Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
    Registrato al forum dal
    Jun 2008

Smile Carissimi, cominciamo

Come gli studenti di un tempo, che iniziavano le attività ai primi di ottobre, anche noi possiamo intraprendere adesso la lettura del libro di Doris Lessing "Il diario di Jane Somers". Circa 253 pagine, almeno così nell'edizione in mia mano, che distribuirei in non più di un mese e mezzo (circa 50 pagine quindi alla settimana, per i più diligenti). Appuntamento ogni giovedì pomeriggio (ma se volete potete commentare qui durante tutta la settimana) per fare il punto delle situazioni e dei personaggi, per discutere sulla fisionomia psicologica dei protagonisti... insomma di tutto di più ... Pronti... via! Ritagliatevi il tempo (ma non preoccupatevi se leggerete solo una trentina di pagine... non vi lascio indietro). Sono sempre gradite le adesioni anche in corso di lettura. Affettuosamente Marisa

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

Post Grazie Marisa

Grazie, Marisa, credo che una cinquantina di pagine si possano leggere tranquillamente anche perchè la storia mi pare (sono alle prime pagine) avvolgente e "forte" fin dall'inizio. Buona lettura a tutti. Vp

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Oggi alle 16 diretta qui con Marisa

Oggi alle 16 diretta qui con Marisa, per commentare in tempo reale le prime 50 pagine di questa lettura. Sarebbe carino, e ci permetterebbe di prepararci al meglio, inserire già prima delle 16 le vostre impressioni individuali: quanto avete letto, cosa vi è piaciuto.... così poi possiamo confrontarci meglio. A più tardi. vp

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito Io sono presente

non chiedetemi di iniziare però, intanto sono arrivata solo a pagina 33 anche se trovo il libro interessante. Una cosa la posso dire: il cambiamento che sta subendo Janna mi piace e anche Mrs Fowler...

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Un contrattempo

Quote Originariamente inviata da Maria Visualizza il messaggio
    non chiedetemi di iniziare però, intanto sono arrivata solo a pagina 33 anche se trovo il libro interessante. Una cosa la posso dire: il cambiamento che sta subendo Janna mi piace e anche Mrs Fowler...
    Un contrattempo mi ha impedito di essere presente, insieme a Marisa, a gestire questo spazio alle 16 in punto come promesso. Mi piacerebbe, però, sapere chi ha letto e quante pagine. Recupererò Marisa presto, ma anche lei chiederà: quanti hanno letto? Fin dove? l'appuntamento è a pagina 50! vp

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito intanto continuo a leggere...

magari nel frattempo arrivo a quota 50...forse anche gli altri che hanno aderito all'iniziativa avranno avuto problemi o semplicemente non avevano letto l'orario...ciao

Registrato al forum dal
    Jun 2008

predefinito

Io sono a quota pagine 35,ma già dall'inizio questo libro mi affascina e sento molto vicina e vibrante l'esperienza di autoanalisi dell'autrice...il solito caso di immedesimazione? Fatemi sapere quali sono le vostre prime impressioni! Ciao! ( adoro gli esclamativi)

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito appuntamento a giovedì!

Ricordo a tutti che la discussione sulle prime 50 pagine del libro verrà fatta su skype giovedì dalle ore 17, (l'ora è esatta? non ho conservato il gruppo di ieri per cui non posso rileggermi la conversazione e non sono ricura dell'ora) magari sarebbe utile riconfermare l'adesione a questa iniziativa dando la disponibilità per il giorno e l'ora non sarebbe carino ritrovarci solo in due o tre, vi pare?

Vitalba: non vorrei però che questo vincolo su skype compromettesse l'accesso a chi, per motivi personali o altro, non può essere presente su quel sito, spero che comunque tutto questo verrà superato con quel nuovo spazio...
    Ultima modifica di Maria Bertuzzo : 13-10-09 a 09:32

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Tranquilli tutti

Ricordo a tutti che la discussione sulle prime 50 pagine del libro verrà fatta su skype giovedì dalle ore 17, (l'ora è esatta? non ho conservato il gruppo di ieri per cui non posso rileggermi la conversazione e non sono ricura dell'ora) magari sarebbe utile riconfermare l'adesione a questa iniziativa dando la disponibilità per il giorno e l'ora non sarebbe carino ritrovarci solo in due o tre, vi pare?

Vitalba: non vorrei però che questo vincolo su skype compromettesse l'accesso a chi, per motivi personali o altro, non può essere presente su quel sito, spero che comunque tutto questo verrà superato con quel nuovo spazio...
    Tranquilli tutti: chi non può GIOVEDI ALLE 17 collegarsi su Skype per parlare con Marisa e con me, può inserire le proprie riflessioni e commenti in questo spazio appositamente creato. Tutti come sempre avranno modo di dire la loro e, mi raccomando... ditela! vp

Registrato al forum dal
    Feb 2009

predefinito

Avevo già letto questo libro l'anno scorso, potrei forse inserirmi alla fine per un commento globale. Buona lettura a tutti voi! Dede