratici

Spero che l'iniziativa di Marisa venga accolta da parecchi amici anche perchè pare che il testo sia davvero interessante... per noi. Suggerisco di procurarsi il libro per il primo ottobre. Ce la fate? ottima l'idea di comperarlo on line: io farò così; mi arriverà a casa direttamente, in pochi giorni. Vinciamo pigrizie e inerzie autunnali. Lo spirito va alimentato e in compagnia è meglio! vp

Registrato al forum dal
    Jun 2008

predefinito

Ciao, credo che il 1° ottobre sia una scadenza possibile per l'acquisto e l'avvio alla lettura. Aggiorniamoci a questa data, per fare il punto e valutare.

Registrato al forum dal
    Feb 2009

predefinito

Ciao, credo che il 1° ottobre sia una scadenza possibile per l'acquisto e l'avvio alla lettura. Aggiorniamoci a questa data, per fare il punto e valutare.
    Cara Marisa, ci sto anch'io, mangio pane e libri. Domani vado a comprare il tuo suggerito.....hai avuto un'ottima idea. Ciao, Dede

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito sono pronta!

Ho il libro...quando volete...

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

Post Appuntamento domani

Appuntamento domani per chi vuole partecipare a questa lettura collettiva. Quanti siete? vp