Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Grey-panthers.it: istruzioni per l'uso

Carissimi, l'amico Attilio ha preparato una nota tecnica per aiutare i neo iscritti a capire presto come funziona il sito. Lo trovate in attachment. Per altri dubbi... siamo qui! e ben arrivati a tutti! vp
    Attached Files Attached Files

Registrato al forum dal
    Nov 2009
    ubicazione
    Casier (TV)

predefinito

Cara Vitalba vorrei sapere come accedere a attachment.Non ho ancora capito quasi nulla mi hanno detto che ho messo la busta chiusa per cui non possono...e non mi ricordo . Come faccio a mettere prima del mio nome la busta aperta? Scusa se faccio domande banali ma sono alle prime armi col PC e quindi manco di manualità
    Cari saluti
    Lucia

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

Thumbs up Ciao Lucia.

Provo a risponderti.
    Come forse sai l'ATTACHMENT, è un allegato ad una risposta che si scrive sul forum. E' come una seconda busta inserita nella stein una stessa lettera. Per aprire l'attachment è sufficente "puntarlo con il mouse", spingere il tasto destro e, sulla nuova finestrella che si apre sullo schermo, cliccare sulla parola apri.
    "Come faccio a mettere prima del mio nome la busta aperta? ". Scusami, ma questa seconda domanda non riesco proprio a capirla
    Attilio A. Romita

Registrato al forum dal
    Nov 2009
    ubicazione
    Casier (TV)

Smile

Caro Attilio mi riferivo a quel simbolo che precede lo smiles:il mio è una busta con freccetta ripegata e mi è stato detto che in tal modo non possono o non posso..... e non mi ricordo fare cosa. Come posso mettere una busta normale senza freccetta ripiegata?. Forse non mi so spiegare ma,come più volte detto , ho imparato ad usare il PC da poco, conosco poco la terminologia e il modo di usarlo al meglio. Tu mi dirai che se sono così imbranata è inutile che stia qui ma veramente mi fa piacere essere in contatto con altri amici e poter colloquiare con loro. Per cui portate pazienza e....sopportatemi
    Grazie ,ciao
    Lucia

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito

Ognuno di noi sa fare qualcosa meglio e qualcosa meno bene, quindi nessun problema a chiedere e rispondere.
    Forse ho capito a quali "buste e freccette" ti riferisci.
    nell'ultima riga di ogni messaggio c'è un quadratello che racchiude la parola CITA ed accanto due disegnini, il primo sembra con foglietto con delle righe scritte ed il secondo un foglietto con un triangolino in basso a sinistra.
    Se si clicca su CITA, si apre una schermata dove è gia inserito tutto il testo del messaggio a cui si intende rispondere e dove è possibile aggiungere altri commenti.
    Se si clicca sul primo disegnino (il foglietto SENZA freccetta) e su SCRIVI RISPOSTA, l'effetto è simile a clicccare su CITA.
    Infine se si clicca sul "quadratino con frecccetta" si attiva la cosiddetta Risposta Rapida che è una funzione molto simile a SCRIVI RISPOSTA.

In conclusione e per semplificare:
    1. Se vuoi rispondere ad un messaggio e vuoi che in esso sia inserito anche il testo del messaggio originale, clicca su CITA.
    2. Se vuoi semplicemente rispondere, clicca su SCRIVI RISPOSTA

Molte volte su INTERNET esistono vari modi per fare la stessa cosa che non facilitano certo la vita. Il mio consiglio è imparare una cosa per volta e col tempo tutti diventa facile.
    Ti ricordi quando, in prima elementare, hai iniziato a scrivere il corsivo maiuscolo: quanto era complicato con tutti quegli svolazzi ...oggi sicuramente non ti crea problemi.
    Attilio A. Romita

Registrato al forum dal
    Nov 2009
    ubicazione
    Casier (TV)

Smile

Grazie per la cortese attenzione;cercherò di mettere in pratica i suggerimenti,però se dovesse uscire il mio scritto più volte abbiate pazienza . E' vero alcuni sanno fare delle cose altri dell' altro. Il PC per me era una cosa insopportabile ,ho imparato le nozioni elementari su insistenza di mio marito (informatico apassionato di PC). Ora riesco a fare qualcosa ma so molto,molto ma molto poco;cerco di destreggiarmi come meglio posso perchè per certe informazioni mio marito si eclissa e mi dice che mi arrangi per cui scusate ancora . Ti saluto
    Lucia