Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Auto, sempre auto, anche vecchia

Sappiamo che andare a piedi o con i mezzi è più corretto nei confronti dell'ambiente, eppure l'automobile... leggiamo insieme questo articolo e poi... scateniamoci nella discussione.
    Attached Files Attached Files

Registrato al forum dal
    Sep 2009
    ubicazione
    Ragusa

predefinito

Ho vissuto sia al Sud che al Nord.
    Il parametro di valutazione del possesso diun'automobile è molto diverso.
    Laddove il trasporto pubblico è efficiente e variegato nell'offerta, l'auto privata diventa una comodità, quasi un vizio.
    Dove, invece, i mezzi pubblici sono pressoché inesistenti, l'auto è una irrinunciabile necessità.
    Certo, mi rendo conto che il discorso è un circolo chiuso, ossia se non ci sono mezzi pubblici efficienti la gente è costretta a servirsi delle auto proprie, quindi i mezzi pubblici sono poco usati e non migliorano la propria efficienza e così via.
    Più che un'opinione direi che è una constatazione...
    Nello Lo Monaco - latitudine 36°54'N

Adriana Peratici Guest

predefinito

A Piacenza si va spesso e volentieri in bicicletta, come credo in tutte le città piccole ed in pianura del nord! - La bicicletta elettrica è perfetta! solo che c'è un ma.....E' perfetta anche per essere rubata.......
    Così, per questo motivo, in giro se ne vedono ancora relativamente poche! Per prendere i mezzi pubblici ci vuole allenamento, sapere la fermata giusta per prendere la coincidenza con l'altro bus! Gli orari dei passaggi nelle varie fermate ecc.... Senza contare che spesso il comune sperimenta nuovi percorsi e si deve ricominciare d'accapo. Ne so qualcosa perchè da un po' di tempo ho imparato ad usarli, sta diventando uno stress come per cercare un parcheggio!!!!

Registrato al forum dal
    May 2009
    ubicazione
    Varese

predefinito Auto per necessità

L'auto può essere sia un segno di prestigio che un indispensabile mezzo per spostarsi rapidamente quando non ci siano mezzi pubblici a disposizione. Personalmente aspetto con ansia la pensione per poter vendere l'auto e girare, senza fretta, in bicicletta

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito Automobile, strumento, gioiello, status symbol....

L'automobile è l'oggetto dalle mille contraddizioni, oggi amato alla follia, domani, quando non troviamo dove parcheggiarlo, odiato alla follia.
    Quando ero giovane, ma anche oggi, dicevo quando sono grande mi compro una Ferrari, oggi imbottigliato nel traffico vorrei il "teletrasporto di Strartrek.
    L'altra sera sono andato al Teatro al centro di Roma. Bene, abbiamo deciso di andare in autobus; a mezzanotte abbiamo fatto a piedi metà della strada per arrivare a casa in cerca di una fantomatica linea N9.
    Lo ammetto suno un automobile-dipendente, ma tutte le volte che riesco asuperare questa dipendenza mi pento amaramente e vado alla ricerca disperata di un pusher di auto-droga
    Attilio A. Romita