Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
    Cristina Ricchetti Guest

Talking Sono sempre io ... cristina !

Perdonatemi, ma gli ultimi avatar di Maria e Paolo mi hanno fatto venire una voglia matta di cambiare, solo per poco, il mio.
    Dato che anche i loro sono "datati", questo mio si riferisce ad una giornata di festa durante il carnevale del 1975. Avevo solo vent'anni.

ps. Scusa Vitalba, forse sto creando un pò di confusione, ma, il gioco, mi affascinava .... e durerà poco.
    Ultima modifica di Cristina Ricchetti : 30-09-09 a 13:02

Registrato al forum dal
    Sep 2009

predefinito

Quote Originariamente inviata da cristina.r Visualizza il messaggio

Perdonatemi, ma gli ultimi avatar di Maria e Paolo mi hanno fatto venire una voglia matta di cambiare, solo per poco, il mio.
    Dato che anche i loro sono "datati", questo mio si riferisce ad una giornata di festa durante il carnevale del 1975. Avevo solo vent'anni.

ps. Scusa Vitalba, forse sto creando un pò di confusione, ma, il gioco, mi affascinava .... e durerà poco.
    Che bella squinza!!! Non esageriamo pero'.
    Mi piaci piu' contemporanea!
    Paolo

Adriana Peratici Guest

predefinito

Infatti, io in principio ero rimasta un po' disorientata. Ma com'è bella Cristina mi dicevo! Ora ho capito. Certo che il tempo passa per tutti, a questo proposito io che sono un po' narcisista, mi sto facendo un poster da attaccare in camera, non proprio esposto in sala, ma solo per i familiari, dove metto i visi delle mie foto miliori, con una logica: a 10 a 20 a 30 a 40 a 50 e a 60 anni, così si vede il cambiamento, cercando naturalmente di mettere foto dove sono al meglio! Così i miei nipoti vedranno la nonna bella ( anche se non è esattamente la verità). Quando sarò più brava ad usare il PC magari ve le mostro in sequenza, visto che stiamo diventando una famiglia! Perchè intanto anche voi non andate a cercare le cinque foto? Io purtroppo ho gia sei foto!

Cristina Ricchetti Guest

predefinito Squinzia ?????

Quote Originariamente inviata da Paolo Gruppuso Visualizza il messaggio
    Che bella squinza!!! Non esageriamo pero'.
    Mi piaci piu' contemporanea!
    Paolo
    Caro Paolo questo è il significato del termine "squinzia" che ho
    trovato in rete e non nel dizionario dove non è presente:

"A quanto ne so significa "sciacquetta", ragazza frivola e superficiale il cui cervello è deputato soltanto a riempire la scatola cranica in modo che non rimbombi per il vento che filtra dalle orecchie. Esemplari di squinzia sono facilmente rinvenibili in ogni dove."

Pensavo fosse un complimento, invece ...

Cara Adriana, la tua è una proposta interessante, a me però ci vorrà un
    mare di tempo per riuscire a trovare le foto, anzi, temo che dei quaranta
    non ce l'ho .... devo cercare cercare ..... ciao

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

Unhappy Consoliamoci Cris!

Oggi Paolo per fare complimenti proprio non è giornata!

Paolo:

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Ma sapete che siete un pozzo di idee?

Quote Originariamente inviata da Adriana Visualizza il messaggio
    Infatti, io in principio ero rimasta un po' disorientata. Ma com'è bella Cristina mi dicevo! Ora ho capito. Certo che il tempo passa per tutti, a questo proposito io che sono un po' narcisista, mi sto facendo un poster da attaccare in camera, non proprio esposto in sala, ma solo per i familiari, dove metto i visi delle mie foto miliori, con una logica: a 10 a 20 a 30 a 40 a 50 e a 60 anni, così si vede il cambiamento, cercando naturalmente di mettere foto dove sono al meglio! Così i miei nipoti vedranno la nonna bella ( anche se non è esattamente la verità). Quando sarò più brava ad usare il PC magari ve le mostro in sequenza, visto che stiamo diventando una famiglia! Perchè intanto anche voi non andate a cercare le cinque foto? Io purtroppo ho gia sei foto!
    Ma sapete che siete un pozzo di idee? Se ci state, finito il concorso fotografico in corso, ne apriamo un altro con le vostre foto... a sorpresa (le inviate a me e io le pubblico senza dire di chi sono). Sai quanto c'è da divertirsi! Che ne dite... bambini?! vp

Registrato al forum dal
    Jul 2009
    ubicazione
    Corte De' Frati CR

predefinito Ottima definizione di squinzia

[QUOTE=cristina.r;10935]Caro Paolo questo è il significato del termine "squinzia" che ho

"A quanto ne so significa "sciacquetta", ragazza frivola e superficiale il cui cervello è deputato soltanto a riempire la scatola cranica in modo che non rimbombi per il vento che filtra dalle orecchie. Esemplari di squinzia sono facilmente rinvenibili in ogni dove."

Cara Cristina, mi unisco al tuo giudizio su squinzia. Forse Paolo intendeva qualche cosa di carino e forse non ci è riuscito. Diamoli un'altra possibilità e considera squinzia come "ragazzina".Ciao Ivano

Registrato al forum dal
    Sep 2009

predefinito

[QUOTE=IvanoCarlino;10945][QUOTE=cristina.r;10935]Caro Paolo questo è il significato del termine "squinzia" che ho

Generalmente,quando utilizzo un vocabolo,credo di saperne anche il significato!
    Ma tu e Ivano,prendete troppo alla lettera,appunto,il significato letterale del termine!
    Se proprio vuoi che utilizzi un vocabolo(e/o un neologismo piu' efficace),
    posso consolarti con " Sciampista"!!!
    Ultima modifica di Paolo Gruppuso : 30-09-09 a 17:22

Adriana Peratici Guest

predefinito foto giovanili

E' successo anche ad un torneo di Bridge.
    Abbiamo messo in bacheca le foto di quando eravamo bambine e gli uomini hanno scelto la foto della bambina che gli piaceva di più, come compagna di Bridge.
    E' stato divertentissimo, anche perchè io sono capitata con il miglior giocatore e lui si è trovato davanti una ""schiappa"" e ha dovuto accettare di buon grado di avermi come compagna!

Cristina Ricchetti Guest

predefinito Squinzia e sciampista ???

[QUOTE=IvanoCarlino;10945]

Cara Cristina, mi unisco al tuo giudizio su squinzia. Forse Paolo intendeva qualche cosa di carino e forse non ci è riuscito. Diamoli un'altra possibilità e considera squinzia come "ragazzina".Ciao Ivano
    [QUOTE=Paolo Gruppuso;10947][QUOTE=IvanoCarlino;10945]

Generalmente,quando utilizzo un vocabolo,credo di saperne anche il significato!
    Ma tu e Ivano,prendete troppo alla lettera,appunto,il significato letterale del termine!
    Se proprio vuoi che utilizzi un vocabolo(e/o un neologismo piu' efficace),
    posso consolarti con " Sciampista"!!!
    Grazie Ivano per la solidarietà, finalmente poi, ti leggo otre che sentire in skype, dove tra poco mi fiondo a chiacchierare.

Grazie Paolo per la seconda affettuosa definizione .... "sciampista", sia mai dovuta alla capigliatura dell'avatar ... appunto ???