Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Ancora su Facebook

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Ancora su Facebook

Ancora su Facebook, dalla rassegna stampa.
    Attached Files Attached Files

Registrato al forum dal
    Sep 2009
    ubicazione
    Ragusa

predefinito

Io sono su FB, dove ho trovato compagni di scuola, parenti, amici lontani.
    Mi sembra un ottimo strumento, visto che la tecnologia ce lo mette a disposizione perchè non usarlo?
    Nello Lo Monaco - latitudine 36°54'N

Adriana Peratici Guest

Question Amici fu FB

Scusate volevo fare una domanda: Quando si hanno molti amici (io ne ho ancora relativamente pochi) su FB arriva di tutto perchè ognuno ha il suo carattere: chi mette musica rock , chi politica ecc. così che la home pagina si intasa di un sacco di scemenze! ad esempio se ho un amico che mette sempre musica rock che a me non piace, ed io non vorrei toglierlo per non offenderlo c'è un sistema per non farmi più mandare i suoi links? se avrà qualcosa da dirmi mi potrà sempre contattare sui messaggi personali!

Registrato al forum dal
    Sep 2009
    ubicazione
    Ragusa

predefinito

Adriana, in alto a destra seleziona IMPOSTAZIONI e spunta le caselle in base alla tua voglia di ricevere roba dagli altri

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito

Quote Originariamente inviata da Adriana Peratici Visualizza il messaggio
    Scusate volevo fare una domanda: Quando si hanno molti amici (io ne ho ancora relativamente pochi) su FB arriva di tutto perchè ognuno ha il suo carattere: chi mette musica rock , chi politica ecc. così che la home pagina si intasa di un sacco di scemenze! ad esempio se ho un amico che mette sempre musica rock che a me non piace, ed io non vorrei toglierlo per non offenderlo c'è un sistema per non farmi più mandare i suoi links? se avrà qualcosa da dirmi mi potrà sempre contattare sui messaggi personali!
    Quote Originariamente inviata da Nello Lo Monaco Visualizza il messaggio
    Adriana, in alto a destra seleziona IMPOSTAZIONI e spunta le caselle in base alla tua voglia di ricevere roba dagli altri
    Scusa Nello io ho adottato un sistema molto semplice, ma ci sono andata a caso, perchè anch'io venivo riempita da cose che non erano di mio interesse (il primo ad essere oscurato è stato un mio nipote sedicenne!) andando con il mouse all'interno di una qualsiasi cosa pubblicata dalla persona interessata, appare sulla destra "nascondi" si klikka sopra e ti chiede se vuoi nascondere tutto e tu dici di si, la persona continua a restare tra i tuoi amici e in qualsiasi momento puoi ripristinare tutto, è semplice e non devi modificare nessuna impostazione...ciao a tutti e due

Registrato al forum dal
    Sep 2009
    ubicazione
    Ragusa

predefinito

Bellissimo sistema Maria, non lo conoscevo!

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito Facebook, blocco contatti indesiderati

Ambedue i sistemi che avete suggerito funzionano perfettamente, ma hanno un difetto sono selettivi sulle persone, ma non sugli argomenti.
    Un es.: a me interessa mantenere un contatto perchè mi manda cose utili in certi casi , ma mi riempie anche di informazioni inutili. Se io lo "barro", i suoi invii saranno bloccati ed i non riceverò ne buone ne cattive notizie.
    Io penso che sia più semplice cancellare al volo le notizie inutili senza correre il rischio di perdere qualcosa.
    Ma questo è un punto di vista personale!
    Attilio A. Romita

Adriana Peratici Guest

predefinito

Ma come si cancellano al volo le notizie?

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito

Quote Originariamente inviata da Attilio A. Romita Visualizza il messaggio
    Ambedue i sistemi che avete suggerito funzionano perfettamente, ma hanno un difetto sono selettivi sulle persone, ma non sugli argomenti.
    Un es.: a me interessa mantenere un contatto perchè mi manda cose utili in certi casi , ma mi riempie anche di informazioni inutili. Se io lo "barro", i suoi invii saranno bloccati ed i non riceverò ne buone ne cattive notizie.
    Io penso che sia più semplice cancellare al volo le notizie inutili senza correre il rischio di perdere qualcosa.
    Ma questo è un punto di vista personale!
    Si Attilio sarebbe bene infatti inizialmente avrei voluto fare così però se non è quello che pubblica che cancella, non mi pare ci sia il modo di eliminare solo alcuni dei suoi post, se c'è un sistema mi farebbe piacere saperlo, ci ho provato ma senza riuscirci.

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito Cancellare

Nessuno può cancellare i post di un altro, sarebbe censura e nessuno la vuole.
    Si possono cancellare gli inviti o le mail che si ricevono.
    FACEBOOK è una piazza aperta in una piazza più grande, Internet.
    Tutti sono liberi, nei limiti della legge, di inserire tutto quello che vogliono, è questo un Social Forum. Chi non vuole giocare a questo gioco è libero di cancellare la propria iscrizione.
    Per Facebook vale la stessa regola del forum nel quale stiamo scrivendo.
    Ognuno diece la sua opinione, controbatte le opinioni altrui con maggiore o minore foga. Talvolta si riesce a convincere, altre volte, molte volte ognuno resta del proprio parere e ...l'omo campa! come diceva mia nonna un secolo fa!
    Attilio A. Romita