Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito La richiesta dello sconto

La richiesta dello sconto... di che scuola di pensiero siete? Dalla rassegna stampa di oggi un articolo interessante.
    Attached Files Attached Files

maria luisa Guest

predefinito sconto amico mio

Ciao Vitalba, ho fatto violenza su me stessa, e ci ho provato, ma al negoziante non interessava la teoria meno ma subito, e mi ha risposto,: buon giorno signora, allora ci vediamo dopo natale!

Registrato al forum dal
    May 2009
    ubicazione
    Varese

predefinito

Avresti dovuto rispondergli -Non credo proprio, lei non è l'unico- e andartene

Adriana Peratici Guest

predefinito

Io non chiedo mai gli sconti. Primo perchè se faccio spesa da uno straniero, mi sembra di rubare le caramelle ad un bambino, secondo perchè è difficile che vada in un negozio. Faccio sempre spesa nei grandi magazzini dove non si può chiedere sconti e dove durante i saldi, sono sicura che sono reali (vedi UPIM).

maria luisa Guest

predefinito

Sì, me ne sono andata, ma con un po' di imbarazzo, perchè era la prima volta che lo chiedevo, e vi assicuro che sarà anche l'ultima. Buona serata a tutti

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

Thumbs up La trattativa d'acquisto

Non credo che ci sia nulla di male o di riprovevole o di perverso a chiedere uno sconto.
    Ovviamente è inutile tentare questa strada nei grandi magazzini o ai supermercato ol al panettiere sotto casa.
    In tutti gli altri casi, avviare la trattativa mi sembra giusto.
    Il negoziante quando compra un articolo dal fornitore cerca di ottenere il prezzo mgliore, perchè ci dovremmo vergognare di usare lo stesso metodo al passo successivo quando noi siamo compratori.
    Ha ragione Vittorio quando dice di rispondere cortesemente per le rime, il negoziante ha perso un cliente, noi non abbiamo perso niente.
    Un tempo gli italiani erano gli unici che non cotrollavano il conto del ristorante perchè "pareva brutto". Oggi il conto lo controlliamo anche noi.
    In molti negozi, dal profondo nord al profondo sud, si apsettano che venga chiesto lo sconto e si dispiacciono senon viene chiesto ...e noi ci rimettiamo.
    Forza e che "lo sconto sia con voi!"
    Attilio A. Romita