Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38
    Adriana Peratici Guest

predefinito panzerotti

Scusate : ma è sottinteso che quando li mangiate li scongelate e li mettete in forno, sono pronti quando bollono in centro della pirofila.
    Buon appetito!!!!!

Registrato al forum dal
    Nov 2009
    ubicazione
    Lombardia

predefinito Albero o presepe.

Mi ricordo che da bambino in casa mia si faceva il presepe anche perchè, vista la mia età, a quei tempi l'albero non era tanto in voga ed era un'usanza nordica che era arrivata da poco nei nostri paesi.

Registrato al forum dal
    Nov 2009
    ubicazione
    Lombardia

predefinito

Quote Originariamente inviata da Nello Lo Monaco Visualizza il messaggio
    ...e perchè il buon gesto o il buon sentire si dovrebbero manifestare dal 15 al 31 dicembre, e non il 12 marzo o il 22 ottobre?
    Quello che io rigetto è l'imposizione tradizionale per cui in questo periodo deve necessariamente accadere qualcosa di buono, del resto dell'anno chi se ne frega...
    Per un credente non c'è nessuna imposizione tradizionale ma in questo periodo è più portato forse a fare una buona azione anche si per "tradizione" ma senza imposizione. Sono tante le cause e non per ultimo la maggiore possibilità economica.

Adriana Peratici Guest

predefinito

La maggior disponibilità economica non centra. Io una volta sono andata anche in un istituto e ho chiesto a un diversamente abile se aveva piacere far Natale con noi! E ti assicuro non è buonismo! Non dirmi che le ho fatte solo a Natale, perchè se vuoi ti faccio l'elenco di cose fatte in altri periodi dell'anno! Era solo perchè pensavo alla tristezza di un istituto, in un giorno in cui sembra ad una persona che non ha famiglia, più coinvolgente ! Comunque Nello se a te il Natale non piace, sono fatti tuoi! Io non vengo a cercare di farti cambiare idea, però tu non rovinare il mio!

Adriana Peratici Guest

predefinito Scusa Nello!

Scusa Nello, nella foga non ho visto che non eri tu che replicavi, mi scuso nuovamente! - Ogni tanto io faccio delle gaffes tremende! - Mi perdoni?

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

Smile Il primo..

albero di Natale del 2009, l'ho visto ieri a Budapest mentre lo stavano approntando, così come le varie bancarelle.
    Stanno approntandoi illuminazioni bellissime sui ponti del Danubio e ovunque.
    Attached Images Attached Images
    Roberto Gioffredi

Adriana Peratici Guest

predefinito

Quelle foto le farei volentieri vedere al nostro sindaco che pur mettendo in piazza un abete molto grande poi fa pena per come è addobbato!
    Allora: sabato ho comperato al LIDL (scusate la pubblicità) il calendario dell'avvento. Così grandi non ne avevo ancora visti! E' lungo più di un metro e mezzo, con tante stelle rosse di panno che formano un sacchetto, con tutti i numeri dei 24 giorni di dicembre, per arrivare al Natale. Poi ho comperato Euro 19,90 (metto il prezzo così dimostro che non è una questione di spesa) una bellissima casetta con mobili e personaggi. L'ho attaccato al muro e ho spiegato a Emma che quando verrà dicembre ogni giorno troverà un piccolo giocattolino (un mobiletto ecc) e quando arriverà Babbo Natale porterà una bel giocattolo grande! Per ora era perplessa, non ha ancora capito il significato di tutte quelle taschine!

Cristina Ricchetti Guest

Thumbs up Cara Adriana

Quote Originariamente inviata da Adriana Peratici Visualizza il messaggio
    Quelle foto le farei volentieri vedere al nostro sindaco che pur mettendo in piazza un abete molto grande poi fa pena per come è addobbato!
    Allora: sabato ho comperato al LIDL (scusate la pubblicità) il calendario dell'avvento. Così grandi non ne avevo ancora visti! E' lungo più di un metro e mezzo, con tante stelle rosse di panno che formano un sacchetto, con tutti i numeri dei 24 giorni di dicembre, per arrivare al Natale. Poi ho comperato Euro 19,90 (metto il prezzo così dimostro che non è una questione di spesa) una bellissima casetta con mobili e personaggi. L'ho attaccato al muro e ho spiegato a Emma che quando verrà dicembre ogni giorno troverà un piccolo giocattolino (un mobiletto ecc) e quando arriverà Babbo Natale porterà una bel giocattolo grande! Per ora era perplessa, non ha ancora capito il significato di tutte quelle taschine!
    .... molti bimbi ti adotterebbero, subito ..... !