Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Viaggiare oh oh

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Viaggiare oh oh

Ancora sui viaggi, tema caldo per gli over 50, considerando che all'orizzonte c'è sempre più tempo per sè. Dalla rassegna stampa di oggi. vp
    Attached Files Attached Files

Registrato al forum dal
    Sep 2009
    ubicazione
    Ragusa

predefinito

Mi sono sempre organizato le vacanze fai-da-te prevalentemente erranti, in giro per l'Europa con famiglia, auto, roulotte.
    Adesso che i figli sono grandi e siamo rimasti in 2 a viaggiare, stiamo sperimentando i B&B che ormai sono molto diffusi ovunque, eliminando di fatto la schiavitù (sempre detestata) di dipendere dalle prenotazioni.
    Nello Lo Monaco - latitudine 36°54'N

Registrato al forum dal
    Sep 2009
    ubicazione
    prov Milano

predefinito viaggiare..

.. si, che bello!

Preferisco i viaggi brevi - una settimana - e tutti rigorosamente fai-da-te.
    Anche quando i figli erano piccoli, siamo andati per conto nostro.
    Non mi piace viaggiare come un pacchetto postale.

Forse perchè sono invecchiata, preferisco scoprire le meraviglie d'Italia, piuttosto che l'estero.
    Non so, non mi attira per esempio l'America - anche se mio figlio ne è innamorato, ma l'ha vista da turista -
    Nonme la sento di andare verso posti lontani: ripeto, forse dovuto all'età che mi fa preferire la vicinanza di casa mia.
    Adoro i laghi italiani, le città d'arte e anche le cittadine o i paesini che nascondono delle meraviglie sconosciute ai più.
    Questa estate ho trascorso una giornata tra Como, Brunate e Varenna.
    Ovviamente Como la conoscevo, ma non avevo mai visto il Duomo, e sapevo quasi nulla degli altri due paesi. Per me è stata una scoperta Brunate, sulla funicolare, e Varenna con la bella Villa Olmo e le varie stradine caratteristiche.. e quante cose ancora da vedere!

Paola

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

Smile Low-cost è bello!

Purtroppo, a causa di 'carenze finanziarie', i viaggi in paesi lontani me li posso solo sognare. Comunque grazie ai voli low-cost mi organizzo da solo dei viaggi in Europa, a prezzi molto convenienti. Spesso c'è anche la bella sorpresa che anche gli hotel sono meno cari dei nostri, ed anche di parecchio.
    Tutte le prenotazioni le faccio on-line e non ho mai avuto sorprese.

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito primavera in arrivo...luoghi da visitare

Cercavo uno spazio per parlare di un luogo che ho visitato qualche anno fa e che mi ha lasciato veramente un bel ricordo per la serenità che ho respirato sul posto e che non ho mai dimenticato: il Lago di Vico
    inserisco il link di Wikipedia
    http://it.wikipedia.org/wiki/Lago_di_Vico