Dalla rassegna stampa di oggi un articolo che annuncia la nuova diffusione di Windows 7, a scapito del peraltro ottimo XP. Chi se ne intende può commentare a vantaggio di tutti? Grazie. vp
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione: Windows 7 e crolla XP
-
13-04-10, 14:40 #1
Windows 7 e crolla XP
-
13-04-10, 23:11 #2
Windows XP ...Vista ...7
Una premessa necessaria.
Ho cominciato ad usare PC con windows tanti anni fa quando ancora non era identificato ne da un numero ne da un nome oltre Windows ed era soltanto un interfaccia grafica che facilitava l'uso del sistema operativo maggiormente diffuso nei PC, il mitico DOS: eravano nel 1986.
Nel corso degli anni, nell'azienda in cui lavoravo, ho tenuto a battesimo tutte le successive versioni. Ero amico dei tecnici che, conoscendo la mia "abilità" di mettere in crisi programmi e sistemi, mi usavano come banco di prova.
Sin dall'inizio, per uno strano scherzo statistico, le versioni dispari di windows sono state un successo, mentre le versioni pari sono state più problematiche.
Windows XP è stata una versione dispari, Windows 7 è dispari, Vista era pari.
Ho installato sul mio PC windows 7 proprio in questi giorni dopo un paio d'anni di Vista.
A parte qualche funzione "più carina", l'aspetto generale è molto simile, ma sembra che il "motore" funzioni molto meglio.
Il mio PC che è abbastaza moderno e abbastanza dotato di muscoli, con Vista qualche volta arrancava. Con 7 sembra un uomo che ha fatto una cura dimagrante che può correre con una ventina di chili in meno sulle spalle.
Non mi cimento in lunghi elenchi di differenze tecniche che potete trovarle dettagliate su molti siti specializzati. E non mi cimento neppure in una discussione con gli amanti di XP che hanno fatto della canzone "come te non c'è nessuno" il loro inno nazionale.
Infine un consiglio spassionato.
Agli amici con conoscenze tecniche e con PC aggiornati e potenti che usano VISTA forse conviene passare a 7.
Agli amici che usano il PC per scrivere qualche lettera, per far giocare i nipotini e per essere collegati con il mondo, consiglio di mantenere il loro sistema attuale.
Agli amici esperti che lavorano con XP perchè alcuni programmi speciali non funzionano con Vista o 7, posso dire che nelle versioni Professiona ed Ultimate è compreso un emulatore XP.
Per chi volesse passare da XP o Vista a 7 è disponibile un pacchetto a costo ridotto per l'aggiornamento.
A chi si sente povero ed arretrato se non ha l'ultima versione di tutto, dico che esiste un programma gratuito di Microsoft capace di verificare se il PC che si usa può sopportare 7. Costoro facciano la verifica e con un centinaio di euro possono avere la soddisfazione di un sistema all'ultima moda.
Tutto quello che ho detto può sembrare poco tecnico? E' vero, ma provate a consigliare un'autovettura ad un amico. Anche se non capisce niente di tecnica automobilistica, vi dirà che la sua scelta è la migliore tecnicamente ed aggiungerà anche il fratello del panettiere, senza offesa per questi onorati artigiani, la ha confermata.
Un caro saluto ed un augurio a chi mi seguirà nell'arduo tentativo di essere sempre all'ultima moda.Attilio A. Romita
-
14-04-10, 15:12 #3
Nuovo Membro
- Registrato al forum dal
- Apr 2010
- ubicazione
- bari
- Messaggi
- 1
win7
Buon pomeriggio a tutti sono nuovo..Giuseppe da Bari Win7 è una normale evoluzione dell'xp, dopo il flop di vista; conosco molto bene il seven che è di una fluidità e maneggevolezza che supera di gran lunga xp. Anche per questioni di concorrenza microsoft si è dovuto impegnare nella creazione di un altro SO e già è in cantiere il win 8.
-
14-04-10, 17:35 #4