Vendemmie appena concluse, Novelli ormai sul mercato, ecco un articoletto interessante sugli Italiani e il vino. Mi piacerebbe sapere... di che vino siete. vp
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione: Stagione di vino
-
09-11-09, 11:39 #1
Stagione di vino
-
09-11-09, 12:19 #2Adriana Peratici Guest
DI NESSUN VINO! - Proibito tassativamente anche se ogni tanto ci scappa un bicchiere di vino bianco in qualce cena! (purtroppo ne faccio spesso nei vari cirrcoli), lo faccio per stare in compagnia e divertirmi, ma anche se cerco di limitarmi nel mangiare, ci scappa sempre quel boccone in più!
-
09-11-09, 22:32 #3
Da noi nell'astigiano il vino più bevuto è il barbera e il grignolino.Quando arriva la stagione fredda con un buon pranzo ci vuole un buon bicchiere di barbera,che è un ottimo antiossidante,poco però.Buona notte a tutti.
-
10-11-09, 10:31 #4
di tutti i vini! "nettare degli Dei"
Condivido Silvana, poco ma buono!
Penso che ogni nostra regione abbia degli ottimi vini e in qualsiasi luogo mi trovi assaggio sempre la produzione del posto, tra i tanti ricordo in particolare l'Est Est Est, forse questo ricordo è anche dovuto al paesaggio sicuramente...ma ce ne sono molti altri e tutti ottimi, se poi li uniamo alla bellezza della natura, diventano ancora più buoni!
-
12-11-09, 16:25 #5
La mia merenda preferita e' pane ,salame e un buon bicchiere di vino!
Bonarda e roero arneis sono i miei preferiti.
Ciao Liliana
-
12-11-09, 17:23 #6
Morellino
Non sono un grande intenditore di vino e lo bevo solo in certe occasioni, ma ne ho uno che prediligo: il Morellino di Scansano.
Anche se lo bevo lontano dalla Maremma, mi ricorda i sapori ed i profumi della terra dove sono nato.Roberto Gioffredi
-
12-11-09, 17:53 #7
Morellino...
Come ho potuto dimenticare il morellino?
L'ho apprezzato la prima volta proprio vicino a Scansano;ero alle terme di Saturnia per lavoro e ho trascorso dei giorni indimenticabili.
Ricordo profumi,sapori e colori d'autunno...proprio bella la toscana!
Liliana
-
19-11-09, 10:19 #8
Giacomo Leopardi! Pure lui!
“Dicono e suggeriscono che volendo ottener dalle donne quei favori che si desiderano, giova prima il ber vino, ad oggetto di rendersi coraggioso, non curante, pensar poco alle conseguenze e se non altro brillare nella compagnia coi vantaggi della disinvoltura”.
Giacomo LeopardiRoberto Gioffredi
-
19-11-09, 17:03 #9
per "gioco" un prosecco.
per "fare sul serio":
Nero d'Avola
Rosso di MontefalcoNello Lo Monaco - latitudine 36°54'N
-
19-11-09, 17:37 #10