Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Registrato al forum dal
    Sep 2009

predefinito

Quote Originariamente inviata da Maria Bertuzzo Visualizza il messaggio
    della vita quotidiana, si, soffermiamoci su queste senza troppe pretese, in fondo ce ne sono molte basta imparare ad apprezzarle, con un po' di allenamento...però qualche sogno è anche bene averlo per mantenerci vivi!
    Auguro a tutti tante piccole soddisfazioni, se poi saranno grandi, meglio!
    ANCORA TANTISSIMI AUGURI!
    Maria
    I sogni nascono dalla fantasia e non ci abbandonano mai,ma difficilmente si concretizzano;
    la realizzazione delle piccole/ grandi cose quotidiane spesso si avverano e sono la molla per raggiungere nuove mete!

maria luisa Guest

predefinito

Cosa ci faccio io fra tante persone armate di ottimismo, speranza,che guardano avanti, non solo sperando, ma quasi sicuri che la fiducia che li anima li aiuterà , che i sogni e le fantasie si realizzeranno?
    A volte mi sento un pesce fuor d'acqua e penso, : è inutile che continuo a connettermi, ma poi è proprio leggendovi, che decido di continuare, con la speranza di essere contagiata dal virus. Grazie a tutti

Registrato al forum dal
    May 2009
    ubicazione
    Varese

predefinito L'ottimismo è il sale della vita

Diceva una pubblicità.
    Senza ottimismo tutto sembra insipido, anche le cose più belle. Se poi quello che desideri non si realizza subito, pazienza, prima o poi arriva e anche se non arriva almeno non hai passato il tempo ad angustiarti.
    C'è anche il rovescio della medaglia però "Gli dei, quando vogliono punirci, soddisfano i nostri desideri". occhio a cosa si desidera
    Comunque perchè non provare ad essere ottimista, non costa niente, fa stare bene e non fa ingrassare . Cosa chiedere di più?

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Cara Maria Luisa

Quote Originariamente inviata da maria luisa Visualizza il messaggio
    Cosa ci faccio io fra tante persone armate di ottimismo, speranza,che guardano avanti, non solo sperando, ma quasi sicuri che la fiducia che li anima li aiuterà , che i sogni e le fantasie si realizzeranno?
    A volte mi sento un pesce fuor d'acqua e penso, : è inutile che continuo a connettermi, ma poi è proprio leggendovi, che decido di continuare, con la speranza di essere contagiata dal virus. Grazie a tutti
    Cara Maria Luisa, per i miracoli non siamo attrezzati, ma la positività è contagiosa e frequentarci sicuramente ti fornirà quotidianamente esempi di buon senso e realistico ottimismo, che non sono doti fortunate di cui uno è dotato, ma lunghi lavori su di sè. Incomincia anche tu questo percorso, noi ti stiamo accanto e facciamo il tifo! vp

maria luisa Guest

predefinito Per Vittorio e Vitalba

La cosa che desidero di più al mondo, so che non si realizzerà mai, e questo non per pessimismo,ma per puro e sano realismo. Vittorio, bella la storia sugli dei, vedrò di fare attenzione !! Comunque, vedi, sono proprio l'antitesi dell'ottimismo, perchè io invece se sono in un periodo positivo, ingrasso, mangio mangio, mangio, viceversa se sono in crisi, mi si chiude lo stomaco. Sono proprio una causa persaBeh, Vitalba, tu invece mi deludi, tu che accontenti tutti, non riesci a fare un miracolo per me? Posso dirti comunque che non sono del tutto d'accordo con te? Io penso che siano doti che la natura ti regala,ma è anche vero che lavorare su se stessi aiuti molto. Lo dico per esperiena personale,perchè più di una volta, mi ha aiutato a superare momentacci senza dover ricorrere ad aiuti esterni. Grazie a tutti e due per la disponibilità, l'ho apprezzato molto: Buona serata

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

Smile Maria Luisa

La felicità non è avere quello che si desidera,
    ma desiderare quello che si ha.
    O. Wilde

Maria Luisa, non puoi partire dal presupposto che tanto quello che vorresti non lo avrai mai, se sei sicura di questo non volerla questa cosa; ma se invece questo lo vuoi veramente devi credere nella sua realizzazione fino in fondo non pensare mai il contrario e vedrai che il tuo desiderio riuscirari a realizzarlo...comincia ad allenarti a questo modo di pensare, vedrai ti troverai meglio...e poi per la dieta non preoccuparti caso mai se ti verrà tanta fame vorrà dire che farai tante camminate tutti i giorni, ti faranno bene alla salute e soprattutto allo spirito, fidati te lo dico per esperienza personale!
    Ultima modifica di Maria Bertuzzo : 03-01-10 a 22:24

Adriana Peratici Guest

predefinito A proposito di ottimismo!!!!

Quote Originariamente inviata da maria luisa Visualizza il messaggio
    La cosa che desidero di più al mondo, so che non si realizzerà mai, e questo non per pessimismo,ma per puro e sano realismo. Vittorio, bella la storia sugli dei, vedrò di fare attenzione !! Comunque, vedi, sono proprio l'antitesi dell'ottimismo, perchè io invece se sono in un periodo positivo, ingrasso, mangio mangio, mangio, viceversa se sono in crisi, mi si chiude lo stomaco. Sono proprio una causa persaBeh, Vitalba, tu invece mi deludi, tu che accontenti tutti, non riesci a fare un miracolo per me? Posso dirti comunque che non sono del tutto d'accordo con te? Io penso che siano doti che la natura ti regala,ma è anche vero che lavorare su se stessi aiuti molto. Lo dico per esperiena personale,perchè più di una volta, mi ha aiutato a superare momentacci senza dover ricorrere ad aiuti esterni. Grazie a tutti e due per la disponibilità, l'ho apprezzato molto: Buona serata
    Ciao Maria Luisa, ora è il momento che tu mi conosca bene. Gli amici di GP di vecchia data già mi conoscono perchè hanno letto la mia storia!
    Io sono ammalata e ti assicuro che me la sono vista brutta!
    Quindi tutto ciò che dici mi fa sorridere!
    Vai su "Noi protagonisti " poi in data 7/10/09 ho messo in rete " La mia storia con l'I.P. - che davo istruzioni come leggerla, ma Vitalba 8/10/09 l'ha messa in rete.
    E' un po' lunga ma se la leggi non ti potrà fare che bene! - Un abbraccio!

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

Smile Grande Adriama!

Quote Originariamente inviata da Adriana Peratici Visualizza il messaggio
    Ciao Maria Luisa, ora è il momento che tu mi conosca bene. Gli amici di GP di vecchia data già mi conoscono perchè hanno letto la mia storia!
    Vai su "Noi protagonisti " poi in data 7/10/09 ho messo in rete " La mia storia con l'I.P. - che davo istruzioni come leggerla, ma Vitalba 8/10/09 l'ha messa in rete.
    Brava Adriana hai fatto bene a dare questo consiglio a Maria Luisa

Maria Luisa, Adriana ha ragione leggi questa storia, per facilitarti le cose te l'allego in pdf
    Attached Files Attached Files

maria luisa Guest

predefinito

Quote Originariamente inviata da Adriana Peratici Visualizza il messaggio
    Cara Adriana, l'aver letto la tua storia mi ha rattristata molto. Ma vedete tutto ciò mi confonde, perchè io sono si pessimista, ma è nato tutto come un gioco per aver letto non ricordo neanche più di chi ,sbandierare questo continuo ottimismo, vedere sempre tutto al positivo,
    e..... così è nato il mio commento,:"" che ci faccio ecc.ecc."
    Chiarisco innanzi tutto che il desiderio di cui parlo, riguarda il bene di una persona da me molto molto amata, non riguarda il raggiungimento di un bene materiale, e non dipende dal mio impegno. Non sono il tipo che sta a guardare, e che aspetta che le cose arrivino per fortuna. Non sono neanche una che ha avuto la vita facile, sia dal punto di vista sentimentale che della salute. I miei problemi fisici sono stati tanti, Ne elenco alcuni, seno, colon, glaucoma, col quale lotto ancora . Come vedete, La mia vita non è stata proprio una passeggiata, ma so che c'è di peggio, ora va meglio domani chissà. Alcune persone vengono rafforzate dalla soferenza, altre diventano più deboli. Però grazie, perchè apprezzo il vostro interessamento. Un abbraccio
    Ultima modifica di maria luisa : 08-01-10 a 14:46

Adriana Peratici Guest

predefinito

Maria Luisa, io credo che (almeno per me) non si debba parlare di ottimismo, ma di fatalismo! Cioè, più di tanto non si può cambiare la vita, ad un certo punto dire a noi stessi: sarà quel che il destino vorrà! Cercare di vivere al meglio giorno per giorno e non lasciarsi prendere dalla pigrizia mentale o dallo sconforto! Io ad esempio quando vado a letto mi rifiuto di pensare ai miei problemi, perchè, mi dico, non li risolvo certo di notte a stare sveglia, così mi racconto una favola ottimistica e mi addormento serena: ho letto che questo in psicologia lo chiamano " il sogno dorato", credevo di essere l'unica ad agire così ma so che c'è tanta gente che lo fa! - Poi, gioco a carte, non mi stanca e posso frequentare circoli e vedere la gente, e cerco di prendere l'impegno con la mia compagna di gioco molto prima, così sono sicura che vado, perchè so che alla fine me ne vorrei stare tranquilla a casa! Ognuno di noi deve adottare strategie per cercare di non pensare e vivere alla giornata! - Un abbraccio