Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Come scegliete i viaggi?

Ecco cosa accade nel mondo dei viaggi. Un interessante articolo dalla rassegna stampa di oggi. vp
    Attached Files Attached Files

Registrato al forum dal
    Sep 2009
    ubicazione
    Ragusa

predefinito

Il computer è ormai indispensabile nella pianificazione dei miei viaggi, e lo è da parecchi anni.
    Non solo per la prenotazione e l'acquisto di biglietti per aerei, navi, auto a noleggio, B&B, ma anche per la documentazione sulla meta del viaggio, ricavata da resoconti di viaggio di precedenti visitatori, spesso più efficaci delle guide turistiche.
    Nello Lo Monaco - latitudine 36°54'N

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

Wink Scegliere e gestire.

Da un paio di anni mi sono dedicato a viaggiare in lungo ed in largo per l'Europa. Quello che per me è uno standard, è frutto di una esperienza maturata sul campo.
    Per i voli prenoto e gestisco tutto, fino al foglio di imbarco, tramite i siti delle compagnie Ryanair e Wizzair che ho scelto per la varietà delle destinazioni e per i costi davvero bassi.
    Prenotando con un buon anticipo si spuntano prezzi da non credere.
    In Rete mi documento facendo in modo di avere una topografia del luogo, usando Google Earth che mi consente di orientarmi verso i luoghi di interesse. Prima di partire so già dove sarà la fermata dell'autobus od altro mezzo che collega alla città, costo, etc.
    Se mi devo muovere nella città mi procuro la mappa con i precorsi dei mezzi pubblici e quant'altro possa servire.
    Se mi devo muovere verso località esterne alla città che mi ospita, mi premuro di sapere in anticipo dove sono localizzate le stazioni dei treni e degli autobus. In Rete si trovano gli orari ed i costi.
    Quando vado in Spagna (la mia meta preferita) vado sul sito delle ferrovie (Renfe) dove trovo tutte le informazioni sui costi e gli orari.
    Idem per la rete degli autobus. L'organizzazione dei mezzi pubblici in Spagna è più che ottima. In ogni aereoporto mi premuro di rivolgermi all'ufficio informazioni per una mappa della città, che è sempre gratuita.
    Per la prenotazione degli hotels uso sempre Booking.com.
    Sia per i voli che per gli hotels non ho mai avuto sorprese.
    Anche per gli hotels non ho mai pagato un centesimo in più del concordato e perfetta corrispondenza del dichiarato nelle descrizioni.
    Per i voli non ho mai avuto ritardi o cancellazioni, anzi la Ryanair arriva frequentemente con un buon anticipo.
    Devo sottolineare l'efficienza dell'Ente Turistico Spagnolo che in Rete offre un servizio ottimo ed utile per molti aspetti.
    Per quanto riguarda ascoltare i consigli di chi è già stato nel luogo della mia destinazione, che abbondano in Rete, li leggevo nei miei primi viaggi ma constatavo sempre delle incongruenze assurde e fuorvianti che a raccontarle (adesso che conosco i luoghi) sembrano barzellette.
    **
    I miei viaggi hanno riguardato solo l'Europa, spingendomi anche a Ceuta, lembo di Spagna in Africa.
    Nei prossimi mesi vagherò ancora tra Spagna (Canarie), Southall (quartiere Indiano ad ovest di Londra), Sardegna..poi sto programmando di andare a Santander (da dove con il treno o con gli autobus conto di visitare alcune località del Nord della Spagna) e Sofia.
    Se non spenderò troppo per questi viaggi mi attirerebbe andare in Cina, a Shanghai, per l'Expo. Non ho mai fatto viaggi così impegnativi ma ho visto che è possibile fare tutto in Rete e con chiarezza.
    Per la Cina ci sono voli (per Shanghai) a 470€ (A/R) e si può usufruire sempre di Booking.com che offre grande affidabilità e chiarezza.
    Comunque tutta la programmazione dei viaggi la faccio da solo..con il mio computerino.
    ps- Dopodomani vado a Fès, in Marocco.
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Roberto, chiederemo a te di organizzare i ns viaggi

Roberto, chiederemo a te di organizzare i ns viaggi super convenienti e super programmati! davvero una notevole organizzazione. Quasi quasi.... vp