Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Racconto comune n. 3

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito Racconto comune n. 3

Da qualche settimana si aggira in paese un tipo un po’ strano, barba lunga incolta, capelli abbastanza lunghi ma sempre puliti, vestito in modo piuttosto “alla buona”, l’età non si può definire molto bene ma potrebbe avere una sessantina d’anni ma anche meno. Giò dice che è un tipo “da galera”, ma lei sanno tutti che vede il male anche dove non c’è, secondo Maria è un tizio normalissimo che ha deciso di fare un po’ come gli pare, potrebbe essere uno che è andato in pensione ed aver deciso di non sottostare più a regole di “etichetta”, Gabri non l’ha ancora visto.
    Tutte le mattine scende dalla collina e se ne va in giro, apparentemente senza meta, ancora non si è scoperto nulla di particolare. Il paese è piccolo tutti si conoscono e la gente comincia a mormorare. Alcune mattine viene visto seduto al bar, solo, beve un caffè e legge il giornale.
    “Hai visto quel tipo?”, “ma da dove viene?”, “e chi lo sa”, “non è niente male”, “me lo farei proprio”, questi i commenti delle signore…

mi piacerebbe proprio che alla stesura di questo terzo racconto fossimo in tanti a partecipare, ragazze e ragazzi, bastano poche righe chiunque è in grado di scrivere qualcosa, scrivo io che a scuola in italiano non ho mai superato il 6, mi aggiravo più sul 5...

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Brava Maria

Brava Maria, aspettiamo altri contributi e poi apro la pagina nell'area editoriale.vp

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito accogliete questo invito per favore!

Ho iniziato questo racconto e non ho più scritto nulla di proposito perchè vorrei la vostra partecipazione e che vi costa scrivere anche poche righe!
    Non vorrete farlo scrivere di nuovo a noi due o tre!
    Attilio pure tu scrivi qualcosa, ragazze anche voi, più saremo più sarà divertente, non lasciatemi sola

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito Racconto terminato e pubblicato

Questo racconto è comunque stato terminato e gli è stato dato il titolo "Lo straniero", ora si trova nello spazio "racconti", tanto per dovere di cronaca...ora chiudo la discussione,
    maria
    Ultima modifica di Maria Bertuzzo : 05-02-10 a 09:20