Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: debutto

Giovanna Paleari Guest

predefinito debutto

-Da qualche giorno sono una pantera grigia!- ho annunciato 5 giorni fa a figlia e genero, figlio e nuora, marito, due gatti e un cane riuniti per la cena dei miei 62 anni. Mentre cercavo di spiegare il poco che avevo curiosato sul sito mi hanno interrotto: -Ah! una sorta di centro anziani virtuale!- Non sanno che da allora sono, nei propositi, una grey panther COMBATTENTE. Due righe su di me : i primi 24 anni in quel di Milano, i restanti 38 in quel di Torino (ma quando sono all'estero e devo dire: "quando torniamo a casa..." mi viene "quando torniamo a Milano...".
    40 anni da maestra "eroica" (inutilmente, visto i recenti provvedimenti che cancellano quanto la mia generazione ha sudato in sperimentazione..)
    Amo leggere ,anche fino all'alba se voglio finire un libro (ma da un po' devo poi recuperare con una pennichella), curo le rose (come cantava il "poeta"), ma coltivo anche le zucche, per ricordare il mio ex lavoro senza rimpianti. Ho poco tempo libero perchè troppi mi chiedono cose, ma cercherò di essere il più presente possibile. ciao a tutti!

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

Smile ciao Giovanna

siamo quasi coinquiline! per il momento ti dico solo che mi fa piacere trovarti qui, a presto, maria

Registrato al forum dal
    Sep 2009
    ubicazione
    Ragusa

predefinito

ciao Giovanna, benvenuta eroica maestra!
    Nello Lo Monaco - latitudine 36°54'N

Registrato al forum dal
    May 2009
    ubicazione
    Varese

predefinito

Quote Originariamente inviata da giovanna paleari Visualizza il messaggio
    -...
    40 anni da maestra "eroica" (inutilmente, visto i recenti provvedimenti che cancellano quanto la mia generazione ha sudato in sperimentazione..)...

...curo le rose (come cantava il "poeta"), ma coltivo anche le zucche, per ricordare il mio ex lavoro senza rimpianti. ...
    Maestra e spiritosa, se non è una contraddizione in termini è, quantomeno, una rarità. Benvenuta nel centro anziani...da combattimento.

Registrato al forum dal
    Sep 2009

predefinito Quando le pantere lasciano il segno.....

.....delle affilate unghie!!!!

Complimenti per il curriculum e per la gioiosa autoironia!
    Buon compleanno Giovanna!
    Paolo

maria luisa Guest

predefinito Benvenuta pantera grigia combattente

-Da qualche giorno sono una pantera grigia!- ho annunciato 5 giorni fa a figlia e genero, figlio e nuora, marito, due gatti e un cane riuniti per la cena dei miei 62 anni. Mentre cercavo di spiegare il poco che avevo curiosato sul sito mi hanno interrotto: -Ah! una sorta di centro anziani virtuale!- Non sanno che da allora sono, nei propositi, una grey panther COMBATTENTE. Due righe su di me : i primi 24 anni in quel di Milano, i restanti 38 in quel di Torino (ma quando sono all'estero e devo dire: "quando torniamo a casa..." mi viene "quando torniamo a Milano...".
    40 anni da maestra "eroica" (inutilmente, visto i recenti provvedimenti che cancellano quanto la mia generazione ha sudato in sperimentazione..)
    Amo leggere ,anche fino all'alba se voglio finire un libro (ma da un po' devo poi recuperare con una pennichella), curo le rose (come cantava il "poeta"), ma coltivo anche le zucche, per ricordare il mio ex lavoro senza rimpianti. Ho poco tempo libero perchè troppi mi chiedono cose, ma cercherò di essere il più presente possibile. ciao a tutti!
    Ciao Giovanna e benvenuta anche da parte mia! Io son stata criticata e non poco quando ho comunicato la mia iscrizione a questo sito, ma mi son detta " Non ti curar ( ragioniam) di lor ma guarda e passa! e sono felice di averlo fatto, perchè quando ho tempo mi fa compagnia.

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

predefinito Benvenuta!

Benvenuta. Sicuramente con GPs avremo modo di alimentare la nostra conoscenza e l'amore per il mondo!
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

Wink Brava Giovanna

Brava Giovanna e, se permetti, aggiungo, a info per tutti, una nota biografica: eravamo compagne di scuola, tanto tempo fa e ci siamo ritrovate proprio grazie al web!
    Anch'io ho apprezzato molto la tua ironia e sono convinta che presto diventerai una pantera d'assalto. Primo compito? A mio parere difendere computer, linea veloce e un momento della giornata tutto tuo, per consumare pennichelle senza sensi di colpa, leggere un libro, parlare qui delle tue rose (il forum giardinaggio ti attende!) o di qualunque altro argomento. Mi piacerebbe ritrovarti, a breve,.... vicina di banco anche qui a grey-panthers! vp

(PS)- spiega a figli, generi e nuore che gli over 50 sul web non sono vecchietti a riposo! Questi, e ci sono davvero, considerano il computer un corpo estraneo e Internet un pericolo pubblico. Un abbraccio. vp

Cristina Ricchetti Guest

predefinito 14 gennaio 2010

Buona sera Giovanna,
    ben trovata, spero che questo
    mio saluto sia di buon auspicio
    a una tua attiva presenza nel forum.
    Buona serata
    cris

Registrato al forum dal
    Dec 2009
    ubicazione
    torino

predefinito

ciao giovanna e benvenuta.quando mia mamma aveva 60 anni diceva che chi ne aveva 80 era vecchio, quando ne ha avuti 80 diceva che era vecchio chi ne aveva 90, quando ne ha avuti 90 diceva " non ho mica 100 anni"??!! i punti di vista sono modificabili, con l'autoironia.mia madre era una battagliera.